• Marketing internazionale

    I Paesi del Golfo crescono nonostante terrorismo e crisi petrolifera

    Il Fondo Monetario Internazionale (IMF) ha innalzato le previsioni di crescita economica nel 2016 per la regione mediorientale e del Golfo grazie alla ripresa dei prezzi del petrolio ed alle riforme avviate dai singoli Stati che stanno influendo sulla capacità di attrazione regionale degli investimenti esteri minata però dal problema ...

  • Marketing internazionale

    Luxury tempted Iran is a dream market for retail

    Iran is a country of 80 million people, with a large number of young, educated, hip urbanites. With 73% of the population in urban centers and 60% under 30, it provides a broad and accessible consumer base. Even more than this, Iran is a middle income country with an average income ...

  • Marketing internazionale

    Canada, l'IT è il settore del futuro

    Uno dei settori più in crescita in Canada è sicuramente quello dell’innovazione, come dimostrano i numeri degli ultimi anni riguardo ad investimenti ed occupazione. L’Ontario è diventato negli ultimi anni il secondo cluster per lo sviluppo IT nel Nord America dopo la California, che fa della Silicon Valley il suo ...

  • Marketing internazionale

    Illinois, l’oasi dell’innovazione compra italiano

    L’Illinois è il 5° Paese per PIL prodotto fra gli Stati federati americani (771,896 miliardi di dollari nel 2015) pur essendo solo il 24esimo Stato per estensione territoriale degli States. Esso è soprannominato “The Land of Lincoln” per il fatto che all’interno dei suoi confini ha risieduto a lungo il ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero, a maggio l'export frena

    Dopo un aprile sprint a maggio rallentano, seppure lievemente, le vendite di Made in Italy sui mercati esteri (-0,2%) ed, in misura in più consistente, si riducono anche gli acquisti italiani di prodotti stranieri (-1,2%). Non è comunque necessario allarmarsi troppo perchè il dato torna positivo se confrontato se si ...

  • Marketing internazionale

    Behave! How to do business negotiations in Iran

    Companies looking to enter markets throughout the entire Middle East will have to accept regional customs and traditions to achieve success. But understanding nuanced customs is no small feat; Middle Eastern ways of life vary from country to country. Businesses that pay attention to the nuanced concerns, beliefs, and values ...

  • Marketing internazionale

    Il Kansas accoglie il Made in Italy

    Si è tenuta ieri sera a Peschiera del Garda una importante serata in occasione della visita in Italia del Vice Governatore dello Stato del Kansas Jeff Colyer e del Ministro del Commercio Antonio Soave, di origini italiane ma nato negli Stati Uniti, che in un perfetto italiano ha descritto ...

  • Marketing internazionale

    Il Kazakhstan sviluppa la rete di trasporti per connettere il mercato euroasiatico

    La caduta dei prezzi del petrolio ha avuto effetti significativi anche per l’economia del Kazakhstan, repubblica dell’Asia Centrale divenuta indipendente nel 1991 che ha basato il proprio sviluppo e la propria crescita sull’esportazione di idrocarburi. La crisi petrolifera ha indotto il governo di Astana a rivedere la propria politica economica e ...

  • Marketing internazionale

    Florida, trampolino di lancio per l’America Latina

    Lo scrittore Adam Karlin dice della Florida: “Forse non c'è nessun mistero di ciò che rende la penisola della Florida così inebriante. Sabbia fine e dolce come zucchero a velo, acque calde, mangrovie fruscianti: tutto cospira per sciogliere il nostro io dei giorni feriali. Veniamo in Florida per lasciar andare ...

  • Marketing internazionale

    Perché la Scozia vuole rimanere nell’UE?

    Non sono passati neanche due anni da quando i cittadini scozzesi decretarono con il loro voto (con percentuali superiori al 55%) il naufragio del sogno indipendentista portato caparbiamente dinanzi al giudizio popolare da Alex Salmond, ex Prime Minister e leader dello Scottish National Party (SNP). Gli scozzesi, allora, non se la ...