Nuove aperture per le catene "Made in Italy"

Nuove aperture per le catene

30 Maggio 2016 Categoria: Retail

Cresce la voglia di Made in Italy, crescono i progetti di internazionalizzazione delle catene di imprese italiane. Secondo gli ultimi dati nel 2016 sono state registrate circa 460 nuove aperture, quasi il 35% in più rispetto al 2015. I paesi obiettivo vengono identificati sia in Nord Europa sia in Nord America, ma non vengono risparmiati neanche i paesi emergenti come Turchia, India, Iran e Russia

Aprire punti vendita all’estero è un modo diverso di far conoscere ed esportare in tutto il mondo il Made in Italy, i settori più attivi sono quelli dell’abbigliamento e del food che puntano al Medio Oriente, in particolare l’India che con la sua popolazione (quasi 1,2 Miliardi) sembra essere una piazza promettente.

Il colosso Natuzzi invece, ha in programma l’apertura di 45 negozi e ben 150 shop-in-shop sparsi tra Regno Unito, Francia, Giordania, Brasile e Cina.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect
  • CTrade

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?