• Marketing internazionale

    Nel 2016 cresce il numero delle imprese italiane

    Continua la ricostruzione post-crisi del sistema imprenditoriale italiano. Nei primi nove mesi dell’anno lo stock delle imprese iscritte alle Camere di commercio è aumentato di 41.597 unità, 2.227 in più rispetto allo stesso periodo del 2015, per un tasso di crescita nei nove mesi pari allo 0,7%. Il bilancio positivo si ...

  • Marketing internazionale

    Why to invest in Lebanon?

    Lebanon is located in the middle of three continents Europe, Asia, and Africa, it is where East and West meet.This country with 4.6 million population, $ 52.8 B GDP and one per cent GDP Growth in 2016,controls numerous large commercial operations. Inflation in Lebanon was negative in 2015 and 2016. ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero, l'export Made in Italy si "scalda" ad agosto

    Ad agosto l'export Made in Italy tira un sospiro di sollievo ed inverte una tendenza negativa che durava ormai da un trimestre certificata dai dati negativi di maggio (-0,2%), giugno (-0,4%) e luglio (-0,6%).Rispetto al mese precedente, ad agosto 2016, si registra invece un deciso aumento delle esportazioni (+2,6%) coadiuvato ...

  • Marketing internazionale

    Indiana, nella “Corn Belt” fare business è cheap

    L’Indiana è uno Stato del Midwest degli Stati Uniti d’America abitato da oltre 6,5 milioni di persone e capace di produrre ricchezza, nel corso del 2015, per un valore pari a $331 miliardi. Esso confina con il lago Michigan e quattro Stati federati: Illinois, Kentucky, Ohio e Michigan. Il nome ...

  • Marketing internazionale

    Rhode Island, piccolo ma ricco di opportunità

    Il Rhode Island, con una superficie pari a 3.140 km² (molto simile a quella della Valle d’Aosta), è lo Stato più piccolo degli Usa sebbene si piazzi al secondo posto a livello federale per densità abitativa, preceduto solo dal New Jersey. Esso confina con due Stati (Massachusetts e Connecticut), l'oceano ...

  • Marketing internazionale

    Expo Dubai 2020: un ventaglio di opportunità per turismo, servizi ed infrastrutture

    Il processo di diversificazione economica degli Emirati ha contributo e sta contribuendo a rendere il Paese uno dei principali mercati di investimento per molte imprese italiane nell'area del Golfo, specialmente nel settore agroalimentare e del lusso e - nell'arco del prossimo quinquennio - il ventaglio di opportunità è destinato ad ...

  • Marketing internazionale

    Strategie di comunicazione internazionale: come approcciare i mercati esteri?

    In ambito aziendale sono conosciutissimi gli aforismi di Henry Ford, il fondatore della omonima casa automobilistica e vero e proprio pioniere di un modo di concepire e fare impresa più moderno ed organizzato. Sono molte le frasi celebri in cui Ford faceva riferimento alla pubblicità, ma una delle più conosciute ...

  • Marketing internazionale

    Pennsylvania, la “chiave di volta” per entrare nel mercato USA

    La Pennsylvania è il 33esimo Stato più esteso, il sesto più popoloso ed il sesto più ricco (PIL 2015: $ 684 miliardi) dei 50 Stati americani. Esso si trova nel Nord Est degli USA e confina con ben 6 Stati federali - Delaware, Maryland, West Virginia, Ohio, Stato di New ...

  • Marketing internazionale

    Doing business in Kuwait: advantages and disadvantages

    The State of Kuwait is the world's eighth biggest exporter and the tenth largest producer of oil with a small land mass of 20,000 square kilometers and 4.2 million population, is a viable destination for foreign investment.Geopolitical position of Kuwait in the northern Arabian Gulf bordering three major markets of ...

  • Marketing internazionale

    World Bank: "Durante la crisi oltre 100 milioni di poveri in meno"

    La crisi ha ridotto le diseguaglianze. Questo è in estrema sintesi quanto emerge da un recente studio della World Bank ripreso e pubblicato dal Financial Times. In particolare la WB sostiene che nel corso del quinquennio più nero per l'economia globale (2008-2013) "il numero delle nazioni che hanno sperimentato un ...