« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Marketing internazionale

    Export da incubo: gli “orrori” da evitare

    Approdare sui mercati esteri è il sogno di molte aziende. Forte entusiamo e grandi ambizioni spesso però non sono sufficienti a realizzare un progetto di internazionalizzazione di successo. Quello che all'inizio appariva come un sogno potrebbe ben presto trasformarsi in un incubo a causa di errori che rischiano di compromettere ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero: nel 2018 l'export cresce ma non brilla

    I dati relativi all’andamento dei flussi commerciali del Belpaese nel mese di dicembre 2018 e in tutto l’anno da poco conclusosi diffusi questa mattina da Istat lasciano in bocca il dolce e l’amaro allo stesso tempo: la lieve crescita dell’export raggiunta nel 2018, infatti, non è nemmeno la metà di ...

  • Marketing internazionale

    Millennial, un nuovo target di consumatori da conquistare

    La generazione dei Millennial sta diventando sempre più centrale nello scenario di mercato ed è per questo che conoscerne gli interessi e le abitudini può rivelarsi una strategia vincente per ogni impresa che punti a conquistare questa fascia di consumatori tanto abbienti quanto esigenti. Generazione Y, Millennial Generation, Generation Next: non ...

  • Marketing internazionale

    Economia italiana: non ci resta che… l’export

    Il drastico abbassamento nelle stime di crescita del Pil, il crollo della produzione industriale (-5,5%) e la diminuzione del numero di contratti a tempo indeterminato aprono uno scenario preoccupante per l’economia del Belpaese che sembra, di colpo, tornata fragilissima. Una delle pochissime note positive rimane l’export, ma senza un adeguato ...

  • Marketing internazionale

    Due cuori ed un hashtag

    Il conto alla rovescia è già iniziato, San Valentino è alle porte, e il mercato è in fibrillazione: più che le coppie sono oramai aziende e retailer che vedono nella festa degli innamorati un’ottima occasione per imprimere una svolta al proprio business. D’altronde i dati parlano chiaro: dopo il Natale, San ...

  • Marketing internazionale

    Cosa esportare in Germania?

    La Germania è un mercato di prossimità fondamentale per le PMI italiane che oggi esportano, verso Berlino, beni per oltre 58 miliardi di euro. Secondo Sace questo valore potrebbe crescere ad un ritmo medio del 4% nel prossimo triennio fino a raggiungere 66,2 miliardi nel 2021, segno che sono ancora ...

  • Marketing internazionale

    Il supermercato del futuro sarà “click and mortar”

    Uno studio pubblicato dal Digital Transformation Institute di Capgemini nel 2017 ha rivelato che andare a fare la spesa non è un’attività piacevole dal momento che il 32% del campione ha affermato che preferirebbe lavare i piatti o i vestiti piuttosto che recarsi al supermercato (in Italia questo valore sale ...

  • Marketing internazionale

    Capodanno Cinese: tempi duri per i grandi marchi

    La ricorrenza ripropone regolarmente la necessità di un giusto equilibrio per i brand internazionali che agiscono nel mercato cinese: fino a che punto adattare la propria immagine e la propria offerta per meglio soddisfare gusto e abitudini dei consumatori locali? Oggi martedì 5 febbraio si festeggia il Capodanno Cinese 2019, noto ...

  • Marketing internazionale

    Instex, il nuovo canale commerciale tra Paesi europei ed Iran

    L’8 maggio 2018 Donald Trump ha annunciato l’uscita degli Stati Uniti dall’accordo sul programma nucleare dell’Iran, decidendo di ripristinare in tale modo tutte le sanzioni precedentemente revocate nell’ambito di quest’accordo (per maggiori dettagli sulle ultime sanzioni contro l’Iran si consiglia di consultare questo approfondimento). Sin da subito l’Unione Europea non ha ...

  • Marketing internazionale

    TSW: l’azienda che parla alle persone (e non agli utenti)

    Con Christian Carniato, Ceo di TSW, abbiamo scoperto il progetto portato avanti dall’impresa veneta convinta che un “marketing umanistico” sia realizzabile. Come si sta evolvendo il Marketing e come TSW vorrebbe che diventasse? Il marketing dovrebbe tornare a riscoprire e valorizzare le persone al di là degli utenti, dei consumatori, degli indici ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima