Porte aperte all'internazionalizzazione 2015

dal   01-12-2015  al  01-12-2015
Tipologia: Formazione
Dove: Terni
Luogo: Camera di Commercio di Terni - Largo don Minzoni 6
Orario:  dalle   9.00   alle   18.00
Sito: https://goo.gl/dB550v

Porte aperte all’internazionalizzazione, evento giunto alla quarta edizione, è organizzato dalla Camera di commercio di Terni in collaborazione con il Centro Estero Umbria.

La giornata sarà un’occasione non solo per avere una consulenza, gratuita e privata da esperti del settore sui temi di maggiore interesse, ma anche per fare rete tra imprese, conoscersi e scambiarsi esperienze.

In occasione di questo evento si terranno dei seminari gratuiti, con la possibilità di prenotare un colloquio, gratuito, con gli esperti che interverranno.

I temi, che trovate nel programma allegato, saranno:

9-12: Fiscalità internazionale: aspetti pratici - stabile organizzazione, doppia imposizione, esterovestizione, transfer pricing - Sergio Sirabella - commercialista, revisore legale

12-13.30: Strumenti finanziari per l’internazionalizzazione - Procedure di internazionalizzazione dei brevetti e marchi - Incentivi: Brevetti+, Brevetti+ 2, Marchi+. - Barbara Clementi - Alessandro Faraci - Mi.S.E.

14-16: Vendere i prodotti alimentari all’estero (UE ed extra UE): aspetti di sicurezza e conformità merceologica. Focus USA e Cina. Laura Bersani - Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

16-17: Web ed export - Gli strumenti online per posizionare il proprio prodotto sui mercati esteri.
Alice Rosati, Marco De Divitiis - Progetto Eccellenze in Digitale - Camera di commercio di Terni

17-18: Obiettivo trasparenza: La carta dei servizi: le opportunità per imprese, cittadini, studenti - Gli impegni e i risultati della CCIAA: il Piano e la relazione sulla performance - Giuliana Piandoro - Segretario Generale CCIAA Terni.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?