Social media mania: ha contagiato proprio tutti (anche gli animali)!

Social media mania: ha contagiato proprio tutti (anche gli animali)!
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

22 Luglio 2018
Categoria: Startup & Innovazione

Degli 8 miliardi di persone che vivono nel mondo, la metà usa internet quotidianamente e sono ben 3.200 miliardi gli utenti attivi sui social media ogni giorno. In Italia trascorriamo circa 6 ore al giorno online e di queste, quasi 2 su una piattaforma social.

I social sono diventati parte così integrante della nostra vita che pensiamo di sapere tutto su di essi.Ma ne siamo proprio sicuri?Oggi vi raccontiamo alcune curiosità che probabilmente non conoscete e che vi lasceranno a bocca aperta.

Facebook

Cominciamo dal social più famoso al mondo, Facebook, il cui logo è di colore blu. In molti si sono lanciati ad elaborare le ipotesi più fantasiose, come quella secondo cui questo colore nel marketing è associato ai concetti di fiducia, sicurezza e affidabilità che la piattaforma vuole trasmettere ai propri utenti. Senza andare a scomodare la psicologia dei colori, la motivazione è invece molto più banale: Facebook è blu perché il suo fondatore Mark Zuckerberg è daltonico e non riesce a distinguere i colori rosso e verde. Il miglior colore che riesce a distinguere è il blu cosicché quando dovette scegliere il colore da dare a Facebook la sua fu una scelta obbligata. Lo ha confermato lui stesso in un’intervista di qualche anno fa.

Youtube

Youtube è il social più usato in Italia. Ma cosa cercano gli utenti mondiali di più su youtube? Ecco qui alcune keyword nel 2017: Music (789 milioni), Songs (453 milioni), Minecraft (84.3 milioni), Movies (34 milioni), Kids video (22.2 milioni), Funny scary pranks! (23 milioni), Funny prank Videos (11.7 milioni) e Happy (58.7 milioni). Ad oggi il video di Despacito di Luis Fonsi ft Daddy Yankee è il video più visto con 5.195.157.919 visualizzazioni.

Instagram

Su Instagram vengono postate in media 70 milioni di foto al giorno, circa 700 foto al secondo, e di queste circa 300 milioni sono selfie.

Twitter

Il tweet più amaro nella storia di Twitter è quello di Justine Sacco, una PR americana, del 21 dicembre 2013: “Sto andando in Africa e spero di non beccarmi l’Aids. Sto scherzando, io sono bianca”, scrive poco prima del decollo. Al suo arrivo a Città del Capo scopre di essere stata licenziata per la bufera scatenata dal suo cinguettio “razzista”.

WhatsApp

30 miliardi di messaggi al giorno passano da WhatsApp. Strano ma vero, vi lavorano solo 55 persone (di cui 32 ingegneri). L’India è il Paese con più utenti . Il 72% degli utenti controlla quotidianamente il proprio account, aprendolo in media 23 volte al giorno. Ogni utente manda in media mille messaggi al mese e passa 195 minuti a settimana su WhatsApp.

Lo sapevate che…

Esistono anche social network per gli animali domestici? Tramite vari tipi di applicazioni per gli animali domestici si può creare un profilo con nome, età, sesso, razza, si possono condividere foto o video per fare amicizia e anche si può adottare un animale o trovare dei partner per farli accoppiare.

Fonte: a cura di Exportiamo, di Morvarid Mahmoodabadi, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel