« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Marketing internazionale

    How to behave with japanese

    Japanese people give a high level of value on etiquette and protocol during any type of business affairs. This rule applies also to foreigners. However, the Japanese are generally very forgiving to foreigners as long as they show respect and an effort to understand the Japanese culture and business etiquette. Often ...

  • Contrattualistica internazionale

    Legge applicabile: il Regolamento Roma I

    Il Regolamento CE n. 593/2008, noto anche come “Regolamento Roma I”, introduce norme comuni agli stati membri dell’Unione Europea per la determinazione della legge applicabile ai contratti stipulati dopo il 17 giugno 2009, data della sua entrata in vigore. La nuova normativa sostituisce la Convenzione di Roma del 1980 trasformandola in ...

  • Marketing internazionale

    Cina, un mercato florido per grandi imprese e PMI

    La Cina è un mercato molto importante per il Made in Italy ed effettivamente occupa il primo posto fra i Paesi destinazione dell’export italiano nell'area Asia-Pacifico ed il nono a livello globale. A febbraio 2017 le vendite di beni italiani in Cina hanno registrato un incremento del 31,6% rispetto allo stesso ...

  • Un'Italia da Export

    Un'Italia da Export: intervista con Beentouch

    Oggi l'esigenza di comunicare fra persone che si trovano in diverse parti del mondo è sempre più diffusa ma circa il 50% del pianeta non dispone di device altamente tecnologici e di reti internet rapide ed efficienti. Partendo da questo assunto nasce Beentouch, una startup fondata da sei giovani siciliani ...

  • Marketing internazionale

    Singapore, la "Svizzera d'Asia" si apre ai beni UE?

    L’Italia esporta a Singapore merci per circa due miliardi di euro l’anno, ma è difficile sapere con precisione quanta ne rimanga sul posto e quanta venga rispedita al resto del mondo. Quella di Singapore infatti è un’economia basata sul re-export: a dispetto della superficie di appena 719 km2 infatti, il valore ...

  • Marketing internazionale

    Guyana, il Paese latinoamericano che parla inglese

    La Guyana è un piccolo Stato posto nella parte settentrionale dell’America del Sud che confina con Brasile, Suriname e Venezuela. Esso è, con i suoi 735mila abitanti, il secondo Stato meno popoloso (dopo il Suriname) fra i 13 Paesi che fanno parte del Mercosur e dell’Alleanza del Pacifico. La storia della Guyana ...

  • Marketing internazionale

    Brusca frenata per l'export extra UE

    A febbraio l'export extra UE frena decisamente rispetto al mese precedente (-4,7%) ed il calo è diffuso a tutti i principali raggruppamenti di beni fatta eccezione per la categoria "beni di consumo durevoli" che fa registrare un incremento superiore al 5 percento. In forte calo si segnalano le vendite di energia ...

  • Exportiamo incontra

    Vietnam, un mercato emergente in cui fioccano le opportunità

    Il Vietnam non è semplicemente un Paese affascinante da prendere in considerazione per un viaggio di piacere ma anche un mercato emergente da ben 90 milioni di consumatori che ha ormai definitivamente abbandonato lo status di Paese sottosviluppato. Delle opportunità e delle prospettive di Hanoi ci ha parlato, in una ...

  • Exportiamo incontra

    Alla scoperta del Quebec

    Pur essendo il 27° mercato di destinazione per l’export italiano (che ha superato quota 4 miliardi di euro nel 2016), il Canada è tra i Paesi più in crescita del G20 come dimostrano i dati macroeconomici storici e previsionali. Nel 2016 Ottawa ha prodotto un PIL pari a 1.379 miliardi di ...

  • Marketing internazionale

    Business Plan, uno strumento essenziale per le PMI esportatrici

    Fra i pochi segmenti della nostra economia che dimostrano una certa vitalità c’è certamente l’export non solo perché il mercato interno sta ancora patendo le conseguenze della crisi ma anche e soprattutto perché il nostro Made in Italy gode di un forte e diffuso appeal all’estero. È quindi naturale che sempre ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima