Tante novità in arrivo dalla Reg. Lazio

Per le startup del Lazio sono in arrivo nuovi finanziamenti dalla regione: 31 milioni a disposizione. In cinque anni si punterà alla nascita di 500 nuove aziende.
Nuovi bandi in cantiere dunque per finanziare nuovi talenti e permettere lo sviluppo di nuove imprese innovative. Nello specifico sono quattro le misure previste:
- prestiti partecipativi: per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali. Il bando sarà rivolto alle imprese formate da non più di 48 mesi e il contributo può arrivare fino a 200 mila euro.
- ICT per tutti: il bando è rivolto alle piccole e medie imprese e punta ad incentivare l’adozione di nuove tecnologie e aumentare la competitività. In questo caso il contributo massimo è di 100 mila euro.
- Progetto Zero: finanzia progetti pilota nel settore cinematografico, quindi fiction, reality, talk show, ed è ricolto a giovani talenti under 35 e alle pmi del Lazio. Tetto massimo del contributo 40 mila euro.
- App On: progetto rivolto allo sviluppo di nuove piattaforme e applicazioni per smartphone e tablet favorendo il turismo e l’economia locale. Anche in questo caso contributo massimo 40 mila euro.
Presto saranno pubblicati il bando e la modulistica.
Più info dalla Regione Lazio