• Marketing internazionale

    L'export italiano mette le ali: +1,2% su mese e +13,1% su anno

    L'export continua ad essere una delle componenti più dinamiche dell'economia italiana ed anche a maggio 2017 prosegue la crescita delle vendite di Made in Italy all'estero (+1,2%) accompagnata anche da un aumento delle importazioni ancor più consistente (+3,2%). Questo è quello che si legge nella stima preliminare dell'Istat sul commercio estero ...

  • Marketing internazionale

    Con un click tutti i doc sul proprio smartphone: ecco il nuovo servizio impresa.italia.it

    Il nuovo strumento digitale presentato a Milano presso la Camera di Commercio, dal presidente Sangalli, il ministro allo Sviluppo Economico Calenda ed il sindaco Sala Milano – Con un click tutte le informazioni e i documenti della propria azienda potranno essere consultati via smartphone e tablet, in modo facile, sicuro e ...

  • Marketing internazionale

    Il Mercato Digital in Uk

    L'impatto del digital marketing nell'economia mondiale, negli ultimi anni, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione ed alcuni mercati si sono dimostrati più reattivi di altri nel cogliere questi segnali di innovazione ed uno dei Paesi che si è storicamente sempre distinto per la propria spinta innovativa ...

  • Marketing internazionale

    Swiss Business Hub Italy: la Svizzera nell'internazionalizzazione

    Lo Swiss Business Hub Italy presso il Consolato generale di Svizzera a Milano è partner di Switzerland Global Enterprise (S-GE) e interlocutore degli uffici di promozione economica dei 26 Cantoni. Promuove la piazza economica svizzera per gli investimenti e assiste le aziende italiane nei propri progetti di internazionalizzazione. Lo Swiss Business ...

  • Marketing internazionale

    Quanto vale il turismo in Italia?

    L’indotto economico generato dal turismo e da tutto ciò che gira intorno a questo settore rappresenta una quota importantissima del Pil mondiale (10,2% nel 2016) e, stando alle previsioni, nel 2017 dovremmo assistere ad una crescita significativa di tutto il comparto, stimata intorno al 3,6%. Ogni Paese del mondo possiede un ...

  • Marketing internazionale

    FDI: Italy has successfully moved up three spots in 2017

    Globalization used to be a word synonymous with advancement and progress. It is now taking on a connotation associated with skepticism and fear. Despite this trend, foreign direct investment continues to be a contributing element of countries’ economies all across the world. In fact, according to the 2017 A.T. Kearney Foreign ...

  • Marketing internazionale

    Il cyber-risk: minaccia concreta per piccole, medie e grandi imprese

    I rischi legati al mondo dell’informatica sono ormai parte integrante del rischio d’impresa che ogni imprenditore deve tenere in considerazione nell’analizzare e gestire il proprio business anche perché i casi di attacchi da parte di hacker sono stati riscontrati in tutto il mondo e ad ogni livello e dimensione aziendale. Subire ...

  • Marketing internazionale

    Presentate alla Farnesina le opportunità d'investimento sul mercato russo

    Ieri presso la Farnesina sono state presentate, da una delegazione capitanata dal vice primo ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovich, le principali opportunità di investimento presenti sul mercato russo per le imprese del Made in Italy. La presentazione è stata ovviamente incentrata sui settori non colpiti dalle sanzioni occidentali ed il ...

  • Marketing internazionale

    Il GATS e le ambiguità nell’interpretazione degli investimenti nel settore dei servizi

    Il General Agreement on Trade in Services (GATS, Accordo Generale sul Commercio di Servizi), adottato a Marrakech nell’aprile 1994, è un trattato internazionale, istitutivo della World Trade Organization (Organizzazione Mondiale del Commercio, WTO) che ha l’obiettivo di liberalizzare progressivamente il settore dei servizi e che dà mandato ai membri della ...

  • Marketing internazionale

    Stati Uniti: Amazon rivoluzionerà il mondo del retail americano?

    La notizia dell’acquisto di Whole Foods da parte di Amazon per la cifra astronomica di 13,7 miliardi di dollari ha seminato il panico tra i retailer americani tradizionali. Infatti questa mossa potrebbe segnare un cambiamento epocale in un business che nel 2016 ha raggiunto quota 800 miliardi: Jeff Bezos, fondatore ...