Gli emiri del Qatar scelgono il lusso Made in Italy

Gli emiri del Qatar scelgono il lusso Made in Italy
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

04 Dicembre 2018
Categoria: Design
Paese:  Qatar

Si chiama Luigi Astarita l’architetto italiano visionario che conquistando il Qatar, e il mondo del lusso internazionale.

Punto di riferimento per calciatori, manager e amministratori delegati, politici, imprenditori, attrici, vip e personaggi dello spettacolo che si sono affidati a lui per il progetto e la realizzazione degli interni o l’ arredamento della propria casa, Astarita è riuscito a conquistare di recente persino l’ Emiro del Qatar, con i suoi concepts avveniristici e rivoluzionari.

Astarita si è infatti aggiudicato una commessa per la progettazione degli interni per alcune lussuose residenze private e suite d’albergo a Lusail City, la prima smart city ad impatto zero che verrà costruita a 15 km da Doha con criteri di bio architettura e sviluppo sostenibile. Il progetto, promosso dal fondo sovrano dell’ emiro Tamim bin Hamad al-Thani, prevede la realizzazione di torri e grattacieli, 22 alberghi, un distretto commerciale, isole artificiali, aree attrezzate a verde con campi da golf, un parco a tema sul lungomare per il tempo libero, e un nuovo stadio con 80 mila i posti a sedere.

Sono diverse le aziende italiane coinvolte in questo futuristico progetto: il Made in Italy è infatti molto apprezzato in Qatar e si prevede che nei prossimi anni ci sarà un significativo aumento dell’export della creatività italiana a Doha.

Astarita sottolinea a questo proposito “In Qatar la percezione del Made in Italy è ottima ed è associata al lusso, all’altissima qualità e al design ricercato. La “chiave” per entrare in un mercato sicuramente non facile, è proporre concepts avveniristici e futuristici supportati da grande professionalità e competenza. A Lusail City applicheremo principi di “eccellenza sostenibile”, mettendo in campo la nostra consolidata esperienza e conoscenza nel settore della progettazione degli interni e dell’arredamento su misura, preferendo aziende di acclamata affidabilità ed efficienza, esclusivamente Made in Italy, che propongono prodotti di alta qualità ed eco-sostenibili, che utilizzano procedure rispettose dell’ambiente e della salute”.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel