• Marketing internazionale

    Il nuovo principe saudita e gli effetti positivi sull’economia

    In Arabia Saudita, c’è un nuovo principe ereditario: Mohammed Bin Salman, 31 anni, figlio dell’attuale Re che, negli ultimi mesi, ha ricoperto il ruolo di Ministro della difesa, oltreché di Ministro dell’economia. Mohammed Bin Salman è noto in Arabia per via della sua visione sul futuro della Regione. Il principe sogna ...

  • Marketing internazionale

    Il mercato digitale in Spagna

    Prosegue l’analisi di Exportiamo.it sul mondo del digital nei mercati esteri, argomento sempre più importante per piccole medie ma anche grandi aziende che sono già presenti, o vogliono espandersi sui mercati internazionali. Dopo l’approfondimento sul mercato portoghese esamineremo oggi la realtà del mercato digital spagnolo, analizzandone aspetti peculiari, opportunità ed ...

  • Marketing internazionale

    Made in Italy pigliatutto: ancora su l'export extra UE

    L'ISTAT ha diramato questa mattina i dati relativi al commercio estero italiano di maggio 2017 e per entrambi i flussi - export (+2,2%) ed import (+4,3%) - la dinamica resta ampiamente positiva rispetto ad aprile 2017. La crescita delle vendite di Made in Italy sui mercati extra europei coinvolge quasi tutte ...

  • Marketing internazionale

    Export italiano: chi sale e chi scende nel 2017?

    Le esportazioni italiane viaggiano ad alta velocità e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Questo è quello che emerso dalla presentazione del report Export 2017 di SACE ”Export unchained, dove la crescita attende il Made in Italy“ che si è rivelata un’ottima occasione non solo per analizzare la capacità di ...

  • Marketing internazionale

    Lusso, quanto vale il Made in Italy nel mondo?

    Tutti conosciamo le parole chiave del lusso e fra queste spiccano certamente termini come esclusività, perfezione e pregio. Il settore luxury attrae infatti clienti da tutto il mondo oltre ad imprenditori desiderosi di utilizzare un modello di business che, quando viene applicato con successo, è davvero profittevole. Nonostante il marketing dei ...

  • Marketing internazionale

    L’importanza delle fiere per le PMI esportatrici

    Le manifestazioni fieristiche sono uno strumento essenziale per le PMI che guardano con interesse ai mercati esteri. In questo articolo approfondiamo lo stato del sistema fieristico italiano cercando di evidenziare quali potrebbero essere le principali riforme che, se implementate, ne aumentarebbero l’efficienza. Per completare con successo un processo di internazionalizzazione bisogna ...

  • Marketing internazionale

    The economic future of France in Macron's hands

    The recent legislative election in France, featuring the candidates Emmanuel Macron and Marine Le Pen essentially boiled down to one controversial question; should France shut its doors and cut ties with the European Union, or rather would France be better off enacting policies allowing a more interdependent Europe? When the final ...

  • Marketing internazionale

    Export: nel 2017 l'Italia corre più veloce di Francia e Germania

    Nonostante il mini stop di aprile - in realtà esclusivamente dovuto ad un calendario sfavorevole - l'export di Made in Italy gode di ottima salute e nel 2017 ha ottenuto risultati superiori a quelli di due Paesi come Francia e Germania. Ad aprile l'export italiano procede con "il passo del gambero" ...

  • Marketing internazionale

    Esportare in Iran: le 4 fiere da non perdere nell'estate 2017

    Quali sono le quattro manifestazioni fieristiche più interessanti per le PMI italiane che si svolgeranno in Iran nel corso dell'estate 2017? Scopriamolo insieme. Fra le diverse modalità di comunicazione a disposizione delle imprese, una delle più importanti è la partecipazione a fiere internazionali. Se in passato le fiere erano viste come un’occasione ...

  • Marketing internazionale

    Australia: fare business in un mercato in crescita da 26 anni

    L'Australia rappresenta uno dei Paesi più interessanti a livello globale per imprenditori ed investor e per questo è un mercato che fa gola a molte imprese straniere. Attenzione però perché per avere successo è consigliabile seguire una serie di accorgimenti. Scopriamoli insieme! L’economia australiana non conosce recessione da oltre mezzo secolo ...