• Marketing internazionale

    Come il Precision Marketing aiuta a conquistare i consumatori

    Il consumatore moderno è sempre di più sopraffatto dalla valanga di messaggi cui giornalmente è sottoposto. Comunicazioni che diventano pressanti, penetrando e permeando costantemente la vita delle persone. Come naturale conseguenza, i potenziali clienti diventano meno ricettivi nei confronti di queste comunicazioni indesiderate. La situazione peggiora drasticamente quando tali messaggi ...

  • Marketing internazionale

    L’Italia giallo-verde alla volta della Cina: tutti gli accordi firmati dal Belpaese

    La doppia missione in contemporanea Mise-Mef in Cina è stata il primo banco di prova per il governo giallo-verde nell'ex Celeste Impero. Dalla promozione degli investimenti nelle infrastrutture italiane, compresi alcuni dei porti strategici che potrebbero divenire il terminale della nuova Via della Seta, passando dall'export delle imprese italiane in ...

  • Marketing internazionale

    Beauty halal: il nuovo business nel settore cosmetico

    Bio, organico, vegano, cruelty-free: se è noto che questi tipi di cosmetici sono ormai diffusi ed estremamente richiesti nel mercato beauty globale, non tutti sanno che esistono enormi opportunità di business anche nel settore halal. Scopriamole insieme. Con il termine “cosmesi halal” si indicano i cosmetici in commercio realizzati con ingredienti ...

  • Marketing internazionale

    A Cremona la sesta tappa del Roadshow “Italia per le imprese, con le PMI verso i mercati esteri”

    Il prossimo 20 settembre Cremona ospiterà la sesta tappa prevista per il 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” in cui le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione. Il Roadshow ...

  • Marketing internazionale

    Come aprire una società in Australia

    L’Australia offre moltissime opportunità di business e rappresenta uno dei mercati più attrattivi per gli investitori stranieri: il capitale umano è altamente qualificato e scolarizzato e l’aspetto economico-politico è piuttosto favorevole allo sviluppo. Tuttavia per avviare un’attività in loco è necessario valutare quali sono i modelli di business più adatti ...

  • Marketing internazionale

    Estate 2018: 7 fiere da non perdere in giro per il mondo

    Partecipare ad una fiera rappresenta uno degli strumenti privilegiati per agevolare i processi di internazionalizzazione delle imprese. Non sempre però gli imprenditori sono a conoscenza di tutte le manifestazioni fieristiche per il loro settore. Per aiutarvi, in questo articolo abbiamo selezionato per voi 7 fiere che durante l’estate si terranno ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero: estate a tutto export

    Dati incoraggianti per l’export del Belpaese: il consueto aggiornamento mensile sull’andamento del commercio estero italiano nel mese di giugno 2018 diffuso questa mattina dall’ ISTAT mostra un quadro in netto miglioramento, con valori in crescita si per l’export che per l’import. Se il mese di maggio aveva segnato una brusca ...

  • Marketing internazionale

    Gli hacker non vanno in vacanza: come proteggersi dagli attacchi informatici durante l’estate

    L’estate è da sempre sinonimo di vacanza per tutti… o quasi. C’è infatti un esercito di cyber ladri che, non solo non va mai in ferie, ma anzi sfrutta le nostre distrazioni di questo periodo per sferrare i propri attacchi, colpendo non solo i profili dei singoli utenti ma anche ...

  • Marketing internazionale

    Cosa esportare in Azerbaigian?

    L’Azerbaigian, oltre alle note opportunità d’investimento nel settore Oil&Gas, offre alle aziende straniere interessanti chance per fare business anche in altri comparti. Nel presente approfondimento passeremo in rassegna i beni più richiesti sul mercato azero al fine di poter indicare alle nostre PMI quali siano le categorie merceologiche che è ...

  • Marketing internazionale

    Continua il momento d’oro dell’E-commerce

    Nel 2017 le vendite B2C dell’e-commerce hanno raggiunto quota 2.290 miliardi di dollari e secondo le stime questa cifra dovrebbe raddoppiare entro il 2021. Ottimi anche i risultati di Europa ed Italia le cui percentuali di crescita sono a doppia cifra. Nell’anno appena trascorso 1,79 miliardi di persone nel mondo hanno ...