Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico (BITEG)

dal   10-11-2016  al  14-11-2016
Tipologia: Fiere
Dove: Canale d'Alba
Luogo: Castella Malabaila
Sito: http://www.biteg.it/

BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, il più importante evento business italiano dedicato al settore, si terrà a Canale d’Alba, dal 10 al 14 novembre 2016. Si svolgerà nel Castello Malabaila a Canale d’Alba (CN), nel cuore del Roero, territorio ricco di eccellenze enogastronomiche, dal Roero Arneis al Tartufo Bianco d’Alba.

Saranno oltre 100 seller – TO Incoming, Consorzi turistici, Club di prodotto, Catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico – in arrivo da tutta Italia, a incontrare oltre 40 buyer internazionali, altamente selezionati sui mercati europei di riferimento specializzati nel segmento, provenienti da Austria, Svizzera, Francia, Germania, BENELUX, Regno Unito e paesi Scandinavi, con un focus, per il 2016, sul mercato USA.
Il 2016 apre un nuovo corso con importanti novità: BITEG diventa un momento di presentazione delle nuove tenenze del turismo enogastronomico italiano in funzione dell’elaborazione, in chiave turistica, del sistema di valori della tradizione, della creatività e dell’innovazione del Food&Wine quale ambasciatore, a livello internazionale, del “Made in Italy”.

I trend saranno presentati dalle principali imprese agroalimentari italiane e dalle Regioni italiane che interverranno in momenti dedicati all’innovazione di tendenza.

Il marchio BITEG è stato acquisito nel 2008 per conto della Regione Piemonte da Sviluppo Piemonte Turismo, e affidato, da quest’anno, in concessione di servizi per la progettazione, la gestione, la realizzazione e il monitoraggio alla società Olos Group.

Con BITEG 2016, viene lanciata una nuova formula di promozione dell’Italia all’estero, in cui i percorsi turistici di tendenza diventano la chiave esperienziale per lanciare i migliori prodotti turistici enogastronomici italian style nel mondo.
Fra le principali novità la piattaforma market place “Nice To Meet You” in cui Buyer e Seller potranno fare business e formazione tutto l’anno e la nuova area espositiva con i principali prodotti Food & Wine del territorio piemontese e italiano.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?