Ma come ti vesti…in vacanza? L’outfit da viaggio lo dettano i social

Ma come ti vesti…in vacanza? L’outfit da viaggio lo dettano i social
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

15 Settembre 2018
Categoria: Turismo & Cultura

I viaggi e la moda sono un’accoppiata perfetta per quasi metà dei viaggiatori di tutto il mondo: il 48% di loro crede infatti nell’importanza di apparire al meglio in vacanza, e addirittura due persone su cinque si vestono meglio specificamente per le foto delle vacanze che pubblicheranno sui social media. È quanto emerge da una recente ricerca di Booking.com.

Le vacanze sono il momento in cui lasciamo a casa le nostre preoccupazioni, scappiamo da tutto e ci immergiamo in un nuovo ambiente. Non meraviglia quindi che quasi due quinti (il 38%) dei viaggiatori globali si sentano più sicuri di se stessi in vacanza, e vogliano essere sempre pronti per una foto, che sia sul balcone di un appartamento arredato con gusto o in una villa con piscina a sfioro. I guardaroba da vacanza giocano un ruolo essenziale, tanto che quattro viaggiatori su dieci (il 39%) afferma che il segreto per avere la giusta fiducia in se stessi in vacanza è avere il guardaroba adeguato. Addirittura, il 13% degli intervistati dichiara di essere talmente concentrato sul proprio modo di apparire in vacanza da preferire l’acquisto di capi d’abbigliamento per avere un guardaroba adatto ad altre attività da fare durante il viaggio.

Ma ad influenzare i nostri outfit vacanzieri sono soprattutto i social network. Per il 32% è importante apparire al meglio mentre per il 22% scattare foto per i propri canali social è quello che maggiormente interessa durante un viaggio. Il 29% dei viaggiatori intervistati ci tiene ad apparire al meglio in funzione delle foto che vorrà postare sui social media, un dato che sale al 42% e al 35% se si considerano rispettivamente la Generazione Z e i Millennials. Un turista su cinque, inoltre, prepara la valigia tenendo a mente che i propri compagni di viaggio scatteranno foto che verranno poi condivise online.

E assodato che i social media siano un fattore determinante nell’ambito dei viaggi e dello stile, non sorprende che, oltre che amici e familiari, siano gli influencer (27%) ad ispirare i nostri outfit da vacanza.

Selfie o maxi-foto di gruppo non importa, non è più il sorriso l’arma vincente da sfoderare per uno scatto perfetto. È il look! Con quello giusto puoi andare ovunque…

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel