• Marketing internazionale

    Elezioni Francia: quali conseguenze per il made in Italy?

    Le principali borse europee festeggiano, lo spread fra Btp italiani e Bund tedeschi cala e l’euro si rafforza nei confronti del dollaro con il cambio che torna a “vedere” quota 1,1 dollari. Questi sono i tre effetti principali che l’esito del primo turno delle elezioni francesi ha prodotto sui mercati europei, ...

  • Marketing internazionale

    Vuoi esportare negli USA? 5 fiere da non perdere

    Le fiere sono il primo momento di approccio per le PMI italiane che vogliono affacciarsi al mondo dell'export, ma è importante scegliere quella giusta per evitare inutili dispendi di energie e risorse. L’evento fieristico infatti è l’occasione giusta per incontrare buyer, stakeholder, misurarsi coi competitor, scoprire le innovazioni e i trend ...

  • Marketing internazionale

    How to behave with Singaporean

    Singapore with almost 6 million population is a small but wealthy city-state. Strategically this country occupies a vital location in the south of Malaysia, between east and west. Singapore is a model of economic development, international companies contribute for about 50% to GDP. The country religion is for the majority of ...

  • Marketing internazionale

    Partecipa all'Italian Food and Wine in Singapore 2017

    Sei un'azienda del settore alimentare o vitivinicolo? Vorresti approcciare il mercato dell'Estremo Oriente ma non sai da dove iniziare? L'Italian Food and Wine che si terrà a Singapore l'11 ed il 12 luglio prossimo è la tua occasione per approcciare uno dei mercati più promettenti del futuro. Con un bacino di ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero: a febbraio è stop per l'export Made in Italy

    L'ISTAT ha reso noto i dati relativi al commercio estero italiano di febbraio 2017: l'andamento dei due flussi è contrastato perché al secco stop dell'export (-2%) si contrappone la crescita dell'import (+1,3%). Vediamo nel dettaglio le performance specifiche delle principali categorie merceologiche e scopriamo quali sono stati i Paesi in ...

  • Marketing internazionale

    Guerriglia marketing: promuoversi sui social con un budget limitato

    Con il passare del tempo il concetto di marketing si è evoluto a tal punto che si sono sviluppate una serie di nuove forme promozionali. Fra queste spicca il guerrilla marketing, una strategia pubblicitaria che sfrutta i social network per aumentare la visibilità e la fidelizzazione aziendale. Nelle prossime settimane ...

  • Marketing internazionale

    La potenza del branding: 10 curiosità da scoprire!

    Creare un logo intrigante è tutt'altro che semplice. Scopri quali sono i segreti e le curiosità che si celano dietro dieci noti marchi di grande successo! Oggi si sa che ciò che più conta per un’azienda è trovare un marchio facilmente riconoscibile, che colpisca chi lo guarda e soprattutto che riesca ...

  • Marketing internazionale

    Vinitaly 2017: una fiera sempre più internazionale

    La manifestazione, considerata una vetrina imperdibile per i vini italiani ed esteri, si è rivelata l’ennesimo successo annunciato. L’edizione 2017 di Vinitaly è stata caratterizzata da un marcato focus sul business con l’estero, anche grazie alla crescente presenza di operatori internazionali qualificati. Un sapore, se possibile, sempre più internazionale. Questa è la ...

  • Marketing internazionale

    Halal: un mercato non solo "muslim friendly"

    L'Islam costituisce attualmente la religione più diffusa nel mondo per numero di fedeli: in totale sono 1,6 miliardi i musulmani sparsi per il globo di cui 1 miliardo vive in Asia mentre solo 60 milioni risiedono nel "Vecchio Continente". In altre parole il 20% della popolazione mondiale è di religione ...

  • Marketing internazionale

    ​Vietnam-UE: una porta semiaperta su un mercato difficile

    Quando si fanno previsioni di business in Vietnam, paradossalmente la prima cosa da fare è partire dal passato. Più precisamente dal 1976, data della riunificazione del Paese sotto la guida del Partito Comunista, che da allora esercita un controllo stringente sull’economia a colpi di monopòli e piani quinquennali. Gli esiti ...