• Marketing internazionale

    Usare WeChat per attrarre milioni di consumatori dalla Cina: ecco come!

    Alcuni consigli pratici per fare business sulla piattaforma commerciale cinese che conta su 963 milioni di utenti attivi, dove è possibile aprire il proprio negozio ed aumentare l’export, ma ci vogliono competenze giuste… In Cina per raggiungere online i consumatori, che oggi ha più utenti Internet di qualsiasi altro Paese al ...

  • Marketing internazionale

    UE, Stati Uniti e Giappone si schierano contro il dumping della Cina

    Bruxelles, Tokyo e Washington studiano una strategia comune per contrastare l'imponente crescita di Pechino nel settore siderurgico. Nell’ultimo periodo i rapporti tra UE e Stati Uniti non sono certo idilliaci, tra le ultime preoccupazioni del Vecchio Continente c’è il nuovo piano fiscale messo a punto da Trump che potrebbe favorire le ...

  • Marketing internazionale

    Esportare senza rischi – Aspetti legali e strategia competitiva (p.1)

    Exportiamo.it è entusiasta di presentare la prima puntata della guida "Esportare senza Rischi" curata dall'avvocato Fulvio Graziotto che si articolerà in 18 puntate con cadenza quindicinale. Il tema del primo approfondimento è "Aspetti legali e strategia competitiva". Puntata n.1 - Aspetti legali e strategia competitiva In tema di export se la ...

  • Marketing internazionale

    Corre l’export della Brianza (+21%), fuori dalla crisi grazie ad innovazione e internazionalizzazione

    Uscito dalla crisi puntando su export e innovazione, il territorio di Monza e Brianza oggi incassa un + 21% di esportazioni nei primi sei mesi del 2017, tre volte la crescita dell’intera Lombardia. Risultati esemplari per questa porzione di terra del Nord, tradizionalmente a forte vocazione industriale, di cui si ...

  • Marketing internazionale

    Come fare franchising negli Stati Uniti?

    La voglia di Stati Uniti cresce ancora tra i franchisor italiani, soprattutto dopo il successo del padiglione Italia durante la scorsa edizione dell’International Franchise Expo di New York evento seguito da Exportiamo.it in qualità di media partner ufficiale. Ma capiamo meglio quali sono i documenti necessari per entrare in uno ...

  • Marketing internazionale

    Le 10 licenze da ottenere per aprire un ristorante negli USA

    Avviare un’attività in USA nel settore food&beverage può essere il sogno di molti. Sia che si tratti di un piccolo chiosco o che ci si riferisca ad un ristorante è, però, importante conoscere i diversi livelli di regolamentazione presenti e il fatto che sono necessarie una pluralità di licenze specifiche ...

  • Marketing internazionale

    Le nuove sfide del lusso Made in Italy tra Cina, e-commerce e tradizione

    Missoni, Cuccinelli, Tod’s, Biagiotti, Fratelli Rossetti e Moschino tra i “big player” della moda presenti al Milano Fashion Global Summit 2017, dove si è discusso anche di nuovi modelli di business e tendenze dei consumatori. Il 30% del consumo del lusso mondiale è in Cina, che oggi rappresenta una nuova frontiera ...

  • Marketing internazionale

    Ad ottobre frena l'export extra UE ma è boom rispetto ad un anno fa

    La brezza autunnale rallenta la corsa dell'export italiano che ad ottobre fa registrare una flessione congiunturale, anche se piuttosto contenuta (-1,3%), a fronte di un incremento degli acquisti stimato in un +1,7%. Si sottolinea però che il calo registrato arriva dopo due mesi d'espansione e per questo nell'ultimo trimestre l'export Made ...

  • Marketing internazionale

    Come esportare in Canada?

    Il Canada rappresenta uno dei mercati più interessanti per le aziende esportatrici italiane, specialmente in seguito alla recente firma del CETA con l’Unione Europea. Ecco quali sono i passi principali da compiere per esportare i prodotti italiani nel Paese nordamericano. I rapporti commerciali tra Roma ed Ottawa sono destinati a crescere ...

  • Marketing internazionale

    Food: i consumatori vogliono più servizi ed 'esperienze'

    Dal convegno “Netcomm Focus Food”, tenutosi alla Borsa di Milano sui mutamenti che attraversano il comparto alimentare, riflessioni utili alle aziende per intraprendere nuove strategie. Nuove tecnologie e tendenze alimentari dei consumatori stanno oggi cambiando il settore del Food&Beverage, anche italiano. Nonostante qualità e marchio Made in Italy mantengano il proprio ...