• Food & Beverage

    Zonin1821 non ferma la sua crescita: occhi puntati su Giappone, Cina e Brasile

    Zonin1821 è una delle più importanti aziende vinicole italiane ed ha una forte vocazione internazionale tanto che distribuisce e commercializza vini e spumanti pregiati in oltre 100 Paesi nel mondo. L'azienda veneta può contare su uno dei migliori staff di enologi e agronomi a livello europeo ed ha costituito due ...

  • Food & Beverage

    A Londra si beve finocchio...Made in Italy!

    Paolillo, azienda italiana che vanta oltre 50 anni di esperienza nella coltivazione, produzione e lavorazione del finocchio ha recentemente partecipato al Bellavita Expo svoltosi a Londra fra il 17 ed il 19 luglio 2016 suscitando la curiosità di visitatori e buyer internazionali. L'azienda campana ha deciso di proporre, durante quella che ...

  • Food & Beverage

    Made in Italy, a tutta birra sui mercati internazionali

    Cosa c'è di meglio di una birra fresca per concedersi una pausa dalla routine quotidiana, per accompagnare un pasto o, visto che siamo in tema, per rinfrescarsi durante una torrida estate? Da quanto emerge da una analisi condotta dalla Coldiretti un numero crescente di italiani risponderebbe a questa domanda che "non ...

  • Food & Beverage

    Maina, l'italian touch che ingolosisce i mercati esteri

    Anche se siamo nel pieno del periodo estivo e non è ancora tempo di scartare panettoni e pandori Maina, storica azienda dolciaria italiana attiva da oltre 50 anni, riaccende i forni per far fronte alle richieste provenienti dal mercato interno e dai mercati esteri. Nel 2015 la quota di fatturato aziendale ...

  • Food & Beverage

    A novembre torna Gourmet Expoforum 2016 Torino

    Seguendo il successo della prima edizione 2015, che ha visto la partecipazione di ben 8.300 visitatori, torna per il secondo anno consecutivo Gourmet Expoforum, gettando le basi per la normalizzazione di un grande appuntamento annuale dedicato al settore dell'Ho.Re.Ca. e Food&Beverage.  Un progetto molto ambizioso, nato dalla collaborazione tra Gl Events e Gambero Rosso con ...

  • Food & Beverage

    Nel 2016 si stappa sempre più prosecco

    I primi sei mesi del 2016 sorridono ai vini effervescenti del Made in Italy soprattutto grazie allo stato di grazia del prosecco che continua a crescere sui mercati di tutto il mondo. Il vino veneto registra un consistente aumento delle vendite all'estero in termini di volume (+12%) con Usa, Gran Bretagna, ...

  • Food & Beverage

    Food Made in Italy, la svolta viene dai mercati asiatici

    La buona tavola, è senza dubbio uno dei patrimoni più grandi su cui il Belpaese può contare ma siamo proprio sicuri di riuscire a valorizzarlo nella maniera più adeguata? I dati sull'export di cibo Made in Italy, pur in espansione (+2% circa), offrono più di un motivo di riflessione specialmente se ...

  • Food & Beverage

    A tavola vince il Made in Italy: 2016 verso un nuovo record!

    36,9 miliardi di euro, a tanto ammonta il record storico di export del comparto agroalimentare italiano registrato solo dodici mesi fa e che ha premiato la strategia di promozione commerciale portata avanti dall'esecutivo del Belpaese, che si è con concentrata in particolare sul mercato USA (+65%). A quanto pare però il ...

  • Food & Beverage

    Tavernello sulle tavole di tutto il mondo

    La nota azienda vitivinicola di Faenza Tavernello, farà da portabandiera insieme ad altre 31 cantine del gruppo Caviro in occasione il progetto di internazionalizzazione negli Stati Uniti della cooperativa. "Stiamo aprendo la Caviro USA" afferma il direttore generale dell'azienda Sergio Dagnino "rappresentiamo il 10% del vino italiano e andare all'estero è ...

  • Food & Beverage

    Casar, il pomodoro Made in Italy va a caccia di dollari

    Un pezzo di Sardegna è pronto a raccogliere una nuova ed entusiasmante sfida proveniente dai mercati internazionali. E' il caso della Casar, unica industria conserviera della Sardegna che dal 1962 trasforma esclusivamente pomodori coltivati localmente. Casar da oltre 50 anni è dunque sinonimo di eccellenza Made in Italy e commercializza anche ...