• Marketing internazionale

    Investment opportunities in tourism industry of Iran

    Iran, with its ancient history and rich cultural treasures, is among the top 20 countries with the highest number of tourism attractions. Iran is in the 19 UNESCO-designated World Heritage sites, From the world-renowned 2,500-year-old ruins of Persepolis to the archaeological mounds. In 2014 almost 63 million visited Iran and only ...

  • Marketing internazionale

    Da SACE buone notizie per l'export Made in Italy

    Il futuro sorride all'export Made in Italy. Questo è quello che emerge dalle stime presentate da SACE in occasione del convegno "Re-action, export calling" organizzato in collaborazione con SIMEST. Secondo l'istituto di Cdp l'export italiano dovrebbe dunque crescere in media del 3,9% nell'arco dei prossimi tre anni, continuando a dare respiro ...

  • Marketing internazionale

    L'America sceglie Trump. Quali conseguenze per il Made in Italy?

    In molti, fra esperti ed analisti politici sostenevano che passare dal primo Presidente nero ad un Presidente intollerante, sessista e che nutre una sincera ammirazione nei confronti di personaggi del calibro di Mussolini, Saddam e Gheddafi sarebbe stato probabilmente troppo anche per quello che è da molti considerato come uno ...

  • Marketing internazionale

    2017, ecco le principali misure a sostegno dell'export

    Forse non tutti la conoscono ma la Cabina di Regia per l’Italia Internazionale - co-presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e dal Ministro dello Sviluppo Economico e che vede inoltre la partecipazione dei principali attori governativi ed economici nazionali - si sta sempre più rivelando uno strumento fondamentale nella promozione ...

  • Marketing internazionale

    Investimento diretto all'estero, vantaggi e rischi

    Le motivazioni che spingono un imprenditore ad entrare in un altro mercato sono molteplici, possiamo tuttavia identificare due ragioni principali: a) l’interesse ad incrementare il proprio business con mercati target selezionati;b) la ricerca di possibili componenti a basso costo o non presenti nel Paese in cui è localizzato il business. Nel primo ...

  • Marketing internazionale

    Fiere, dalla fusione di Rimini e Vicenza nasce Italian exhibition group

    Il matrimonio fra Rimini Fiera e Fiera Vicenza ha celebrato la nascita di Italian exhibition group, che diventa di fatto (almeno in termini "numerici") il primo polo fieristico nazionale vantando un fatturato di poco inferiore ai 120 milioni di euro, un patrimonio netto di 100 milioni e soprattuto ben 160 ...

  • Marketing internazionale

    Le Marche accendono i riflettori su Hong Kong

    Le Marche puntano ad Oriente ed in particolar modo ad Hong Kong. Sono state infatti 50 le aziende locali (attive nei comparti tipici del Made in Italy:dalla moda all'agrolimentare al design) che hanno partecipato al seminario informativo organizzato dalla Camera di commercio di Ancona e rivolto a tutti gli operatori ...

  • Marketing internazionale

    E-commerce in Cina: quando il tempo è una misura che conta

    Il vostro e-commerce ha tutte le carte in regola per sfondare nel Celeste Impero delle opportunità? Scopri in questo articolo e con il nostro rapido test, se il tuo sito web è pronto per il mercato online della Cina. Le sfide e le minacce che i business tradizionali devono affrontare continuano ...

  • Marketing internazionale

    Spagna, in arrivo un nuovo governo. Cosa accadrà all'economia?

    Proprio oggi, dopo circa dieci mesi di stallo politico, Mariano Rajoy dovrebbe ricevere l’incarico di formare un nuovo governo conservatore. Il nuovo esecutivo, che nascerà grazie all'astensione dei socialisti, sarà un esecutivo di minoranza e per questo sarà costretto a negoziare, provvedimento per provvedimento, ogni passaggio in Parlamento. Ma in ...

  • Marketing internazionale

    Commercio extra UE, a settembre prosegue la crescita dell'export

    Arrivano buone notizie per l'Italia dai dati relativi al commercio estero Extra UE di settembre 2016 diffusi questa mattina dall’Istat. A settembre si è in effetti concretizzato il quarto aumento consecutivo dell’export Made in Italy (+0,5%) su base congiunturale mentre le importazioni vengono invece registrate in forte diminuzione (-4,1%). Per questa ...