Essere imprenditori oggi: grandi esperienze imprenditoriali per un futuro di successo

dal   27-10-2017  al  27-10-2017
Tipologia: Convegni
Dove: Milano
Luogo: Consiglio Regionale della Lombardia
Orario:  dalle   18:00

Regione Lombardia con A.I.L. Associazione Imprenditori Lombardi e con il supporto di Distretto 33, Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, Terre di Expo e Camera di Commercio Italia - Repubblica Ceca sono lieti di invitarLa ad un incontro dal titolo “Essere imprenditori oggi - grandi esperienze imprenditoriali per un futuro di successo”.

L’evento si svolgerà venerdì 27 ottobre dalle ore 18.00 presso la sede del Consiglio Regionale della Lombardia - Palazzo Pirelli a Milano.

Attraverso questo “network” vengono promosse iniziative e progetti nel nord ovest italiano ed all’estero principalmente attraverso il proprio consorzio di servizi denominato Distretto 33 ed attraverso gli enti collegati che sinergicamente operano insieme, mettendo in evidenza le loro specifiche peculiarità.

I compiti di A.I.L. sono quelli di agevolare la collaborazione tra le imprese, di rappresentare gli imprenditori e tutelarne gli interessi, sviluppare il business ed i rapporti istituzionali, nonché identificare i bisogni di servizi sul territorio e contribuendo alla formazione di quella “cultura d’impresa” che fa del Milanese, della Lombardia e del nord Italia tutto fucina e motore di importanti e significative esperienze industriali e commerciali.

E’ su questi presupposti che A.I.L. si fonda e realizza iniziative per le imprese. Da qui la volontà di realizzare un convegno che fornisca agli imprenditori, associati ad AIL e non, spunti e stimoli nuovi per crescere, innovare e ritrovare quello spirito imprenditoriale che la crisi e il cambiamento dei mercati hanno procurato.

Al convegno saranno invitati oltre che imprenditori, che è nostro desiderio recepiscano stimoli nuovi dall’incontro, anche una serie di professionisti che in questa ultima legislatura Regionale si sono dimostrati sensibili allo sviluppo imprenditoriale in Italia ed all’estero.

Sarà compito dei relatori raccontare le loro esperienze dirette, stimolare i partecipanti all’azione, fornire consigli e strumenti per affrontare al meglio e con coraggio nuove sfide e opportunità, spronando la platea a intraprendere progetti innovativi e ambiziosi.

Per confermare la presenza mandare una mail a luca.radice@consiglio.regione.lombardia.it.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?