1 2 3 4 5

  • 11 Feb Brasile: mercato di consumo e opportunità

    Tipologia: Convegni Focus: Brasile

    Come fare business in Brasile? Le dogane sono ancora un problema? In quale parte del Brasile è meglio 'sbarcare' con la propria azienda? C'è da fidarsi di consulenti locali? È vero che è facile cadere in 'trappole' burocratiche?La Camera di Commercio Italo Brasiliana propone il seminario dal titolo “Brasile: mercato ...

  • 11 Feb Sete di vino...italiano

    Tipologia: Fiere Focus: Italia Russia USA Cina

    Vino in crisi? Si, ma non per l'Italia. Secondo un'indagine condotta da Wine Monitor, l'osservatorio di Nomisma sul mercato del vino, si sta verificando un'inversione di tendenza. Gli Stati Uniti sono i primi importatori di vino, per un valore di 3.9 miliardi di euro. Tuttavia la quantità è diminuita, quasi del ...

  • 11 Feb Made in....

    Tipologia: Fiere Focus: Italia

    Il Made in Italy piace tanto all'estero, ma non è il solo sullo scacchiere internazionale. Occupa infatti il quinto posto dopo il Made in..: ..USA, ..France, ..Germany e ..Japan.La classifica è stata stilata da FutureBrand prendendo in considerazione 140 paesi chiedendo ai consumatori stessi l'importanza dell'origine dei prodotti che acquistano. E ...

  • 12 Feb Negli States si vola

    Tipologia: Fiere Focus: USA

    L'Italia resta ancora indietro, ingarbugliata tra pratiche e lungaggini burocratiche, mentre negli Usa detto fatto. Proprio così, altra storia italiana che vola verso gli States. La Del Conca, leader nel mercato delle piastrelle e della ceramica, apre a Loudon, cittadina che gli ha anche dedicato la strada, la Del Conca ...

  • 14 Feb Iniziativa Italia-Africa

    Tipologia: Fiere Focus: Angola Mozambico Italia Sudafrica Etiopia Kenya Ghana Nigeria Senegal

    Si è tenuto lo scorso 13 febbraio, presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari, Roma, la conferenza "Iniziativa Italia-Africa" che ha voluto presentare il Rapporto Ispi-Mae sulla politica italiana verso l'Africa. Tanti gli interventi interessanti e le interazioni con il pubblico presente, esponenti della società civile, della business community, delle ...

  • 14 Feb Fuori dalla crisi

    Tipologia: Fiere Focus: Italia

    E' arrivato finalmente il momento di dire addio alla parola crisi, sperando che non si tratti semplicemente di una chimera. Nei primi nove mesi del 2013 l'export italiano ha superato i livelli pre-crisi, con un incremento del +2.6%, che si traduce in valore in 289.5 miliardi di euro. L'analisi è stata condotta ...

  • 18 Feb Turismo dai Brics!

    Tipologia: Fiere Focus: Italia Brasile Russia India Cina

    La penisola italiana è un'icona del turismo, per bellezze paesaggistiche, culturali e artistiche. Eppure non è la meta preferita dai nuovi ceti medi provenienti dai paesi emergenti, ormai emersi. Cina, Brasile, Russia e India già ad oggi hanno a disposizione una capacità di spesa superiore dell'80% a quella del 2005 ...

  • 18 Feb Dati Commercio Estero

    Tipologia: Fiere Focus: Italia

    Ecco i nuovi dati dall'ISTAT sul commercio con l'estero, relativi a dicembre 2013. Dati positivi sia per l'export che per l'import, rispettivamente +5.1% e +3.6%. Vendite e acquisti in aumento verso l'area extra-UE. L'ultimo trimestre del 2013 ha fatto registrare dati positivi, rispetto al tremestre precedente (+0.9%). E, ancora, rispetto allo ...

  • 19 Feb Internazionalizzazione: scelta obbligata per crescere?

    Tipologia: Convegni Focus: Italia Cina

    Si terrà domani a Milano l'evento: "Internazionalizzazione, scelta obbligata per crescere? Perchè la Cina rappresenta un'opportunità di sviluppo per le PMI italiane", organizzato da Banca Sistema. Saranno presentate alle aziende in sala le opportunità che offre la Cina, attraverso anche casi di successo, come la Kr Water Group, e soprattutto gli ...

  • 21 Feb Come capire se il tuo business può funzionare all'estero

    Tipologia: Convegni Focus: Italia

    Quante chance hanno i tuoi prodotto/servizi di generare ricavi all'estero?Quale mercato è più adatto per cominciare e quale invece è meglio che tu metta in secondo piano?Grazie al Web Marketing, oggi, le imprese sono in grado di misurare e valutare in modo scientifico l'appetibilità dei prodotti, i trend storici degli ...

1 2 3 4 5