• Marketing internazionale

    Cosa esportare in Iran?

    L’Iran è un mercato con un elevato potenziale di crescita (82 milioni di abitanti) e che apprezza i prodotti del Made in Italy. Ma quali sono le categorie merceologiche che è consigliabile esportare a Teheran e dintorni? Scoprilo nel nostro approfondimento. Per le aziende italiane che desiderano internazionalizzarsi ed esportare i ...

  • Marketing internazionale

    Buzz marketing: come pianificare viralità e passaparola

    Condurre un'attività di Buzz Marketing significa essere in grado di creare interesse ed attenzione nei confronti di un determinato brand attraverso l'utilizzo di specifiche attività promozionali, facendo però sempre molta attenzione al sentiment che si viene a creare intorno ad un determinato prodotto/servizio. Non tutti, anche all’interno di contesti aziendali e ...

  • Marketing internazionale

    Il trionfo di Macron può veramente cambiare il destino dell'UE?

    La vittoria di Emmanuel Macron in Francia rappresenta una boccata d'ossigeno per l'Europa ed una risposta all'ondata populista che ha avuto il suo picco con la Brexit. Ma riuscirà il candidato di En Marche a rilanciare il progetto comunitario? In una fredda mattinata di maggio Parigi e la Francia si risvegliano ...

  • Marketing internazionale

    Florence in NY: la Toscana sbarca nella Grande Mela

    Grande attesa per Florence in NY: dal 15 al 17 maggio il meglio del Made in Italy fiorentino si metterà in mostra a New York nella splendida cornice del 180 Maiden Lane, nel cuore del distretto finanziario, a pochi passi dal famoso toro in bronzo realizzato dall’artista siciliano Arturo di ...

  • Marketing internazionale

    B20: Italy and Germany against protectionism

    The B20 conference is an opportunity for the international business community that it took place with more than 700 representatives of companies in Berlin on 2-3 of May. But what happened on B20 meeting? “The existence of G20 means the isolation and protectionism are dead-ends and not ways forward”, said German ...

  • Marketing internazionale

    Product Placement: uno strumento di marketing incredibilmente efficace

    Non tutti conoscono questa particolare forma di promozione, eppure il Product Placement è uno degli strumenti di marketing più efficaci ed utilizzati sia dalle grandi aziende che dalle PMI. Il Product Placement è uno strumento del marketing strategico che consiste nell’inserire un prodotto/servizio (o talvolta un brand) all’interno di un ...

  • Marketing internazionale

    Chamber Mentoring for International Growth

    Chamber Mentoring for International Growth è un’iniziativa promossa da Unioncamere e realizzata con il contributo del Fondo Intercamerale di Intervento, coordinata da Assocamerestero e realizzata in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio italiane all’estero. Il progetto offre ad un gruppo selezionato di imprese italiane, l’opportunità di ...

  • Marketing internazionale

    Italia-India, una sinergia sempre più strategica

    Si concluderà nella giornata di domani la missione imprenditoriale svoltasi a Nuova Delhi e Mumbai organizzata dai Ministeri degli Affari Esteri (MAE) e dello Sviluppo Economico (MISE), da ICE Agenzia, Confindustria, ABI, Unioncamere e Rete Imprese Italia, e guidata dal sottosegretario al Commercio Internazionale e all'Attrazione degli Investimenti presso il ...

  • Marketing internazionale

    Momento d'oro per l'export Made in Italy

    L'aria di primavera fa bene all'export italiano extra UE: a marzo infatti il flusso di vendite sui mercati esteri non comunitari è registrato in deciso aumento (+6,5%) rispetto al mese precedente a fronte di un incremento, seppur lieve, anche degli acquisti di prodotti dall'estero (+0,5%). A crescere rispetto al mese precedente ...

  • Marketing internazionale

    How to behave with Saudi Arabia

    After the United Arab Emirates, Saudi Arabia is the second reference market for Italy in the gulf area. Italian companies exported 4 million euros in 2012, 4.5 million in 2013, 4.8 million in 2014, 5,1 million in 2015. Data on 2016 show a decrease for Italian export (-18% and almost 4,2 ...