09 Nov
Opportunità di investimento in Malesia come porta verso l'Asean

Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

dal   09-11-2018   al   09-11-2018
Tipologia: Convegni
Focus: Malesia
Dove: Milano
Luogo: Excelsior Hotel Gallia
Orario:  dalle   10:00   alle   14:30
Sito: https://goo.gl/Lo24Pt

il Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria della Malesia in collaborazione col Malaysian Investment Development Authority (MIDA) e alla Malaysia Trade Development Corporation (MATRADE) col supporto dell’Italy Trade Agency (ITA), Assolombarda e Associazione Italia-ASEAN , organizza un seminario sulle opportunità commerciali in Malesia come porta per l’ASEAN il 9 novembre 2018 (venerdì) a Milano.

Questo evento è in concomitanza con la missione commerciale e di investimento in Europa, guidata dal Segretario Generale del Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria (MITI) insieme ad alti funzionari del governo federale malese e rappresentanti della comunità degli affari della Malesia.

Lo scopo del forum è di aggiornare sulla recente situazione economica ed evidenziare le opportunità di investimento e la potenziale cooperazione commerciale tra Italia e Malesia. L’evento fornirà una piattaforma per discutere su: Opportunità di investimento in Malesia come porta per l’ASEAN, Fornire gli ultimi aggiornamenti sulle politiche governative, gli incentivi, le strutture e i servizi di supporto disponibili per sostenere gli investimenti diretti esteri (IDE) in Malesia, Possibili collaborazioni e partnership in ambito economico e commerciale tra Malesia e Italia e Sessione di incontri aziendali con la delegazione malese come piattaforma per stabilire una rete aziendale.

In Malesia si sono tenute le quattordicesime elezioni generali il 9 maggio 2018, in un ambiente di pace e armonia. Questo è un riflesso dell’esistenza della democrazia in questo paese in cui la pace e la stabilità di cui la Malaysia ha goduto nel corso degli anni hanno contribuito in maniera determinante al suo attuale sviluppo economico. In questo contesto, il nuovo governo malese ha sottolineato la continua spinta ad attirare capitale e tecnologia nell’economia e accoglie con favore la collaborazione di investitori stranieri per collaborare con aziende malesi e considerare la Malesia come una possibile destinazione di investimento per la futura espansione degli affari.

L’Italia è la terza più grande economia dell’Eurozona, nota per la sua alta qualità artigianale e per i marchi italiani di spicco. Poichè la Malesia si sta muovendo verso una diversificazione strategica per aumentare la competitività, in particolare nei prodotti di alto valore e nei servizi di fascia alta, c’è molto spazio per gli investimenti dall’Italia. Accogliamo con favore più investitori per sfruttare i vantaggi competitivi e comparativi del nostro paese, in particolare in settori come macchinari e attrezzature, industrie automobilistiche, tecnologie alimentari e tessili.

La Malesia è stata costruita su una base di sistemi ordinati e istituzioni che promuovono un ambiente favorevole alle imprese, che portano a basi economiche fortemente ancorate. È una delle economie più diversificate al mondo che offre il giusto equilibrio all’economia come porta d’ingresso all’ASEAN con un PIL di 255mila miliardi di dollari e 634 milioni di abitanti.

Per registrarsi cliccare qui.

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel