Voucher internazionalizzazione: nuovi fondi e nuovi beneficiari

Voucher internazionalizzazione: nuovi fondi e nuovi beneficiari
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

14 Maggio 2018
Categoria: Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni
Paese:  Italia

Ammonta a 10 milioni di euro l’ulteriore finanziamento dei Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI disposto con decreto dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e reso noto in un comunicato stampa diffuso dal MISE l’11 maggio.

Le risorse stanziate complessivamente salgono, così, a circa 46 milioni di euro.

La decisione del Ministro risponde proprio al successo ottenuto dalla misura che ha visto oltre 5.000 domande presentate.

L’ulteriore iniezione di risorse consentirà di aumentare sensibilmente il numero dei soggetti beneficiari del Voucher e di raggiungere l’obiettivo strategico di incrementare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.

E’ possibile consultare l’elenco delle nuove imprese beneficiarie al seguente link.

Si ricorda che l’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Per ottenere il Voucher, le nuove imprese assegnatarie dovranno dunque stipulare un contratto di servizio con una delle società di consulenza accreditate dal Mise a fornire servizi di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione e trasmetterlo entro e non oltre il 30 giugno 2018.

IBS ITALIA srl è una società accreditata negli elenchi ministeriali con codice identificativo TEM_00000034 ed è specializzata in tutti gli ambiti consulenziali previsti dal bando del voucher, tra cui analisi e ricerche di mercato, individuazione di partner commerciali/industriali, assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale.

Per richiedere un preventivo o maggiori dettagli sui progetti di consulenza scrivere a info@ibsitalia.biz o chiamare al numero 06 59 19 749.

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel