82° Mostra Internazionale dell’Artigianato

dal   21-04-2018  al  01-05-2018
Tipologia: Fiere
Dove: Firenze
Luogo: Fortezza da Basso
Orario:  dalle   10:00   alle   22:30
Sito: https://goo.gl/9AMhdP

Nell’ambito della 82° Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si svolgerà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 21 aprile al 1° maggio 2018, la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova SpA, organizza uno spazio espositivo che ospiterà 24 aziende artigiane rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, delle tradizioni e della cultura del territorio.

La mostra rappresenta, a livello internazionale, uno tra i più importanti incontri fieristici dedicati all’artigianato che trova in questo evento un’occasione privilegiata di promozione e crescita. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 26 febbraio 2018 al 12 marzo 2018 e verranno valutate da un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici.

Per la prima volta una parte dello spazio espositivo sarà destinato all’artigianato digitale e al connubio tra questo e quello tradizionale.

Parte delle aziende selezionate saranno ospitate nello spazio denominato “VISIONI”, tradizionalmente dedicato all’artigianato di innovazione, di design e di ricerca. L’area propone attraverso una formula espositiva raffinata e ricca di suggestioni oggetti di qualità e dalla forte componente creativa. In questa sezione della Mostra saranno accolte le imprese artigiane le cui produzioni si distinguono per il linguaggio creativo ed una particolare attenzione all’innovazione di materiali e forme.

La Regione Lazio intende organizzare un proprio spazio espositivo nel quale ospitare aziende artigiane rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, delle tradizioni, della cultura del territorio e che abbiano nei loro programmi di sviluppo l’intenzione di innovare e internazionalizzarsi. Lo spazio previso è di circa 240 mq che sarà così ripartito:

- 60% dedicato alle aziende dell’artigianato tradizionale;
- 20% destinata alle aziende artigiane provenienti dalle aree colpite dal terremoto;
- 20% dedicato alle aziende dell’artigianato digitale e makers.

La selezione avverrà tenendo conto dei seguenti aspetti:

- Qualità dei prodotti;
- Innovazione di prodotto e/o di processo;
- Modello di business.

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare, entro le ore 18.00 del 12 marzo 2018, il modulo di adesione scaricabile..

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?