La Lombardia finanzia export ed e-commerce

La Regione Lombardia promuove il “Bando finanza ed e-commerce: nuove azioni per sviluppare l’orientamento delle MPMI lombarde verso i mercati esteri” mettendo a disposizione delle imprese lombarde interessate 5 milioni di euro per sostenere l’export locale ed agevolare l’accesso ai canali e-commerce come ulteriore opportunità di vendita verso i mercati esteri.
La misura prevede il sostegno e l’accompagnamento delle imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri attraverso la consulenza per la definizione ed attuazione di un piano finanziario a sostegno e consolidamento dell’attività di export nonché il supporto nell’individuare ed attuare una strategia di posizionamento sulle piattaforme digitali a sostegno dell’internazionalizzazione.
Il bando prevede le seguenti tipologie di intervento:
Le domande di contributo possono essere presentate online fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il contributo concesso è a fondo perduto ed è pari al 50% delle spese ammissibili (la spesa minima deve essere pari ad almeno € 6.000,00).
Le attività dovranno essere concluse entro un periodo massimo di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda.
IBS Italia, società editrice di Exportiamo.it, è accreditata come “Export Business Manager” (EBM) presso Regione Lombardia ai fini della partecipazione delle imprese al Bando ed offre quindi il suo supporto a tutte le imprese lombarde interessate.
Per informazioni scrivere a info@exportiamo.it o chiamare il numero 06/5919749.