• Marketing internazionale

    Chamber Mentoring for International Growth

    Chamber Mentoring for International Growth è un’iniziativa promossa da Unioncamere e realizzata con il contributo del Fondo Intercamerale di Intervento, coordinata da Assocamerestero e realizzata in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio italiane all’estero. Il progetto offre ad un gruppo selezionato di imprese italiane, l’opportunità di ...

  • Marketing internazionale

    Italia-India, una sinergia sempre più strategica

    Si concluderà nella giornata di domani la missione imprenditoriale svoltasi a Nuova Delhi e Mumbai organizzata dai Ministeri degli Affari Esteri (MAE) e dello Sviluppo Economico (MISE), da ICE Agenzia, Confindustria, ABI, Unioncamere e Rete Imprese Italia, e guidata dal sottosegretario al Commercio Internazionale e all'Attrazione degli Investimenti presso il ...

  • Marketing internazionale

    Momento d'oro per l'export Made in Italy

    L'aria di primavera fa bene all'export italiano extra UE: a marzo infatti il flusso di vendite sui mercati esteri non comunitari è registrato in deciso aumento (+6,5%) rispetto al mese precedente a fronte di un incremento, seppur lieve, anche degli acquisti di prodotti dall'estero (+0,5%). A crescere rispetto al mese precedente ...

  • Marketing internazionale

    How to behave with Saudi Arabia

    After the United Arab Emirates, Saudi Arabia is the second reference market for Italy in the gulf area. Italian companies exported 4 million euros in 2012, 4.5 million in 2013, 4.8 million in 2014, 5,1 million in 2015. Data on 2016 show a decrease for Italian export (-18% and almost 4,2 ...

  • Marketing internazionale

    Web Marketing: come rendere un messaggio virale?

    Quante volte avete sentito parlare di viral marketing? Riuscire a diffondere un messaggio come un virus è l’idea che risiede alla base di questo particolare tipo di fenomeno ed i social network, in questo senso, possono rivelarsi degli alleati formidabili. Ma non sempre è così facile come sembra. Rendere una foto, ...

  • Marketing internazionale

    Elezioni Francia: quali conseguenze per il made in Italy?

    Le principali borse europee festeggiano, lo spread fra Btp italiani e Bund tedeschi cala e l’euro si rafforza nei confronti del dollaro con il cambio che torna a “vedere” quota 1,1 dollari. Questi sono i tre effetti principali che l’esito del primo turno delle elezioni francesi ha prodotto sui mercati europei, ...

  • Marketing internazionale

    Vuoi esportare negli USA? 5 fiere da non perdere

    Le fiere sono il primo momento di approccio per le PMI italiane che vogliono affacciarsi al mondo dell'export, ma è importante scegliere quella giusta per evitare inutili dispendi di energie e risorse. L’evento fieristico infatti è l’occasione giusta per incontrare buyer, stakeholder, misurarsi coi competitor, scoprire le innovazioni e i trend ...

  • Marketing internazionale

    How to behave with Singaporean

    Singapore with almost 6 million population is a small but wealthy city-state. Strategically this country occupies a vital location in the south of Malaysia, between east and west. Singapore is a model of economic development, international companies contribute for about 50% to GDP. The country religion is for the majority of ...

  • Marketing internazionale

    Partecipa all'Italian Food and Wine in Singapore 2017

    Sei un'azienda del settore alimentare o vitivinicolo? Vorresti approcciare il mercato dell'Estremo Oriente ma non sai da dove iniziare? L'Italian Food and Wine che si terrà a Singapore l'11 ed il 12 luglio prossimo è la tua occasione per approcciare uno dei mercati più promettenti del futuro. Con un bacino di ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero: a febbraio è stop per l'export Made in Italy

    L'ISTAT ha reso noto i dati relativi al commercio estero italiano di febbraio 2017: l'andamento dei due flussi è contrastato perché al secco stop dell'export (-2%) si contrappone la crescita dell'import (+1,3%). Vediamo nel dettaglio le performance specifiche delle principali categorie merceologiche e scopriamo quali sono stati i Paesi in ...