« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Ultima

  • Exportiamo incontra

    Exportiamo incontra… Philip Kotler!

    Per il garbo e la gentilezza che lo contraddistinguono sembra quasi un gentiluomo d’altri tempi, eppure non esiste al mondo uomo radicato nel presente e proiettato nel futuro più di quanto lo sia lui. Stiamo parlando di Philip Kotler, il padre fondatore del marketing moderno, che abbiamo avuto l’onore di incontrare ...

  • Exportiamo incontra

    PKMF18: Exportiamo incontra Martin Lindstrom

    Si è conclusa con successo ieri 30 novembre la prima giornata della quarta edizione del Philip Kotler Marketing Forum, appuntamento ormai imperdibile per appassionati ed esperti di marketing strategico che quest’anno si svolge nella suggestiva location di Fico Eataly World a Bologna. Attesissimo ospite d’onore della prima giornata è stato il ...

  • Exportiamo incontra

    Iraq, le opportunità nascono (anche) nel caos

    Con Filippo Covino, direttore di Ice Amman, ufficio che fornisce supporto ed assistenza anche per Palestina ed Iraq, abbiamo parlato delle caratteristiche peculiari di un mercato molto poco reclamizzato (per ovvi motivi) ma che può offrire sorprendenti opportunità. Quali sono le principali caratteristiche del mercato iracheno? Il mercato iracheno sta andando ad ...

  • Exportiamo incontra

    L’innovazione a tavola passa dalle startup

    Cibo e tecnologia hanno in comune molto più di quanto si possa immaginare. Le persone che lavorano con le nuove tecnologie tendono per loro stessa natura a non accettare le cose per come sono. Le vogliono cambiare e migliorare. La stessa cosa vale quando si tratta di cibo. Le startup del ...

  • Exportiamo incontra

    Slovacchia: un‘ottima meta per i brand italiani

    Con Ján Šoth, Ambasciatore della Repubblica slovacca in Italia, abbiamo analizzato le caratteristiche dell’economia slovacca e l’ottima reputazione che il nostro Made in Italy conserva a Bratislava e dintorni. Quali sono le principali caratteristiche del mercato slovacco? Sin dalla sua nascita nel 1993, la Slovacchia è stata una destinazione d’investimenti esteri ed ...

  • Exportiamo incontra

    Malta, una porta d’accesso strategica per Nord Africa e Medio Oriente

    Nell’ intervista con S.E. Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta in Italia, non si sono solo individuati i settori più redditizi (e su cui sarebbe consigliabile investire) della piccola isola del Mediterraneo ma si è anche sottolineato il ruolo di hub che La Valletta può svolgere per le imprese italiane interessate ...

  • Exportiamo incontra

    Romania, uno dei Paesi più promettenti d’Europa

    Con l’Ambasciatore romeno in Italia, George Gabriel Bologan, abbiamo parlato delle relazioni privilegiate che intercorrono fra Roma e Bucarest e delle imperdibili opportunità offerte dal business climate dello stato dell’Europa centro-orientale. Quali sono le principali caratteristiche del mercato rumeno? La Romania è il secondo mercato più grande dell'Europa Centrale ed il più ...

  • Exportiamo incontra

    Slovenia: un Paese che cresce a velocità doppia rispetto alla media Ue

    Con Bogdan Benko, Ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia, abbiamo approfondito la conoscenza di un piccolo mercato che vanta ritmi di crescita invidiabili ed offre un facile accesso a circa 500 milioni di consumatori. Quali sono le principali caratteristiche del mercato sloveno? Oggi la principale caratteristica del mercato sloveno, se così ...

  • Exportiamo incontra

    Sudafrica, un Paese che offre molte opportunità di collaborazione

    Nel corso dell’evento di promozione turistica ed eco-turistica tenutosi a Roma il 4 giugno 2018 presso la Residenza dell’Ambasciatore del Sudafrica in Italia, abbiamo avuto il piacere di intervistare S.E. Shirish M. Soni, che ci ha parlato delle numerose opportunità di partnership esistenti fra tessuto imprenditoriale italiano e sudafricano. During the ...

  • Exportiamo incontra

    Panama, il ponte delle Americhe dove è facile fare business

    Con Marcello Apicella, Ambasciatore d’Italia a Panama, abbiamo analizzato le numerose opportunità offerte da un mercato di dimensioni ridotte (4 milioni di abitanti) ma che si configura come un importantissimo hub per operare con successo in tutto il “Nuovo Mondo”. Quali sono le principali caratteristiche del mercato panamense? Panama è stata definita ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Ultima