Voucher digitalizzazione: stanziati ulteriori 242 milioni

Voucher digitalizzazione: stanziati ulteriori 242 milioni
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

15 Maggio 2018
Categoria: Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni
Paese:  Italia

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa in questo articolo, il Ministero dello Sviluppo Economico si era impegnato a reperire ulteriori risorse da destinare alle imprese che hanno presentato richiesta per ottenere il Voucher per la digitalizzazione.

Adesso è ufficiale: il Ministro Carlo Calenda ha disposto con decreto l’integrazione della dotazione finanziaria dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI per 242,5 milioni di euro.

La decisione è stata presa, a fronte di oltre 90.000 domande presentate, per evitare che il riparto delle risorse stanziate all’origine (100 milioni di euro per l’intero territorio nazionale) fosse sensibilmente inferiore a quello richiesto dalla singola impresa, ovvero come stimato dal Ministero stesso nel decreto 14 marzo 2018, pari in media a circa il 16% dell’ammontare richiesto dalle imprese.

Con i nuovi fondi, le risorse complessivamente disponibili per la concessione del contributo salgono invece a 342,5 milioni di euro, riportando la percentuale di contributo concedibile ad ogni singola impresa ad un valore molto prossimo al 50% delle spese ammissibili inizialmente previsto.

Nei prossimi giorni, in ogni caso, verrà comunicato l’importo esatto del Voucher concedibile a ciascuna impresa per la realizzazione dei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico proposti.

Si ricorda inoltre che il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito - con il decreto del 29 marzo 2018 - che i beneficiari non potranno comunque richiedere l’erogazione del voucher prima del 14 settembre 2018, data entro cui dovrà essere concluso il progetto di investimento.

Per ricevere assistenza ed ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo mail redazione@exportiamo.it o chiamarci al numero 06-5919749.

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel