« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Marketing internazionale

    How to behave with Germany

    German business partners focus mainly on the substance of negotiations, so communication usually occurs only at the task level and does not touch the relationship level. Trust in a partner is established on the basis of criteria such as successful past cooperation. Germans do not spend free time with their partners ...

  • Marketing internazionale

    Stati Uniti e Canada, una partnership vitale (anche per il Belpaese)

    "I rapporti tra Stati Uniti e Canada sono eccezionali, abbiamo l’opportunità di costruire nuovi ponti di cooperazione". Questo è quanto affermato da Donald Trump durante il primo incontro ufficiale con Justin Trudeau. E in effetti i dati che legano Washington e Ottawa confermano l’importanza di quest’alleanza strategica tra i membri (insieme ...

  • Exportiamo incontra

    La modernizzazione del Qatar offre grandi opportunità alle nostre PMI

    Il Qatar è un mercato di dimensioni ridotte (2,5 milioni di abitanti) ed in cui non è semplice individuare le caratteristiche del "consumatore tipo" dal momento che la popolazione locale conta su appena 300mila persone mentre la restante fetta di cittadini è costituita da stranieri, impiegati nei grandi progetti di ...

  • Marketing internazionale

    Come avviare una startup in India?

    Per avviare una start-up in India vi sono alcune procedure ufficiali da seguire presso l’MCA (Ministero degli Affari Societari, presso cui la registrazione è anche online) e presso il ROC (registro delle società, Register of Companies). Le procedure presso l’MCA tendono a ottenere un certificato di firma digitale (DSC), il director ...

  • Letture consigliate

    Speciale 60esimo anniversario dei Trattati di Roma

    Lo Speciale di ItalPlanet, pubblicato per la ricorrenza dei 60 anni della firma dei Trattati di Roma - 25 marzo 2017 - informa su uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea. In apertura, l’editoriale del Sottosegretario alle Politiche e agli Affari Europei Sandro Gozi, per il quale ...

  • Un'Italia da Export

    Un'Italia da export: intervista con MyBest

    Nella nostra rubrica settimanale “Un’Italia da Export” abbiamo il piacere di ospitare i contributi delle eccellenze targate Made in Italy che con competenza e coraggio si affacciano sui mercati internazionali. Oggi abbiamo parlato con Daniele Viganò - cofondatore di MyBest - società milanese con sede tecnologica a Barcellona specializzata nella ...

  • Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

    Finanziare le PMI fa bene al Paese: l’esempio del Regno Unito

    Generalmente i tentativi di incoraggiare la crescita del business tendono a concentrarsi quasi esclusivamente sulle start-up, ma sotto il governo di Theresa May, stanno diventando accattivanti anche le PMI già avviate. Recenti ricerche hanno dimostrato che le PMI sul mercato britannico giocano un ruolo determinante per la crescita economica e la ...

  • Marketing internazionale

    Cambogia, un Paese dinamico ma poco democratico

    La Cambogia è uno Stato con una storia ed una cultura che mescola influenze asiatiche ed europee, dal momento che la dominazione francese del territorio è durata per ben 90 anni (1863-1953). Nello Stato, che oggi conta poco meno di 16 milioni di abitanti, si rintracciano comunque anche un mix di ...

  • Marketing internazionale

    L’Italia continua ad attrarre gli investitori americani

    Exportiamo ha partecipato al VI Summit “Italy Meets the USA”, un evento fondamentale per rafforzare il dialogo tra Italia e Stati Uniti sui temi dell’interscambio e degli investimenti cross-border. Non potevano mancare riferimenti allo scenario attuale e alle possibili ripercussioni su export e investimenti in seguito all’elezione di Trump come Presidente ...

  • Marketing internazionale

    E-commerce: come sviluppare una strategia SEO internazionale?

    Secondo i dati della ricerca “E-commerce Barometer 2016”, il 59% delle aziende hanno dichiarato di trovare difficile vendere online all'estero e le cause addotte hanno principalmente riguardato: • la regolamentazione del mercato; • gli aspetti fiscali che lo connaturano; • la logistica. Le difficoltà delle imprese di sviluppare un’attività e-commerce cross-border ha l’effetto di ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima