Export Coaching in Azienda

On Demand/ Corso di alta formazione

 Export Coaching in Azienda
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

Vedi appuntamenti in arrivo

Siamo spiacenti ma non ci sono appuntamenti in arrivo per questo corso

Obiettivi del corso

Avviare o sviluppare un percorso di internazionalizzazione da parte delle PMI richiede tempo, programmazione, metodo e competenza.

Avvalersi di una figura esperta in grado di comprendere ed anticipare le strategie da attuare sui mercati esteri e valorizzare il proprio prodotto è sicuramente una carta vincente. Per rendere più competitive le PMI a livello internazionale nasce il programma di “Export Coaching“.

L’iniziativa intende favorire l’avviamento e il miglioramento dell’export attraverso un percorso di affiancamento in azienda in cui i coach, selezionati dalla nostra academy, entrano in contatto con le realtà imprenditoriali e le supportano nel definire il progetto di internazionalizzazione, individuare gli obiettivi e nel  definire il proprio piano di export fornendo strumenti utili e direttamente spendibili dalle aziende in maniera autonoma ed indipendente.

Destinatari

Il percorso è rivolto alle aziende italiane che intendono avviare o espandere il proprio business all’estero o internazionalizzarsi.

Nello specifico l’intervento del coach si rivolge ad imprenditori, export manager attuali o futuri.

Programma Corso

L’azione di coaching è personalizzata e si potrà svolgere in diverse modalità a seconda della situazione aziendale di partenza: sia per l’avvio da zero dell’attività di export che per lo sviluppo ed il miglioramento delle iniziative già in essere, con l’implementazione e l’ampliamento delle aree d’azione. 

L’affiancamento potrà comprendere le seguenti aree

- Strategie aziendali legate all’internazionalizzazione: come scegliere un paese, quale strategie di ingresso adottare, come trovare partner commerciali/industriali, quali strumenti informativi e valutativi mettere in atto,  come redigere un business plan, un export plan o uno studio di mercato;

- Marketing internazionale: scelta del prodotto da esportare, politiche di prezzo e di distribuzione, analisi della concorrenza, come comunicare e quali strumenti di web marketing utilizzare, individuazione e sviluppo del brand;

- Contrattualistica: come redigere un contratto di distribuzione o di agenzia e a cosa prestare attenzione;

- Fiscalità internazionale: quali implicazioni fiscali seguono ai processi di internazionalizzazione;

- Finanza agevolata: dove reperire le fonti di finanziamento, come redigere una pratica di finanza agevolata per SIMEST o per gli altri enti erogatori.

Per strutturare un piano su misura può contattarci a formazione@exportiamo.it oppure compilare il seguente modulo e sarà nostra cura contattarla.

Contenuti Speciali

Exportiamo.it Academy logo

Iscriviti alla mailing list della Exportiamo Academy per ricevere contenuti speciali e materiali didattici:

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel