CCIE: al via la 27a Convention Mondiale per esportare il Made In Italy

CCIE: al via la 27a Convention Mondiale per esportare il Made In Italy
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

07 Novembre 2018
Categoria: Marketing internazionale

Si terrà a Verona, dal 10 al 13 novembre, la 27a Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, organizzata da Assocamerestero e dalla Camera di Commercio (CCIAA) di Verona in collaborazione con Unioncamere.

L’appuntamento rappresenta un significativo momento di confronto e dibattito per le imprese e le associazioni sulle principali tematiche legate alle nuove geografie dell’export nell’era della globalizzazione, all’internazionalizzazione delle imprese nonché ai servizi della rete camerale italiana all’estero.

Durante la sessione pubblica che si svolgerà la mattina del 12 novembre si terrà la tavola rotonda “Flussi, reti e infrastrutture per la mondializzazione e il Made in Italy: quali prospettive per le imprese” nel corso della quale i principali stakeholder della connettività e della logistica italiana e internazionale si confronteranno sulle nuove frontiere del trasporto e della comunicazione, alla luce delle trasformazioni indotte dal passaggio da un mondo collegato a quello sempre più interconnesso della globalizzazione.

In questo quadro, anche le comunità d’affari – aggregate dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) – divengono hub di interconnessioni di business, scambiando con le imprese italiane informazioni e servizi ad alto valore aggiunto.

La giornata di martedì 13 novembre sarà incentrata invece sugli incontri one to one delle imprese italiane con i rappresentanti delle CCIE. In particolare, sono stati prenotati 880 meeting delle imprese di tutto il Nord Italia con i delegati delle Camere di Commercio.

Alla Convention parteciperanno 170 delegati esteri, tra Presidenti, Segretari Generali e membri dei Board delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, oltre 300 imprese ed esponenti delle Istituzioni e del mondo economico, locali e nazionali, che incontreranno le Camere per approfondire progetti e opportunità d’affari.

Per ulteriori informazioni su come partecipare cliccare qui

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel