Valore Aggiunto Lazio

Valore Aggiunto Lazio

dal   10-02-2015  al  10-02-2015
Tipologia: Convegni
Focus: Italia

Il rilancio della manifattura sulla frontiera della tecnologia avanzata e dellÂ’integrazione con i servizi è un obiettivo di scala globale ed europea. UnÂ’opportunitĂ  per uscire dalla crisi che negli ultimi anni ha portato a una caduta della produzione industriale non solo in Italia, con fortissimi riflessi sulla tenuta dellÂ’occupazione.

E’ una sfida che coinvolge direttamente il nostro Paese, impegnato nel rilancio della propria economia.

La Regione intende contribuire a questo percorso definendo una strategia industriale che, dialogando con le altre istituzioni nazionali ed europee, sia in grado di aiutare le imprese ad aderire ai processi piĂą avanzati di internazionalizzazione, innovazione e crescita dimensionale; a costruire reti e a creare sinergie con i centri di ricerca e le grandi aziende; a spingere i territori verso processi di riposizionamento competitivo.

Un programma di interventi utili a incrementare il contributo dellÂ’industria al Pil regionale e ad aumentare produzione, produttivitĂ , occupazione e salari.

Per tenere la nostra regione agganciata alle sfide dellÂ’Europa, collocando il territorio allÂ’altezza della competizione globale.

Vogliamo attivare progetti, idee e politiche motrici per lo sviluppo industriale.

Lo vogliamo fare presentando una prima serie di interventi che spingano i territori e le imprese a definire proposte e progetti “dal basso” utilizzando le opportunitĂ  dei fondi europei Por Fesr 2014-2020 e aprendo un percorso di confronto e partecipazione che, tramite la collaborazione di esperti, istituzioni, enti locali, associazioni e rappresentanze dei lavoratori, possa portare alla definizione di un programma di rilancio dellÂ’industria e dellÂ’economia regionale.

Per informazioni e iscrizioni, clicca QUI.

PubblicitĂ 
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?