Il Food italiano sui mercati esteri: l’esperienza di True Italian Taste

dal   10-05-2018  al  10-05-2018
Tipologia: Convegni
Focus: USA
Dove: Parma
Luogo: Presso CIBUS, SALA WORKSHOP PADIGLIONE 4
Orario:  dalle   10.30   alle   12.30
Sito: http://ow.ly/3uMd30jPGOH

IL FOOD ITALIANO SUI MERCATI ESTERI è un convegno promosso da Assocamerestero.

Introdotto dal Presidente di Assocamerestero, Gian Domenico Auricchio, e dall’Europarlamentare Stefano Maullu, i relatori di Assocamerestero presenteranno i primi risultati raggiunti dal progetto TRUE ITALIAN TASTE, finanziato e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito della “Campagna di promozione strategica per la valorizzazione del prodotto italiano autentiico in rapporto al fenomeno dell’Italian Sounding”, e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le 28 Camere di Commercio italiane all’estero presenti in Nord America (Canada, Messico, Stati Uniti d’America) in alcuni principali paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera), e in Asia (Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore, Thailandia, Vietnam).

Nell’ambito del convegno, sono previsti gli interventi del Presidente di Agroqualità, Ferruccio Dardanello che illustrerà le attività di Agroqualità, indirizzate a costituire un forte polo certificativo nazionale per valorizzare le produzioni d’eccellenza del made in Italy, anche nel settore agroalimentare.

In chiusura il Ceo di IBS Italia, Alessio Gambino, e fondatore di Exportiamo.it approfondirà le tematiche del Business International e le competenze necessarie per guidare progetti di espansione all’estero.

Concluderà l’incontro il Sen. Raffaele Fantetti, autore anche di una proposta di legge per valorizzare dal punto di vista normativo il ruolo della rete dei ristoranti italiani all’estero – come canale di diffusione delle produzioni autenticamente italiane.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per accreditarsi all’evento contattare Barabino & Partners scrivendo a a.ardemagni@barabino.it oppure a.gucciardi@barabino.it

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?