Turchia: incontri d'affari con operatori turchi

Turchia: incontri d'affari con operatori turchi

dal   26-01-2015  al  26-01-2015
Tipologia: Convegni
Focus: Turchia

Nell’ambito della missione in Italia del Presidente della Camera di Commercio di Istanbul ?brahim Ça?lar accompagnato da una delegazione imprenditoriale, il 25 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso Palazzo Turati (Via Meravigli 9/B), sede della Camera di Commercio di Milano, verranno organizzati incontri d’affari con operatori turchi dei settori legno-arredo, tessile-calzaturiero e medicale-farmaceutico. 
Il mercato turco presenta ampi spazi di sviluppo per i settori nei quali primeggiano le produzioni italiane tra cui: tessile-calzaturiero, legno-arredo e medicale-farmaceutico.
In Turchia sono presenti circa 3.000 imprese produttrici, attive anche nei mercati limitrofi (Russia e Repubbliche dell’Asia Centrale). La rapida crescita della produzione locale di mobili e della domanda di prodotti di alto livello continua a rappresentare un’interessante opportunità per le imprese italiane.
La Turchia è uno dei maggiori partner mondiali per le collaborazioni nell’ambito dell’industria del tessile-calzaturiero. La crescente attenzione dell’industria turca alla qualità del prodotto finito ha aumentato la domanda di tessuti e filati pregiati. L’Italia, pertanto, può giocare un ruolo fondamentale nella fornitura di prodotti e del relativo “know-how” strategico.
L’industria farmaceutica turca è al 16° posto a livello mondiale e al 6° in Europa; Una popolazione giovane in rapida crescita è uno dei fattori chiave che, nei prossimi 20 anni, guideranno la domanda del settore sanitario. Secondo le previsioni dell’Economist Intelligence Unit (EIU), il settore sanitario in Turchia vivrà un boom con un tasso di crescita annuo medio di 5,6 percento tra il 2013 e il 2017.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?