Regione Piemonte: è aperto il bando “Empowerment internazionale delle imprese”

Regione Piemonte: è aperto il bando “Empowerment internazionale delle imprese”
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

05 Gennaio 2019
Categoria: Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

La Regione Piemonte ha pubblicato il bando “Empowerment internazionale delle imprese”, attivo dal 27/12/2018 con l’obiettivo di supportare gli investimenti effettuati da parte delle PMI piemontesi che vogliono proporsi in maniera più competitiva sui mercati esteri, accrescere il valore aggiunto dei servizi e dei prodotti proposti ed acquisire esperienza sui mercati esteri.

A chi si rivolge

Alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) con almeno una sede operativa in Piemonte alla data di erogazione dell’agevolazione.

Misure dell’agevolazione

Il Bando è suddiviso su due linee.

La linea A consiste nella concessione di un prestito agevolato pari al 100% delle spese ammissibili (iva esclusa), di cui fino al 70% è erogato con fondi regionali a tasso zero mentre il restante 30% è collegato ad un finanziamento bancario a tassi di mercato. Questa misura viene attivata per la realizzazione di progetti di investimento, con importo minimo pari a Euro 50.000,00, destinati ad avviare, qualificare e consolidare la presenza dell’impresa sui mercati internazionali che dovranno obbligatoriamente essere avviati dopo la presentazione della domanda di agevolazione

La linea B assegna contributi a fondo perduto commisurati all’incremento occupazionale collegato ai progetti della linea A. Nello specifico si tratta della concessione di un contributo a fondo perduto fino a 15.000,00 euro per nuovo addetto e fino a un massimo di 150.000 euro complessivi e comunque per un importo non superiore al 50% dell’importo del progetto ammesso a valere sulla linea A.

Tempistiche

Misura A: sarà possibile effettuare domanda fino ad esaurimento fondi.
Misura B: l’attivazione avverrà solo una volta conclusa l’istruttoria della Misura A.


Per consultare il Bando cliccare qui

Per ottenere ulteriori informazioni o ricevere assistenza compila questo form oppure contattaci scrivendo all’indirizzo redazione@exportiamo.it o chiamando al numero 06 59 19 749. 

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel