Le Cicogne: la startup che fornisce la babysitter ai dipendenti aziendali

Le Cicogne: la startup che fornisce la babysitter ai dipendenti aziendali

23 Giugno 2017 Categoria: Management & Servizi

Le Cicogne è una startup Made in Italy che è stata fondata nel 2013 da Monica Archibugi e Giulia Gazzelloni per aiutare le famiglie a trovare una babysitter di fiducia in modo semplice e veloce. La giovane azienda dispone di una piattaforma che conta più di 24mila babysitter e 13mila famiglie iscritte e i suoi servizi sono attivi su tutto il territorio italiano.

Ultimamente Le Cicogne ha deciso di affidarsi a Digital Angels (agenzia di web marketing specializzata in servizi Search, Display, Social Ads, Native Advertising e Programmatic che offre soluzioni tailor-made e capacità tecniche per “mettere le ali” a progetti innovativi e campagne digitali) per promuovere, sui canali digital, il nuovo servizio dedicato ai dipendenti aziendali.

La startup, nata con lo scopo di creare una piattaforma che mettesse in connessione tra loro genitori e babysitter, sta dunque sperimentando un nuovo progetto B2B: permettere alle aziende di offrire ai propri dipendenti il servizio di babysitting tramite la conversione dei bonus dipendenti, consentendo così ai genitori di pagare le babysitter in questo modo.

“L’idea di questo servizio è nata proprio grazie alla richiesta di alcuni genitori che si sono rivolti a noi e che sono dipendenti di grandi aziende in Italia […]. Grazie a questo abbiamo studiato e strutturato delle proposte flat per le aziende che permettono ai loro dipendenti di spendere i loro bonus in servizi di baby-sitting: un grande vantaggio sia per l’azienda, che può così dedurre totalmente il costo della contribuzione, sia per il dipendente, che può trovare e mettere in regola la sua babysitter grazie a Le Cicogne”, dichiara entusiasta Monica Archibugi, co-fondatrice de Le Cicogne.

“In Digital Angels siamo molto attenti al welfare aziendale e non può che onorarci poter supportare Le Cicogne nel lancio di questo nuovo progetto. Poter offrire il servizio di babysitting ai propri collaboratori rappresenta una plus innovativo, soprattutto in questo periodo che vede il calo delle nascite sempre più importante” sottolinea Piermario Tedeschi, managing director di Digital Angels.

Digital Angels, per promuovere il nuovo servizio Welfare, ha pianificato campagne Linkedin rivolte a due diversi target: i lavoratori nei settori HR e Benefit aziendali sono raggiunti tramite text ads, per illustrargli la possibilità di usufruire del servizio; i dipendenti aziendali, che stimolati da contenuti sponsorizzati potranno rivolgersi ai responsabili HR richiedendo il servizio. Oltre alla promozione del servizio B2B, Digital Angels è al fianco della startup dal 2016, pianificando campagne sulla rete di ricerca e su Facebook, sia rivolte ai genitori per promuovere l’utilizzo del servizio, sia alle babysitter alla ricerca di lavoro.



Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Yes Connect
  • CTrade

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Sito Web
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?