• Marketing internazionale

    Guerriglia marketing: promuoversi sui social con un budget limitato

    Con il passare del tempo il concetto di marketing si è evoluto a tal punto che si sono sviluppate una serie di nuove forme promozionali. Fra queste spicca il guerrilla marketing, una strategia pubblicitaria che sfrutta i social network per aumentare la visibilità e la fidelizzazione aziendale. Nelle prossime settimane ...

  • Marketing internazionale

    La potenza del branding: 10 curiosità da scoprire!

    Creare un logo intrigante è tutt'altro che semplice. Scopri quali sono i segreti e le curiosità che si celano dietro dieci noti marchi di grande successo! Oggi si sa che ciò che più conta per un’azienda è trovare un marchio facilmente riconoscibile, che colpisca chi lo guarda e soprattutto che riesca ...

  • Marketing internazionale

    Vinitaly 2017: una fiera sempre più internazionale

    La manifestazione, considerata una vetrina imperdibile per i vini italiani ed esteri, si è rivelata l’ennesimo successo annunciato. L’edizione 2017 di Vinitaly è stata caratterizzata da un marcato focus sul business con l’estero, anche grazie alla crescente presenza di operatori internazionali qualificati. Un sapore, se possibile, sempre più internazionale. Questa è la ...

  • Marketing internazionale

    Halal: un mercato non solo "muslim friendly"

    L'Islam costituisce attualmente la religione più diffusa nel mondo per numero di fedeli: in totale sono 1,6 miliardi i musulmani sparsi per il globo di cui 1 miliardo vive in Asia mentre solo 60 milioni risiedono nel "Vecchio Continente". In altre parole il 20% della popolazione mondiale è di religione ...

  • Marketing internazionale

    Brand positioning: come conquistare l'attenzione del consumatore

    L’origine del concetto di brand positioning viene fatta risalire al 1972, quando Al Ries e Jack Trout, considerati i maggiori esperti di strategie di marketing al mondo, pubblicarono su "Advertising Age" una serie di articoli in tre parti, chiamata "The Positioning Era". Di li a pochi anni (nel 1981) i due ...

  • Marketing internazionale

    Vino e Millennials: quali sono le tendenze del mercato USA?

    L’argomento che negli ultimi anni ha interessato trasversalmente i più grandi esperti di marketing è sicuramente quello dei "Millennials", ovvero tutti coloro che sono nati nei primi anni 80’ fino ai primi anni 2000. Si tratta di un segmento di notevole importanza e caratterizzato da una forte propensione al cambiamento, ...

  • Marketing internazionale

    Export e vino: una grande occasione per il Made in Italy

    Tra le domande che la stragrande maggioranza degli italiani si pone ogni giorno molte vertono sull’argomento occupazione. Ciò accade perché avendo vissuto nel recente passato momenti di incertezza collettiva in ambito economico e sociale, siamo pervasi, chi più chi meno, da una moltitudine di interrogativi come: Cosa consigliare ai nostri figli ...

  • Marketing internazionale

    How to behave with Argentina

    Argentina has a population of 43 million with an ethnic composition of 85 percent european descent, primarily Spanish or Italian. Spanish is the official language, although many people speak English, Italian, or other languages. Argentine Spanish is heavily influenced by Italian and is unlike Spanish spoken anywhere in Latin America. Even with ...

  • Marketing internazionale

    Il Salone del Mobile nel segno del Cross Design

    Come di consueto il Salone del Mobile pone la città di Milano al centro del mondo dell’arredo e dell’arte realizzativa, accendendo un riflettore sulle nuove tendenze e sui trend che caratterizzeranno i prossimi anni in tema di arredamento e di design. Anche quest’anno sarà replicata la formula che si è rivelata ...

  • Marketing internazionale

    Italia e Cina, una partnership da ricalibrare

    "Gli investimenti produttivi cinesi trovano, e troveranno, nel nostro Paese una destinazione sicura e un clima incoraggiante". In questa frase – semplice e chiara – può essere riassunto il senso della visita di Stato che ha portato il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, nella Repubblica Popolare Cinese alla fine di ...