Corso sulla proprietà intellettuale per le Regioni del Centro Nord Italia

dal   25-09-2018  al  26-09-2018
Tipologia: Formazione
Dove: Verona
Luogo: Camera di Commercio Verona
Sito: https://goo.gl/ftWrhc

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confindustria Veneto organizza un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale che si svolgerà a Verona dal 25 al 26 settembre 2018.

Il corso è rivolto ad un massimo di 40 partecipanti provenienti da aziende italiane, start up, centri di ricerca e poli tecnologici provenienti dalle Regioni Centro Nord Italia.

Il corso si articola in una parte in aula e in una di affiancamento in azienda.

AULA: la parte in aula è aperta a tutte le aziende e consisterà in un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, principali strumenti di tutela, fasi di ottenimento del brevetto, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione dei brevetti. Saranno inoltre realizzati moduli formativi specifici.

AFFIANCAMENTO: saranno erogate alcune ore di affiancamento personalizzato ad un massimo di 15 aziende partecipanti per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. L’affiancamento sarà sottoposto a regime De Minimis (l’affiancamento non potrà essere erogato alle grandi aziende cosi come disposto da normativa UE).

Le aziende e tutti gli altri soggetti partecipanti, dovranno assicurare la presenza del proprio personale per la parte generale del Corso e per almeno 3 giorni su 4 per poter usufruire dell’affiancamento.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 5 settembre 2018.

Consulta il bando di partecipazione e compila la domanda di partecipazione e la Dichiarazione De Minimis.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?