Lazio, 5 milioni di euro per la digitalizzazione delle imprese

Lazio, 5 milioni di euro per la digitalizzazione delle imprese
Pubblicità
  • Salone Franchising Milano

29 Giugno 2019
Categoria: Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

È stato pubblicato lo scorso 20 giugno sul bollettino ufficiale della Regione Lazio il primo bando del piano “Digital Impresa Lazio”, varato in autunno con una dotazione complessiva di 18 milioni di euro per la trasformazione digitale delle imprese del territorio laziale.

Dotazione Finanziaria

Questo primo bando del programma, con una dotazione di 5 milioni di euro, è rivolto a tutte le piccole e medie imprese regionali e ai titolari di partita Iva per promuovere l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni Ict. Dei 5 milioni previsti nel bando, 1,5 sono destinati alle aziende del commercio, mentre una riserva del 20% riguarda le imprese delle aree di crisi complessa.

Misura dell’agevolazione

L’aiuto è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% dell’importo complessivo del Progetto ammesso che deve essere non inferiore a 7.000 e non superiore a 25.000 euro.

Beneficiari

Possono presentare domanda le PMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con Sede Operativa nel Lazio. Possono presentare istanza anche le PMI e i Liberi Professionisti che non hanno Sede Operativa nel Lazio al momento della presentazione della domanda, purché intendano localizzarsi nel Lazio e si impegnino ad attivare tale Sede Operativa entro la data dell’erogazione. In ogni caso il Progetto deve essere riconducibile alla Sede Operativa nel Lazio.

Progetti ammissibili

Sono agevolabili Progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali, tra quelle di seguito elencate:

a) digital marketing
b) e-commerce
c) punto vendita digitale
d) prenotazione e pagamento
e) stampa 3D
f) internet of things
g) logistica digitale
h) amministrazione digitale
i) sicurezza digitale
j) sistemi integrati

Presentazione delle domande

Le domande dovranno essere inoltrate secondo la procedura descritta sul sito di Lazio Innova entro e non oltre le ore 18:00 del 2 ottobre 2019.

Per ricevere assistenza per la presentazione della domanda, compila questo form oppure chiamaci al numero 06 59 19 749.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

Pubblicità
  • FDA