• Marketing internazionale

    Polonia, un mercato in ascesa nel cuore dell’Europa

    La Polonia si estende su una superficie non di molto inferiore a quella della Germania (pari a 312.685 km²) ed è il nono Paese per dimensione a livello comunitario. Gode di una posizione geografica favorevole che la collega facilmente con mercati importanti come Germania e Russia oltre ad avere un ...

  • Marketing internazionale

    Lo Utah attrae gli investitori internazionali

    Lo stato dello Utah, è situato nel sudovest degli States e copre un vasto territorio caratterizzato da grandi aree pressoché disabitate che offrono panorami naturali spettacolari ed allo stesso tempo contrastanti tra loro. In effetti la varietà delle bellezze paesaggistiche offerte dallo stato sono uniche ed a cime innevate e ...

  • Marketing internazionale

    Arizona, fra le bellezze naturali sorgono meravigliose opportunità

    “Poche meraviglie del West suscitano più stupore delle bellezze di un paesaggio dell'Arizona illuminato dalla luna: lo splendore argenteo delle montagne in lontananza, gli strani chiaroscuri dei crinali e degli arroyo e i grotteschi particolari dei cactus, rigidi e meravigliosi, formano un dipinto allo stesso tempo incantato ed evocatore: come ...

  • Marketing internazionale

    La Serbia, porta di ingresso per i Balcani e la Russia

    La Serbia è un Paese che gode di una posizione geografica favorevole confinando con i principali mercati dell’Est Europeo (Ungheria, Romania, Bulgaria, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina e Croazia) ed intrattenendo anche intense relazioni commerciali con Paesi come Italia e Germania. Lo Stato è considerato strategico per il “Vecchio Continente” ...

  • Marketing internazionale

    Commercio Estero, a giugno 2016 export giù ed import stazionario

    L'ISTAT ha diffuso oggi i dati sul commercio estero relativi al mese di giugno 2016 che descrivono un rallentamento delle vendite di Made in Italy (-0,4%) rispetto al mese di maggio. E' il secondo calo congiunturale consecutivo dopo la seppur lieve contrazione (-0,2%) registrata lo scorso maggio rispetto al mese ...

  • Marketing internazionale

    Portogallo, dopo la crisi è il momento delle opportunità

    Nonostante l’attuale fase di ripresa dell’economia sia vista dai cittadini con il loro proverbiale scetticismo, i numeri del Portogallo sono incoraggianti. In effetti, dopo tre anni di profonda recessione economica – la più grave nella seppur giovane storia della Repubblica Portoghese – e il piano di salvataggio da 78 miliardi ...

  • Marketing internazionale

    L’Argentina zoppica ma spalanca le porte al Made in Italy

    “Vi assicuro che ogni giorno che passerà, a partire dal 10 dicembre (giorno in cui è avvenuto il giuramento di Mauricio Macri come Presidente, ndr), le cose andranno un po’ meglio e questo ci dona forza, entusiasmo e passione”. Con questo tipo di narrazione politica Mauricio Macri ha sedotto il popolo ...

  • Marketing internazionale

    Ohio, lo “Swing State” dove il business è di casa

    L’Ohio è uno Stato federato situato nel Midwest degli States e riveste un’importanza di primo piano per l’economia di tutto il Paese a stelle e strisce essendo sede di importanti insediamenti agricoli ed industriali. L’Ohio infatti, rientra nella classifica dei 7 Stati maggiormente industrializzati del Paese. Il suo nome deriva dall’omonima ...

  • Marketing internazionale

    Made in Italy alla ricerca di opportunità in Nigeria e Costa d'Avorio

    L'Italia vola in direzione Africa con il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, che è partito per partecipare ad una missione in Nigeria e Costa D'Avorio durante la quale verranno affrontati numerosi temi. La Nigeria è il Paese africano più popolato (circa 177 milioni di abitanti) ed il primo per produzione di ...

  • Marketing internazionale

    Consequences of US election on the Iran post sanction relations with italy

    In the U.S. candidates of any parties discuss different issues. In some elections, candidates have policy speech in ways that it's difficult for voters to compare, but in the 2016 election situation has changed because both parties(Republican and Democrat) are interested in talking about many of the same issues on ...