« 1 2 3 4 5 6 7 Ultima

  • Un'Italia da Export

    Biolab: un business sempre più internazionale

    La filiera biologica italiana continua a godere di ottima salute ed a dimostrazione di ciò lo scorso anno ben 7 famiglie su 10 hanno acquistato, almeno una volta, un prodotto biologico. Ma l’interesse per il bio è forte anche fuori dai confini nazionali come ci ha spiegato Massimo Santinelli, Amministratore ...

  • Un'Italia da Export

    Immodrone: fare marketing immobiliare utilizzando i droni

    Oggi abbiamo il piacere di ospitare l'intervista di Simone Russo, fondatore di Immodrone, premiato anche dalla rivista Wired fra gli imprenditori più innovativi under 35. Laureato in Economia alla Bocconi e diplomato in Francia, dopo esperienze di studio in Svizzera e di lavoro in Australia ha creato la prima azienda ...

  • Un'Italia da Export

    Presotto, il design e la modernità Made in Italy conquistano il mondo

    Nell’intervista con Paolo Sartini, Marketing Manager di Presotto Industrie Mobili, si è tracciata la storia di un’eccellenza italiana – capace di diventare un punto di riferimento mondiale nel settore dell’arredo portando avanti valori come eco-sostenibilità, innovazione e forte attenzione alle esigenze del cliente. Ci racconti brevemente la storia della sua azienda... Presotto ...

  • Un'Italia da Export

    Exportiamo intervista ItalianiOvunque

    Oggi abbiamo il piacere di ospitare l’intervento di Patrizia La Daga – giornalista, co-fondatrice e General manager di ItalianiOvunque.com – portale dedicato a tutti i cittadini italiani residenti in Italia e nel mondo alla ricerca di prodotti e servizi Made in Italy. ItalianiOvunque.com nasce con l'obiettivo di portare lo stile italiano ...

  • Un'Italia da Export

    Essent’ial: l'eco-design Made in Italy che piace all'estero

    Nell'intervista con Albano Ghizzoni, ideatore e disegnatore del brand Essent’ial che ha puntato su una produzione completamente Made in Italy, si evidenziano le caratteristiche uniche di un prodotto capace di sbarcare nei migliori negozi di arredamento e design di mezzo mondo.  Ci racconti brevemente la storia della sua azienda... Essent’ial è ...

  • Un'Italia da Export

    Un'Italia da export: intervista con Monte delle Vigne

    Oggi abbiamo il piacere di ospitare l'intervento di Andrea Ferrari, socio fondatore di Monte delle Vigne, cantina della provincia di Parma che da quasi 35 anni lavora duramente per produrre vini d'eccellenza. Oggi il brand è presente in varie parti del mondo (Europa, Nordamerica ed Asia) ma non per questo ...

  • Un'Italia da Export

    Potocco: da una piccola bottega ai mercati internazionali

    La storia di Potocco è una storia di un'eccellenza italiana nel settore dell'arredo capace di conquistare i mercati esteri e di arrivare a collaborare con importanti firme del design internazionale. Ne abbiamo parlato con Antonino Potocco che ci ha raccontato come sta portando avanti il progetto iniziato dal suo bisnonno ...

  • Un'Italia da Export

    Un'Italia da Export: intervista con il Consorzio Laudemio

    Nell'intervista con Diana Frescobaldi, Presidente del Consorzio Laudemio, si ripercorre la storia di un'eccellenza italiana e di un prodotto di nicchia capace di conquistare due mercati importanti come Stati Uniti e Giappone. Ci racconti brevemente la storia del Consorzio Laudemio Il Consorzio Laudemio® nacque nel 1988 da un’idea di mio padre, ...

  • Un'Italia da Export

    I forni per vetro artistico ed industriale Made in Italy sbarcano (anche) alle Maldive

    Riccardo Scarselli è il General Manager di Gianfranco Falorni Srl, storica azienda toscana del settore vetro cavo. Nata come distributore di materiale refrattario, oggi l’azienda conta due divisioni, una dedicata alla produzione di forni per la lavorazione del vetro artistico, l’altra dedicata alla realizzazione di forni industriali e impianti “chiavi ...

  • Un'Italia da Export

    Madel, il detersivo Made in Italy che ha conquistato l'Europa dell'Est

    Madel rappresenta da 40 anni una delle realtà produttive italiane più interessanti sul mercato della detergenza domestica e della cura del corpo che, dopo esser riuscita ad espandersi nei mercati dell'Europa orientale, punta a Cina, Iran ed alcuni mercati africani. Nell'intervista con Patrizio Gregori, Marketing Manager della società, si è ...

« 1 2 3 4 5 6 7 Ultima