17 Ott
Origine non preferenziale delle merci (Made-in): aspetti normativi e conseguenze operative alla luce del nuovo codice doganale

Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

dal   17-10-2018   al   17-10-2018
Tipologia: Convegni

Dove: Milano
Luogo: Unione Confcommercio - Sala Colucci
Orario:  dalle   8:45
Sito: https://goo.gl/qk7mWY

Il corso “Origine non preferenziale delle merci (Made-in): aspetti normativi e conseguenze operative alla luce del nuovo codice doganale” si terrà a Milano il 17 ottobre 2018.

Aice in collaborazione con la Direzione Settore Commercio Estero intende approfondire con gli operatori economici gli aspetti normativi e tecnici connessi all’origine non preferenziale delle merci per una corretta apposizione del “Made in” sui prodotti italiani, in virtù del nuovo Codice Doganale 2016 e dell’Accordo internazionale di Madrid.

La finalità dell’incontro è soprattutto quella di analizzare gli aspetti problematici di maggior rilievo per l’azienda legati alla gestione dell’origine non preferenziale. Pertanto si invitano i partecipanti ad inviare, insieme alla scheda di registrazione, anche i quesiti su tale tema.

Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione con relativi quesiti entro martedì 2 ottobre 2018.

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel