« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultima

  • Un'Italia da Export

    Elisabetta Franchi: da un piccolo atelier al successo sui mercati esteri

    Con Fabrizio Rensi, Direttore Commerciale di Elisabetta Franchi, abbiamo parlato dei successi di un brand Made in Italy che in soli dieci anni è riuscito a raggiungere ben 65 diversi Paesi. Ci racconti brevemente la storia dell'azienda... Tutto è partito da un piccolo atelier di 5 collaboratori nel cuore di Bologna che ...

  • Un'Italia da Export

    Amazon offre agli artigiani italiani una vetrina da quasi 300 milioni di clienti

    Il colosso Usa dell’e-commerce dedica una sezione alle eccellenze italiane, dove le piccole imprese possono vendere i propri prodotti tradizionali, visibili ai 285 milioni di clienti del marketplace più conosciuto in Occidente Sono circa 800 gli artigiani italiani che vendono i propri prodotti tramite la vetrina 'Made in Italy' di Amazon, ...

  • Un'Italia da Export

    E-commerce: Mondadori parte dalla rete per riempire le sue librerie

    “La strategia di Mondadori Retail parte dal customer journey, che oggi inizia in Rete, dove la maggioranza degli utenti sceglie i titoli dei libri, ma l’obiettivo è riportare le persone in libreria”. Parlando con Exportiamo.it, a margine del convegno “Dall’e-commerce all’e-shopping”, tenutosi presso la sede di Regione Lombardia, queste sono state ...

  • Un'Italia da Export

    E-commerce, italianità e qualità: i tre segreti per conquistare la Cina

    “L’e-commerce presenta spazi immensi in Cina, ma se l’Italia vuole avere successo deve cambiare le logiche tradizionali, a partire dal marketing, e puntare sull’italianità”. A parlare è Giuliano Noci, professore ordinario presso il Politecnico di Milano, dove insegna Strategia & Marketing ed è Prorettore del Polo territoriale cinese, che Exportiamo.it ...

  • Un'Italia da Export

    Melinda: la mela del Trentino che raggiunge 50 mercati esteri

    Melinda è un'azienda simbolo della qualità italiana nel mondo. Ne abbiamo parlato con Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda dall'estate 2016, che ha sottolineato come oggi i mercati con maggiore prospettive di sviluppo siano il Sud-est asiatico e l'America Latina. Se dovesse scegliere un aggettivo rappresentativo di Melinda quale sceglierebbe e ...

  • Un'Italia da Export

    Enerray: gli impianti fotovoltaici italiani 'chiavi in mano' che conquistano l'estero

    Con Michele Scandellari - Amministratore Delegato di Seci Energia (sub‐holding del Gruppo Industriale Maccaferri) - abbiamo parlato di Enerray, azienda italiana nata solo dieci anni ma che è già riuscita a penetrare in ben 13 mercati esteri e che oggi rappresenta un player importante del settore fotovoltaico. Ci racconti brevemente la ...

  • Un'Italia da Export

    Miss Miss: i gioielli perugini puntano il Nord America

    Con Massimo Menozzi, ideatore e disegnatore dei gioielli di Miss Miss, abbiamo parlato di Miss Miss azienda di Perugia creata nel 2011 ma che può già contare su una rete distributiva che rifornisce 4 continenti Europa, Asia, America ed Oceania. Ci racconti brevemente la storia di Miss Miss... Miss Miss Gioielli è ...

  • Un'Italia da Export

    Imperial: il fast fashion Made in Italy marcia verso oriente

    Con Adriano Aere, Presidente e Fondatore del Gruppo Imperial, abbiamo parlato della storia di Imperial - azienda emiliana attiva da 40 anni sul mercato che è riuscita a triplicare il suo fatturato dal 2010 al 2016 grazie al grande successo riscontrato oltreconfine. Ci racconti brevemente la storia di Imperial Fashion, un ...

  • Un'Italia da Export

    Mamma M'Ama: la pappa fresca e biologica che vuole conquistare l'UE

    Una pappa sana e completa realizzata utilizzando solo le migliori materie prime: questo è il progetto di tre amiche capaci di fondare la prima azienda in Europa nella quale lavorano unicamente mamme. Con una delle fondatrici, Sonia Litrico, abbiamo parlato di come il progetto si è sviluppato e di come ...

  • Un'Italia da Export

    Mavive: le fragranze Made in Italy che seducono anche all'estero

    Oggi ospitiamo il contributo di Massimo Vidal, CEO di Mavive, azienda che opera nel settore della cura della persona che spinta dalla passione, libertà creativa e uno spirito imprenditoriale, ha costruito un prestigioso portafoglio di marchi di profumeria capace di strutturarsi con successo sui mercati esteri. Ci racconta brevemente la storia ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultima