• Marketing internazionale

    Prospect of retail market in India, UAE and Turkey

    Global Retail Development Index’s research in 2016 shows that retail in developing countries will continue to grow. International retailers know the obstacles and problems of each market and they find different strategies to resolve them and do business in these countries. Retailers understood that doing retail in developing countries is more ...

  • Marketing internazionale

    ASEAN, alla scoperta delle opportunità offerte dal Sudest asiatico

    In un contesto internazionale in cui le prospettive di bassa crescita sembrano essere ormai diventate la triste regola piuttosto che una sfortunata eccezione c’è un’area del continente asiatico che vanta invece ottime prospettive di sviluppo negli anni a venire. Quest’area geografica corrisponde all’ASEAN ovvero l’organizzazione politica, economica e culturale che riunisce ...

  • Marketing internazionale

    It’s Swiss Time!

    Opportunities for greatness are rare, and all notable success stories can be traced back to someone, somewhere making exactly the right move at just the right time. One of those rare moments exists right now, and Switzerland is in the perfect position to grab it. The world, as we have come ...

  • Marketing internazionale

    Filippine, un mercato da 100 milioni di consumatori

    “Sono il presidente di uno stato sovrano, ed è da molto tempo che non siamo più una colonia. Non ho nessun padrone al di fuori dei cittadini filippini, nessuno di nessuno. Devi avere rispetto. Non devi fare domande. Figlio di puttana, ti insulterò in quell'incontro”. Questa è stata la reazione di ...

  • Marketing internazionale

    Investment opportunities in tourism industry of Iran

    Iran, with its ancient history and rich cultural treasures, is among the top 20 countries with the highest number of tourism attractions. Iran is in the 19 UNESCO-designated World Heritage sites, From the world-renowned 2,500-year-old ruins of Persepolis to the archaeological mounds. In 2014 almost 63 million visited Iran and only ...

  • Marketing internazionale

    Da SACE buone notizie per l'export Made in Italy

    Il futuro sorride all'export Made in Italy. Questo è quello che emerge dalle stime presentate da SACE in occasione del convegno "Re-action, export calling" organizzato in collaborazione con SIMEST. Secondo l'istituto di Cdp l'export italiano dovrebbe dunque crescere in media del 3,9% nell'arco dei prossimi tre anni, continuando a dare respiro ...

  • Marketing internazionale

    L'America sceglie Trump. Quali conseguenze per il Made in Italy?

    In molti, fra esperti ed analisti politici sostenevano che passare dal primo Presidente nero ad un Presidente intollerante, sessista e che nutre una sincera ammirazione nei confronti di personaggi del calibro di Mussolini, Saddam e Gheddafi sarebbe stato probabilmente troppo anche per quello che è da molti considerato come uno ...

  • Marketing internazionale

    South Dakota, alla scoperta dello "Stato del coyote"

    Il South Dakota prende il nome dalla tribù di Nativi Americani Lakota (Sioux) e venne ufficialmente ammesso tra gli Stati federati il 2 Novembre 1889. Esso confina a nord con il Dakota del Nord, a sud con il Nebraska, a est con Iowa e Minnesota, a ovest con il Wyoming ...

  • Marketing internazionale

    2017, ecco le principali misure a sostegno dell'export

    Forse non tutti la conoscono ma la Cabina di Regia per l’Italia Internazionale - co-presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e dal Ministro dello Sviluppo Economico e che vede inoltre la partecipazione dei principali attori governativi ed economici nazionali - si sta sempre più rivelando uno strumento fondamentale nella promozione ...

  • Marketing internazionale

    New Mexico, un "pezzo di Spagna" negli States

    Il New Mexico è uno Stato federale considerato “spagnolo” in quanto lo spagnolo è la sua seconda lingua ufficiale, dopo l’inglese. Esso è attraversato dal terzo fiume più lungo degli USA: il Rio Grande ed è animato dalla fusione di tre grandi culture: quella anglosassone, quella ispanica e quella nativa ...