Web marketing - Exportiamo Academy

Web marketing / Corso di alta formazione

 Web marketing - Exportiamo Academy
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

Vedi appuntamenti in arrivo

  • 02.02.2019 - 23.11.2019
    Roma
    Viale dell'Oceano Atlantico, 4 - Roma

Scarica Brochure

Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire, anche attraverso Case Study e strumenti pratici come il Visual Communication Planner, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri.

Particolare attenzione è posta nel fornire agli operatori delle aziende, strumenti adeguati a facilitare i processi di internazionalizzazione, sottolineando fattori critici e risorse per l’ingresso o il consolidamento di nuovi mercati esteri.

In sostanza gli obiettivi fondamentali del corso sono sensibilizzare i partecipanti sulle opportunità che internet offre in tema di marketing internazionale e fornire gli strumenti operativi di web marketing utili per l’export.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del Business International e acquisire le competenze necessarie per guidare progetti di espansione all’estero.

  • Dottori Commercialisti e Avvocati
  • Imprenditori
  • Responsabili commerciali
  • Responsabili ufficio estero
  • Export Manager
  • Consulenti d’azienda

Programma Corso

Modulo 1

Strumenti di pianificazione per l’internazionalizzazione:

• Il business plan per l’internazionalizzazione

• Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri

I principali strumenti del Web 2.0 a disposizione delle ricerche di mercato per l’estero

• Utilizzo avanzato dei motori di ricerca, strumenti di Google specializzati per l’export e database dedicati

• Feed RSS, App e servizi per il monitoraggio della conversazione on line, content curation: organizzare l’ascolto del web e la ricerca social

• Non solo LinkedIn: come funzionano le reti professionali e le applicazioni nell’internazionalizzazione, il ruolo dei social media nei piani export

• Flickr, Pinterest, Youtube & Co.: l’ascolto dei contenuti non testuali come supporto alla ricerca

• Web survey: quando il web diventa un intervistatore

Gli strumenti di marketing internazionale adatti ai piccoli budget

• SEO, Adwords, DEM, Social Media: nuovi mix e nuovi specialisti per nuovi mercati

Valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale

• I tipici errori delle PMI e aree di miglioramento, esempi e best practice
• Consigli pratici per migliorare la propria presenza web in un contesto export

Modulo 2

Web e internazionalizzazione - Strategie e metodo per un efficace avvicinamento ai mercati esteri utilizzando i Social Media

  • Case Study: Storia di una PMI italiana, del suo successo nei mercati esteri B2B/B2C e delle strategie adottate per raggiungere grandi risultati
  • Come sviluppare una Strategia Digitale per i mercati esteri
  • Il Visual Communication Planner:
  1. Analisi dello scenario
  2. Target
  3. Posizionamento
  4. Obiettivi
  5. Budget
  6. Canali e azioni
  7. Contenuti
  8. Metriche
  9. Durata degli interventi


Contenuti Speciali

Exportiamo.it Academy logo

Iscriviti alla mailing list della Exportiamo Academy per ricevere contenuti speciali e materiali didattici:

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel