« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ultima

  • Food & Beverage

    Ortofrutta: le aziende pontine conquistano l'estero

    Grazie a vigneti, uliveti e ad un'agricoltura eccellente, il comparto ortofrutticolo pontino ha fatto registrare, lo scorso anno, in incremento nei volumi d’affari ricavati dall’export del 14,1%. Sono innumerevoli i prodotti e le aziende che possono fregiarsi di certificazioni come marchio dop, doc e igt ed inoltre il mercato delle eccellenze nella ...

  • Food & Beverage

    L'effetto Brexit colpisce il mercato del vino Italiano in Gran Bretagna

    Il Made in Italy non sta vivendo un momento felice in Gran Bretagna. Si stanno infatti manifestando i primi effetti della Brexit soprattutto per quel che riguarda le esportazioni di vino. Il mercato inglese ha sempre rappresentato un punto di riferimento molto importante per l’industria vitivinicola nostrana, che oggi si trova ...

  • Food & Beverage

    Campari cede alla Francia le cantine Chateau de Sancerre

    ll marchio storico nato nel 1860 è oggi uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit dove invece negli ultimi 7 anni ha messo a segno ben 17 acquisizioni, arrivando oggi a contare su un portafoglio di oltre 50 marchi. La sede principale resta nel milanese, a ...

  • Food & Beverage

    Il Gambero Rosso diventa una rete tv...internazionale

    La notizia della creazione di una joint venture tra il Gambero Rosso e Giglio Group (Società di e-commerce 4.0) per la creazione e distribuzione mondiale del nuovo canale in lingua inglese “Gambero Rosso” ha innescato una vera e propria valanga di acquisti in Borsa durante la scorsa settimana a tal ...

  • Food & Beverage

    Biolab: l'azienda veg e macrobiotica che punta su innovazione ed export

    Massimo Santinelli è un imprenditore goriziano il quale ha fondato Biolab nel 1991, inizialmente come piccolo laboratorio artigianale. Ad oggi la sua azienda può contare su 60 addetti e un fatturato 2016 di oltre 9 milioni di euro. La prima scelta coraggiosa e simbolica presa dall’imprenditore è stata quella di trasferire ...

  • Food & Beverage

    SOLunch, la pausa pranzo diventa social

    C'è chi la aspetta con ansia per uscire dall'ufficio e prendere una boccata d'aria (magari in compagnia di uno o più colleghi) e c'è invece chi preferisce trascorrerla in solitudine davanti al PC navigando o addirittura continuando a lavorare. Stiamo parlando della pausa pranzo, un momento che dovrebbe essere utile per ...

  • Food & Beverage

    Il cibo Made in Italy vola negli States? Merito di Obama (e Michelle)

    Più 78%. A tanto ammonta l'incremento delle esportazioni italiane del settore agroalimentare verso gli Stati Uniti nel corso del periodo 2008-2016, corrispondente ai due mandati del Presidente Obama. Negli USA dunque il valore complessivo degli acquisti di food dal Balpaese ha raggiunto, nel 2016, quasi 4 miliardi di euro (3,8 per ...

  • Food & Beverage

    L'UE prova a fermare il prosecco moldavo che danneggia il Made in Italy

    Il prosecco è uno dei prodotti Made in Italy che sta riscuotendo maggiore successo sui mercati internazionali: basti pensare che la crescita nelle vendite di vino italiano all'estero nel 2016 (+4,3%) sono dovute al boom del vino veneto. In effetti, lo scorso anno, considerando esclusivamente l'export di vini fermi del Belpaese ...

  • Food & Beverage

    Il Made in Italy si difende dall'Italian Sounding

    Il contrassegno Made in Italy per combattere l'Italian Sounding di prodotti agroalimentari s'ha da fare. Questo è quanto trapela dal Mise dove nei giorni scorsi si è tenuta una riunione in cui il Ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda, ed il Sottosegretario Ivan Scalfarotto hanno avuto l'occasione di confrontarsi con ...

  • Food & Beverage

    Carni sintetiche presto sul libero mercato?

    Noi italiani, è risaputo, teniamo moltissimo alla qualità del cibo ed anche per questo la nostra è considerata in assoluto fra le migliori cucine al mondo. Il successo della dieta mediterranea all'estero è dovuto in particolare a due elementi: freschezza e genuinità degli alimenti utilizzati e relativamente basso apporto calorico in ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ultima