ANIMP e SACE SIMEST insieme per sostenere la crescita internazionale dell’impiantistica italiana

ANIMP e SACE SIMEST insieme per sostenere la crescita internazionale dell’impiantistica italiana
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

19 Gennaio 2019
Categoria: Energia & Fonti rinnovabili

SACE SIMEST, il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, e ANIMP, l’Associazione nazionale di impiantistica industriale, hanno formalizzato la loro collaborazione di lunga data attraverso la stipula di un accordo che intende sostenere la crescita internazionale delle molte aziende che si occupano di impiantistica industriale.

Nell’ambito della Push Strategy, questo accordo ha la finalità di avvicinare le PMI della filiera ai grandi contractors internazionali, adottando, insieme con ANIMP, un approccio di sistema imprescindibile per superare i vincoli posti dal limite dimensionale nell’accaparramento di grandi commesse internazionali.

Il Polo SACE-SIMEST da parte sua, metterà a disposizione delle aziende soluzioni per progetti di internazionalizzazione e commesse sui mercati internazionali. D’altra parte, in collaborazione con ANIMP, si impegnerà ad organizzare incontri formativi periodici per approfondire le tematiche relative agli strumenti a supporto di export e internazionalizzazione, e a promuovere eventi focalizzati sulle opportunità di business internazionali.

In un contesto odierno dove i settori dell’oil & gas e dell’energia stanno affrontando nuove sfide globali, “è importante per le aziende che vi operano poter cogliere le migliori opportunità di business dotandosi delle soluzioni adatte a gestire i rischi connessi all’attività sui mercati esteri”, ha dichiarato Simonetta Acri, Chief Sales Officer di SACE.

Affidarsi alla consolidata esperienza di SACE-SIMEST, infatti, consentirà alle aziende di rafforzare la loro forza competitiva sui mercati internazionali e di inserirsi in nuove geografie.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel