Bonus Export Digitale: Contributi a Fondo Perduto per le Microimprese Manifatturiere

In partenza il Bonus Export Digitale, promosso da Invitalia in collaborazione con il Ministero degli Esteri e Agenzia ICE, per il supporto all’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere mediante l’impiego delle soluzioni digitali per l’export disponibili sul mercato.
Beneficiari
Il contributo è destinato esclusivamente alle microimprese manifatturiere con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi, definite come di seguito:
Spese ammissibili
Il bonus finanzia le spese per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export, fornite da imprese iscritte nell’elenco delle società abilitate.
Le prestazioni puntano a sostenere i processi di internazionalizzazione attraverso:
Come funziona
Il contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi:
Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.
Presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate dal rappresentante legale dei soggetti richiedenti esclusivamente online, tramite il portale di Invitalia.
Per richiedere le agevolazioni è necessario essere in possesso di:
Si ricorda infine che ogni microimpresa, consorzio o rete può presentare una sola richiesta di contributo.
Se desideri ricevere maggiori informazioni o assistenza nella compilazione della domanda, oppure sei alla ricerca di un Digital TEM, compila questo form o chiama al numero 06 5919749.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA