« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Interior Design

    A tavola con il Made in Italy

    Si svolgerà a Milano il 26 febbraio 2018 il Convegno “Scenari di mercato e strumenti per vendere - alcune proposte operative per Brand e Dettaglio Specializzato” organizzato da ART, associazione che riunisce produttori, importatori, distributori, agenti di case estere e rivenditori specializzati di articoli per la tavola, la cucina, il ...

  • Moda

    Pelliccia, che passione!

    Ritornata alla ribalta da qualche anno, in quanto svecchiata e resa super fashion, la pelliccia rappresenta ormai un must per la stagione fredda. Parallelamente a questo rinnovato interesse, l’export delle aziende italiane della pellicceria registra segnali positivi per il 2017 con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Come emerge da ...

  • Energia & Fonti rinnovabili

    Green economy: il “biogas fatto bene” made in Italy è un modello da esportare

    È tutto made in Italy il modello del biogas/biometano agricolo prodotto con il metodo”Biogasfattobene” (elaborato dal CIB – Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione), una best practice a livello europeo e globale che è esportabile, sostenibile dal punto di vista ambientale oltre che driver economico che produce occupazione. La filiera del biogas ...

  • Startup & Innovazione

    Ludwig, il traduttore smart che aiuta a scrivere in perfetto “english”

    A chi non è mai capitato di dover scrivere in inglese e di trovarsi poi di fronte a quei fastidiosissimi dubbi del tipo: “si dice così o colì?”, “come si scrive questo?” o “come si traduce quello?”. E quante volte abbiamo sperato che i vari traduttori online potessero ergersi a ...

  • Retail

    Imprese di stranieri in Italia: una crescita sempre più rilevante

    Crescono quasi cinque volte più della media e, da sole, rappresentano il 42% di tutto l'aumento delle imprese registrato nel 2017. Sono le imprese costituite da cittadini stranieri, una realtà ormai strutturale nell'ambito del nostro tessuto imprenditoriale e che alla fine dello scorso anno ha raggiunto le 590 mila presenze, ...

  • Management e Servizi

    Il “wedding travel coordinator” che parla mandarino è la professione del futuro

    Il fascino esercitato dai luoghi della love-story più conosciuta e amata in tutto il mondo, Romeo e Giulietta, colpisce ancora. E sembra anche che la sua eco giunta nel lontano oriente abbia avuto e continui ad avere un’enorme risonanza se oggi il Belpaese è tra le mete preferite degli sposi ...

  • Food & Beverage

    L’olio EVO italiano, sempre più delizia dei palati asiatici

    I dati contrastanti riguardanti il comparto oleicolo dovrebbero far riflettere sulla capacità dei produttori italiani di mantenere la leadership sui mercati internazionali: mentre la produzione di olio d’oliva dovrebbe attestarsi in crescita nel 2017 intorno alle 370 mila tonnellate (in controtendenza rispetto al biennio precedente), un campanello d'allarme arriva invece ...

  • Turismo & Cultura

    Roma, ‘caput mundi’ del turismo globale

    “Tu non potresti vedere nulla maggior di Roma” scriveva Orazio. E a distanza di secoli sembrano esserne convinti anche gli 804.312 visitatori che con le loro recensioni su TripAdvisor (tra ottobre 2016 e ottobre 2017) hanno eletto la città eterna come la seconda città al mondo più commentata dopo Londra ...

  • Retail

    Il retail di lusso diventa “esperienziale”

    In un panorama dove è ormai l’e-commerce a farla da padrone, e i negozi “fisici” sono obbligati a lottare per la propria sopravvivenza, il lusso deve per forza di cose riuscire a trovare una via d’uscita per non soccombere di fronte al cambiamento delle abitudini legate allo shopping dei consumatori. Le ...

  • Real Estate

    Comprare e vendere casa all’epoca del digitale

    Mentre quello immobiliare è rimasto un settore scarsamente predisposto all’innovazione del prodotto (la casa), i portali specializzati hanno smesso di essere semplici vetrine con descrizioni sgrammaticate e fotografie mal prese specializzandosi e dotandosi di strumenti innovativi. Il mercato dell’immobiliare appare infatti profondamente trasformato dalla rivoluzione digitale, e per sopravvivere, le agenzie ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima