« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultima

  • Exportiamo incontra

    Slovacchia: un‘ottima meta per i brand italiani

    Con Ján Šoth, Ambasciatore della Repubblica slovacca in Italia, abbiamo analizzato le caratteristiche dell’economia slovacca e l’ottima reputazione che il nostro Made in Italy conserva a Bratislava e dintorni. Quali sono le principali caratteristiche del mercato slovacco? Sin dalla sua nascita nel 1993, la Slovacchia è stata una destinazione d’investimenti esteri ed ...

  • Exportiamo incontra

    Malta, una porta d’accesso strategica per Nord Africa e Medio Oriente

    Nell’ intervista con S.E. Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta in Italia, non si sono solo individuati i settori più redditizi (e su cui sarebbe consigliabile investire) della piccola isola del Mediterraneo ma si è anche sottolineato il ruolo di hub che La Valletta può svolgere per le imprese italiane interessate ...

  • Exportiamo incontra

    Romania, uno dei Paesi più promettenti d’Europa

    Con l’Ambasciatore romeno in Italia, George Gabriel Bologan, abbiamo parlato delle relazioni privilegiate che intercorrono fra Roma e Bucarest e delle imperdibili opportunità offerte dal business climate dello stato dell’Europa centro-orientale. Quali sono le principali caratteristiche del mercato rumeno? La Romania è il secondo mercato più grande dell'Europa Centrale ed il più ...

  • Exportiamo incontra

    Slovenia: un Paese che cresce a velocità doppia rispetto alla media Ue

    Con Bogdan Benko, Ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia, abbiamo approfondito la conoscenza di un piccolo mercato che vanta ritmi di crescita invidiabili ed offre un facile accesso a circa 500 milioni di consumatori. Quali sono le principali caratteristiche del mercato sloveno? Oggi la principale caratteristica del mercato sloveno, se così ...

  • Exportiamo incontra

    Sudafrica, un Paese che offre molte opportunità di collaborazione

    Nel corso dell’evento di promozione turistica ed eco-turistica tenutosi a Roma il 4 giugno 2018 presso la Residenza dell’Ambasciatore del Sudafrica in Italia, abbiamo avuto il piacere di intervistare S.E. Shirish M. Soni, che ci ha parlato delle numerose opportunità di partnership esistenti fra tessuto imprenditoriale italiano e sudafricano. During the ...

  • Exportiamo incontra

    Panama, il ponte delle Americhe dove è facile fare business

    Con Marcello Apicella, Ambasciatore d’Italia a Panama, abbiamo analizzato le numerose opportunità offerte da un mercato di dimensioni ridotte (4 milioni di abitanti) ma che si configura come un importantissimo hub per operare con successo in tutto il “Nuovo Mondo”. Quali sono le principali caratteristiche del mercato panamense? Panama è stata definita ...

  • Exportiamo incontra

    The International Franchise Expo: opportunities for Made in Italy in the USA

    Exportiamo.it met Maurizio Forte, Director of the Italian Trade Agency in New York to discuss about the International Franchise Expo and the opportunities for Made in Italy to expand in the US market. For the second year Italy will exhibit at the International Franchise Expo in New York with a ...

  • Exportiamo incontra

    Filippine, un arcipelago d’opportunità per le PMI italiane

    Con Giorgio Guglielmino, Ambasciatore della Repubblica d'Italia nella Repubblica delle Filippine, si sono analizzate le significative opportunità offerte dal mercato filippino: giovane, in espansione ed affezionato al Made in Italy. Quali sono le principali caratteristiche del mercato filippino? Le Filippine sono una realtà giovane ed in pieno sviluppo: queste due caratteristiche sono ...

  • Exportiamo incontra

    Libano, la crescita è frenata da una situazione regionale incandescente

    Con Massimo Marotti, Ambasciatore d'Italia a Beirut, abbiamo analizzato la situazione economica del Libano ed il complicato contesto regionale in cui le imprese straniere che investono nel Paese si trovano ad operare. Quali sono le principali caratteristiche del mercato libanese? La propensione mercantile e la forza del settore privato sono i due ...

  • Exportiamo incontra

    Giordania, un’oasi di stabilità nell’area mediorientale

    Conosciamo meglio la Giordania, un Paese che offre una porta d’accesso privilegiata a chi vuole fare business in Medio Oriente e che, nonostante un potere d’acquisto medio non elevato, dimostra di apprezzare la qualità delle eccellenze Made in Italy. Con l’Ambasciatore italiano in Giordania, Giovanni Brauzzi, abbiamo approfondito i contenuti della solida ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultima