Apre le porte la 89a edizione di Pitti Uomo. Dal 12 al 15 Gennaio, la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la kermesse più attesa per il settore moda.

Su di un’area di 60 mila mq si incontreranno 1219 marchi dei quali il 44% proveniente dall’estero. Il tema guida dei saloni di gennaio è Pitti Generation(s), ovvero un mondo in cui l’età è sempre più uno stato mentale che anagrafico. E non solo. Porta con sè il nuovo concept del progetto digitale che accompagna la campagna promozionale dei saloni. 

Per la moda maschile il 2015 si è chiuso in moderata crescita, secondo i dati diffusi dal Sistema Moda Italia. Nei primi 9 mesi del 2015 l’export è cresciuto del 2,1%, mentre l’import dell’8,9%. Gli USA sono il primo mercato di sbocco, superando la Francia e la Germania. Crescono i mercati asiatici: Giappone (+8,2%) e Corea del Sud (4,1%). Il trend positivo sperimentato nel 2015 dovrebbe proseguire nel 2016, con un ulteriore incremento del +2,2%

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