• Food & Beverage

    Spumante, il 2017 si chiude col botto (+11%)

    Sebbene le bollicine italiane vengano oramai consumate abitualmente durante tutto il corso dell’anno, il periodo natalizio rimane ancora quello durante il quale i consumi subiscono l'impennata più decisa. E, secondo Coldiretti, anche il 2018 comincerà con le bollicine Made in Italy sempre più protagoniste dei brindisi internazionali, grazie ad un incremento ...

  • Food & Beverage

    Panettone italiano sulle tavole di mezzo mondo anche nel 2017

    La progressione del panettone Made in Italy sui mercati esteri prosegue anche nel 2017, intraprendendo addirittura un percorso di ‘istituzionalizzazione’ anche al di fuori del Belpaese. Questo è quanto emerge dai dati diffusi dall’Osservatorio Sigep Natale 2017 che mettono in evidenza come il panettone si stia rapidamente tramutando in patrimonio gastronomico ...

  • Food & Beverage

    La bresaola Made in Italy sbarca in Giappone

    Tokyo apre le porte ai prodotti Made in Italy a base di carne bovina, a patto che essi siano realizzati con materia prima nazionale. Il via libera delle autorità giapponesi è arrivato al termine di un lungo negoziato condotto dal ministero della Salute italiano e dall’ambasciata d’Italia a Tokyo e la ...

  • Food & Beverage

    Food: per gli italiani fra i brand più autentici spiccano Rana, Nutella e Barilla

    Qualità, freschezza e genuinità. Questi sono alcuni degli aggettivi più utilizzati dai consumatori stranieri quando si trovano a descrivere un prodotto Made in Italy del comparto food. Ma quali sono invece per i consumatori italiani i brand Made in Italy considerati fra i più autentici? La risposta a questa domanda è contenuta ...

  • Food & Beverage

    Il vino italiano perde la leadership negli States

    Ormai è ufficiale: la Francia ha superato l’Italia come fornitore degli Stati Uniti per il mercato del vino. A darne la notizia è stata, qualche giorno fa, Business Strategies, società specializzata nella consulenza per l’export del vino. Le importazioni di vino, secondo i dati delle dogane statunitensi, hanno visto un sorpasso ...

  • Food & Beverage

    A Bologna apre la 'Disneyland del cibo' Made in Italy

    La prossima settimana apre a Bologna Fico Eataly World, un parco agroalimentare da 80mila mq, dove lavoreranno 2.300 persone e la cui realizzazione ha comportato l'esborso di ben 55 milioni di euro. All'interno del parco sarà possibile esplorare 6 filiere produttive Made in Italy del food&beverage ed alcune materie prime saranno ...

  • Food & Beverage

    Gustoso, una rete d'impresa porta il meglio dell'agroalimentare siciliano negli USA

    Il 23 ottobre verrà ufficialmente presentato in Italia il progetto Gustoso–Sicilian Food Excellence presso l’aula consiliare del Palazzo delle Aquile di Palermo. Evento che anticiperà l’attesa presentazione internazionale all’interno della manifestazione “Panorama, This is Italy” in programma l’1 e 2 novembre a New York. Gustoso Sicilian Food Excellence - intuizione di ...

  • Food & Beverage

    A.A.A. wine export manager cercasi

    Il vino italiano, apprezzato e venduto in praticamente tutto il mondo, ha bisogno di figure in grado di valorizzarlo e promuoverlo con la massima professionalità ed efficacia. Anche in questo senso si spiega il fiorire di corsi, seminari e master focalizzati proprio sul mondo del vino, assai popolari fra professionisti ...

  • Food & Beverage

    Trucillo: il caffè salernitano fa il giro del mondo

    Una storia lunga quasi settant’anni, un marchio che dal 1950 mira a diffondere la cultura di una bevanda attraverso un prodotto di qualità: Caffè Trucillo, storica torrefazione salernitana, dopo aver inaugurato il nuovo opificio, continua a confermare la sua presenza fuori dai confini nazionali, con un intenso programma di attività ...

  • Food & Beverage

    La porchetta festeggia 100 anni e guarda (sempre di più) oltreconfine

    Dai Castelli Romani fino a Tokyo e New York. La porchetta, simbolo del cibo tipico laziale, ha dunque ormai varcato ogni confine: questo alimento così umile e genuino sta infatti letteralmente spopolando in giro per il mondo. Il prossimo 30 settembre inoltre la famiglia Cioli, una delle ditte storiche di Ariccia ...