23 Mar
Nuove vie della seta: Prospettive italiane ed europee

Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

dal   23-03-2017   al   10-04-2017
Tipologia: Convegni
Focus: Italia Cina
Dove: Milnao
Luogo: palazzo clerici
Orario:  dalle   15:00
Sito: https://goo.gl/DjbDoL

Nuove vie della seta: Prospettive italiane ed europee si svolgerà dal 23 marzo al 10 aprile presso palazzo clerici a Milano.

Con l’iniziativa “One Belt, One Road” (OBOR), la Cina si è lanciata in un ambizioso progetto volto a rafforzare la proiezione della propria politica estera e commerciale non solo a livello regionale, ma anche – e forse soprattutto – a livello globale.

Tutto ciò attraverso un’imponente programma di investimenti, scambi commerciali, telecomunicazioni e infrastrutture che dovrebbe impegnare un’area vastissima e oltre 60 paesi: dall’Asia all’Europa, dall’Oceania all’Africa Orientale.

Se proprio per questo motivo sono numerose le sfide geopolitiche, operative e finanziarie che la realizzazione di OBOR dovrà affrontare, al contempo l’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per tutti gli attori, statuali e privati, che in essa sono coinvolti.

Su questi temi ISPI organizza due workshop, parte di una serie di eventi e pubblicazioni che quest’anno sono dedicati all’iniziativa “One Belt, One Road”.

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel