• Food & Beverage

    A.A.A. wine export manager cercasi

    Il vino italiano, apprezzato e venduto in praticamente tutto il mondo, ha bisogno di figure in grado di valorizzarlo e promuoverlo con la massima professionalità ed efficacia. Anche in questo senso si spiega il fiorire di corsi, seminari e master focalizzati proprio sul mondo del vino, assai popolari fra professionisti ...

  • Food & Beverage

    Trucillo: il caffè salernitano fa il giro del mondo

    Una storia lunga quasi settant’anni, un marchio che dal 1950 mira a diffondere la cultura di una bevanda attraverso un prodotto di qualità: Caffè Trucillo, storica torrefazione salernitana, dopo aver inaugurato il nuovo opificio, continua a confermare la sua presenza fuori dai confini nazionali, con un intenso programma di attività ...

  • Food & Beverage

    La porchetta festeggia 100 anni e guarda (sempre di più) oltreconfine

    Dai Castelli Romani fino a Tokyo e New York. La porchetta, simbolo del cibo tipico laziale, ha dunque ormai varcato ogni confine: questo alimento così umile e genuino sta infatti letteralmente spopolando in giro per il mondo. Il prossimo 30 settembre inoltre la famiglia Cioli, una delle ditte storiche di Ariccia ...

  • Food & Beverage

    Fioccano le imitazioni di Prosecco e Spumante nell'Europa dell'Est

    La contraffazione di due dei prodotti simbolo dell'enologia Made in Italy nel mondo, prosecco e spumante, è ormai una pratica diffusissima e sempre più complicata da frenare senza la sincera e piena collaborazione della autorità dei Paesi in cui vengono prodotte e commercializzate le bottiglie contraffatte. La crescita del numero di ...

  • Food & Beverage

    La strategia di Acqua Sant'Anna, tra innovazione e mercati esteri

    Nuovo formato da 25 centilitri più piccolo e molto pratico: questa è la mossa strategica di Sant’Anna per acquisire competitività nei confronti degli altri player che si spartiscono il mercato dell’acqua minerale in Italia e nel mondo. Negli ultimi anni la parola chiave nella strategia aziendale è stata investimento: la società ...

  • Food & Beverage

    Ortofrutta: le aziende pontine conquistano l'estero

    Grazie a vigneti, uliveti e ad un'agricoltura eccellente, il comparto ortofrutticolo pontino ha fatto registrare, lo scorso anno, in incremento nei volumi d’affari ricavati dall’export del 14,1%. Sono innumerevoli i prodotti e le aziende che possono fregiarsi di certificazioni come marchio dop, doc e igt ed inoltre il mercato delle eccellenze nella ...

  • Food & Beverage

    L'effetto Brexit colpisce il mercato del vino Italiano in Gran Bretagna

    Il Made in Italy non sta vivendo un momento felice in Gran Bretagna. Si stanno infatti manifestando i primi effetti della Brexit soprattutto per quel che riguarda le esportazioni di vino. Il mercato inglese ha sempre rappresentato un punto di riferimento molto importante per l’industria vitivinicola nostrana, che oggi si trova ...

  • Food & Beverage

    Campari cede alla Francia le cantine Chateau de Sancerre

    ll marchio storico nato nel 1860 è oggi uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit dove invece negli ultimi 7 anni ha messo a segno ben 17 acquisizioni, arrivando oggi a contare su un portafoglio di oltre 50 marchi. La sede principale resta nel milanese, a ...

  • Food & Beverage

    Il Gambero Rosso diventa una rete tv...internazionale

    La notizia della creazione di una joint venture tra il Gambero Rosso e Giglio Group (Società di e-commerce 4.0) per la creazione e distribuzione mondiale del nuovo canale in lingua inglese “Gambero Rosso” ha innescato una vera e propria valanga di acquisti in Borsa durante la scorsa settimana a tal ...

  • Food & Beverage

    Biolab: l'azienda veg e macrobiotica che punta su innovazione ed export

    Massimo Santinelli è un imprenditore goriziano il quale ha fondato Biolab nel 1991, inizialmente come piccolo laboratorio artigianale. Ad oggi la sua azienda può contare su 60 addetti e un fatturato 2016 di oltre 9 milioni di euro. La prima scelta coraggiosa e simbolica presa dall’imprenditore è stata quella di trasferire ...