16 Ott
How to prepare for Trade Fairs in China

Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

dal   16-10-2018   al   16-10-2018
Tipologia: Formazione
Focus: Cina
Dove: Milano
Luogo: Sede di Unione Confcommercio (Sala Turismo)
Orario:  dalle   8:45
Sito: https://goo.gl/XTQ6UC

L’incontro “How to prepare for Trade Fairs in China” si terrà martedì 16 Ottobre 2018 a Milano.

La partecipazione ad una manifestazione fieristica è un’attività promozionale e commerciale tradizionale per molte aziende.
La fiera resta un’opportunità per presentare i propri prodotti e servizi, per verificare lo stato della concorrenza, per conoscere i trend di mercato più recenti, per identificare nuovi clienti e/o fornitori e creare contatti commerciali.

Tuttavia, per cogliere appieno i vantaggi che le fiere internazionali possono offrire, le aziende devono essere consapevoli dei rischi associati all’esposizione dei propri prodotti, così come devono preoccuparsi di prepararsi adeguatamente prima dell’evento e di predisporre efficaci azioni di follow up, una volta conclusa la manifestazione.

Un piano incompleto di protezione della proprietà intellettuale, oppure la scelta errata della mostra a cui partecipare, possono causare un danno ingente per l’azienda, considerando anche i costi elevati associati alla partecipazione ad una fiera in Cina.

Il workshop, organizzato da Aice in collaborazione con l’EU SMEs Centre, ha l’obiettivo di fornire alle aziende gli elementi necessari per prendere coscienza di questi rischi e per affrontarli attraverso l’attuazione di strategie dedicate.

La partecipazione è gratuita per i soci.

Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell’incontro.

Per iscriversi cliccare qui.

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel