« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Marketing internazionale

    Commercio estero: estate a tutto export

    Dati incoraggianti per l’export del Belpaese: il consueto aggiornamento mensile sull’andamento del commercio estero italiano nel mese di giugno 2018 diffuso questa mattina dall’ ISTAT mostra un quadro in netto miglioramento, con valori in crescita si per l’export che per l’import. Se il mese di maggio aveva segnato una brusca ...

  • Un'Italia da Export

    Depuravita: il detox Made in Italy finanziato dai… francesi

    Con Gaetano Ragona, Founder di Depuravita, abbiamo parlato della startup lombarda impegnata nella produzione di succhi pressati a freddo, programmi detox, smoothie e cibi sani. Da dove nasce l’idea di Depuravita? Durante un volo notturno da New York a Milano alla fine del 2013, mentre stavo cercando di rimanere sveglio e di ...

  • Marketing internazionale

    Gli hacker non vanno in vacanza: come proteggersi dagli attacchi informatici durante l’estate

    L’estate è da sempre sinonimo di vacanza per tutti… o quasi. C’è infatti un esercito di cyber ladri che, non solo non va mai in ferie, ma anzi sfrutta le nostre distrazioni di questo periodo per sferrare i propri attacchi, colpendo non solo i profili dei singoli utenti ma anche ...

  • Marketing internazionale

    Cosa esportare in Azerbaigian?

    L’Azerbaigian, oltre alle note opportunità d’investimento nel settore Oil&Gas, offre alle aziende straniere interessanti chance per fare business anche in altri comparti. Nel presente approfondimento passeremo in rassegna i beni più richiesti sul mercato azero al fine di poter indicare alle nostre PMI quali siano le categorie merceologiche che è ...

  • Contrattualistica internazionale

    Esportare senza rischi – Come gestire eventuali reclami e/o contestazioni (p.18)

    Nell’ultima puntata di “Esportare senza Rischi” si analizza l’importanza, per le Pmi esportatrici, di adottare un registro di protocollo dei reclami ed di aprire un fascicolo per ogni contestazione ricevuta. Quando si riceve un reclamo o una comunicazione che potrebbe essere seguita da un reclamo è buona regola non sottovalutare la ...

  • Marketing internazionale

    Continua il momento d’oro dell’E-commerce

    Nel 2017 le vendite B2C dell’e-commerce hanno raggiunto quota 2.290 miliardi di dollari e secondo le stime questa cifra dovrebbe raddoppiare entro il 2021. Ottimi anche i risultati di Europa ed Italia le cui percentuali di crescita sono a doppia cifra. Nell’anno appena trascorso 1,79 miliardi di persone nel mondo hanno ...

  • Un'Italia da Export

    Kibou, la startup ecologica fondata da un 19enne

    Con Marco Belluzzo, Founder di Kibou, abbiamo parlato del nuovo brand di t-shirt ecologiche Made in Italy che si rivolge prevalentemente ad un target di consumatori under 35. Da dove nasce l’idea di Kibou? Il mio progetto è maturato dallo studio di alcune materie che ho affrontato all’Istituto tecnico di chimica, materiali, ...

  • Fiscalità internazionale

    Digital Service Tax: è possibile una tassazione più equa nell’era della Digital Economy?

    Lo sviluppo dei modelli di business digitali sta facendo emergere come la normativa sul diritto tributario internazionale sia inadatta a gestire la complessità del mercato globale attuale. Per questo la Commissione Europea ha deciso di intervenire con due proposte concrete. Scopriamole nel dettaglio.Le attuali norme sulla tassazione delle società internazionali ...

  • Focus Paese

    Panama, il non plus ultra per fare business in America Centrale

    Il piccolo stato centroamericano offre un ambiente di business di qualità alle imprese estere, oltre ad esibire tassi di crescita economica molto superiori al resto del continente. Scopriamolo insieme. Panama è una realtà dalle dimensioni e popolazione limitate (3,75 milioni di abitanti) ma con un’economia aperta, diversificata e che negli ultimi ...

  • Marketing internazionale

    E il tuo brand, di che colore è?

    Vi siete mai chiesti come mai le corsie dei supermercati hanno tutte una predominanza di colore per settore, colori freddi per i detersivi o l’igiene e colori caldi per le zone con alimenti? Oppure perché la maggior parte dei servizi assicurativi e bancari hanno quasi tutti un logo di colore ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima