• Marketing internazionale

    Lusso, a maggio il Summit organizzato dal Sole 24 ORE

    Manager, istituzioni ed esperti si incontrano alla nona edizione del LUXURY SUMMIT del Sole 24 ORE, appuntamento annuale sul mercato dell’alto di gamma che vede il coinvolgimento delle principali realtà aziendali e dei più influenti opinion makers del segmento luxury in Italia. Un’importante occasione di confronto sulle dinamiche di sistema, dalle ...

  • Marketing internazionale

    Cosmesi in Cina: un settore nel fiore della bellezza

    I dati parlano chiaro: il settore della cosmesi in Cina rappresenta una grande opportunità ma come sviluppare un business di successo? Scoprilo qui. Quando si parla di cosmesi i consumatori cinesi sono molti attenti nell’acquisto e nel seguire le ultime tendenze tuttavia i prodotti naturali e biologici sono, e rimangono, un ...

  • Marketing internazionale

    Come diventare un export manager di successo?

    Il tema dell’internazionalizzazione è cruciale per le piccole e grandi imprese del nostro Paese: le crescenti pressioni competitive da parte di concorrenti stranieri, le opportunità offerte dalla delocalizzazione produttiva, gli incentivi alla realizzazione di accordi con Paesi in via di sviluppo sono solo infatti solo alcuni dei fattori che spingono ...

  • Marketing internazionale

    Georgia, le relazioni commerciali fra Europa ed Asia passano anche da qui

    La Georgia è un piccolo Paese che non arriva a contare 5 milioni di abitanti che si estende su una superficie pari a quella della Lettonia e che dunque, almeno all’apparenza, non dovrebbe giocare un ruolo di rilievo sullo scacchiere internazionale. In realtà però la posizione del Paese - affacciato sul ...

  • Marketing internazionale

    Il Trentino cresce e guarda (sempre di più) all’estero

    Il Trentino-Alto Adige è una regione autonoma a statuto speciale con una superficie quasi identica a quella della Campania. Insieme a Veneto e Friuli-Venezia Giulia, forma la macro-area geografica del Triveneto celebre per l’elevata concentrazione di piccole e medie imprese che hanno contribuito a rendere il Made in Italy famoso ...

  • Marketing internazionale

    Web, il futuro dell’export passa da qui

    Oggi è praticamente impossibile pensare di realizzare un processo di internazionalizzazione moderno ed efficace senza prendere in adeguata considerazione uno strumento come il web marketing. Operare in ambito internazionale significa, infatti, essere sempre operativi ed in continua comunicazione con i propri clienti ovunque essi siano. Internet e soprattutto le tecnologie che permettono ...

  • Marketing internazionale

    How to behave with japanese

    Japanese people give a high level of value on etiquette and protocol during any type of business affairs. This rule applies also to foreigners. However, the Japanese are generally very forgiving to foreigners as long as they show respect and an effort to understand the Japanese culture and business etiquette. Often ...

  • Marketing internazionale

    Cina, un mercato florido per grandi imprese e PMI

    La Cina è un mercato molto importante per il Made in Italy ed effettivamente occupa il primo posto fra i Paesi destinazione dell’export italiano nell'area Asia-Pacifico ed il nono a livello globale. A febbraio 2017 le vendite di beni italiani in Cina hanno registrato un incremento del 31,6% rispetto allo stesso ...

  • Marketing internazionale

    Brusca frenata per l'export extra UE

    A febbraio l'export extra UE frena decisamente rispetto al mese precedente (-4,7%) ed il calo è diffuso a tutti i principali raggruppamenti di beni fatta eccezione per la categoria "beni di consumo durevoli" che fa registrare un incremento superiore al 5 percento. In forte calo si segnalano le vendite di energia ...

  • Marketing internazionale

    Alla scoperta del Quebec

    Pur essendo il 27° mercato di destinazione per l’export italiano (che ha superato quota 4 miliardi di euro nel 2016), il Canada è tra i Paesi più in crescita del G20 come dimostrano i dati macroeconomici storici e previsionali. Nel 2016 Ottawa ha prodotto un PIL pari a 1.379 miliardi di ...