• Food & Beverage

    Lo yogurt italiano punta l'Africa

    Yogurtlandia, azienda veneta fondata nell’estate del 1993 dall'imprenditore Eusebio Galante, è riuscita con un progetto innovativo ed entusiasmante a portare la qualità e l'eccellenza italiana nella produzione di yogurt ad essere apprezzata anche sui mercati esteri. Il progetto - nato per venire incontro alle esigenze di tutti quei consumatori che cominciavano ...

  • Food & Beverage

    Toschi, il liquore Made in Italy premiato all'IWSC

    L’azienda italiana Toschi - nata a Vignola in provincia di Modena - produce e confeziona da oltre 70 anni liquori di alta qualità tanto da esser premiata all'International Wine & Spirits Competition, una delle principali manifestazioni del settore a livello globale. La realtà Made in Italy si è aggiudicata la ...

  • Food & Beverage

    USA, la Nutella sfida il burro d'arachidi

    La multinazionale italiana Ferrero specializzata in prodotti dolciari e celebre in tutto il mondo soprattutto grazie al suo prodotto simbolo - la Nutella - continua a dimostrare una spiccata sensibilità nei riguardi dei mercati esteri. Negli ultimi mesi quella che oggi è probabilmente la crema spalmabile più diffusa al mondo ...

  • Food & Beverage

    Russia-Italia: 7,5 miliardi in fumo a causa dell'embargo

    Sono trascorsi due anni da quando, con l'approvazione del decreto n. 778 del 7 agosto 2014, il Governo della Federazione Russa ha ufficialmente dichiarato l'embargo commerciale per una serie di prodotti (frutta, verdura, formaggi, carne, salumi e pesce) importati dai Paesi che hanno imposto o appoggiato le sanzioni per la ...

  • Food & Beverage

    Zonin1821 non ferma la sua crescita: occhi puntati su Giappone, Cina e Brasile

    Zonin1821 è una delle più importanti aziende vinicole italiane ed ha una forte vocazione internazionale tanto che distribuisce e commercializza vini e spumanti pregiati in oltre 100 Paesi nel mondo. L'azienda veneta può contare su uno dei migliori staff di enologi e agronomi a livello europeo ed ha costituito due ...

  • Food & Beverage

    A Londra si beve finocchio...Made in Italy!

    Paolillo, azienda italiana che vanta oltre 50 anni di esperienza nella coltivazione, produzione e lavorazione del finocchio ha recentemente partecipato al Bellavita Expo svoltosi a Londra fra il 17 ed il 19 luglio 2016 suscitando la curiosità di visitatori e buyer internazionali. L'azienda campana ha deciso di proporre, durante quella che ...

  • Food & Beverage

    Made in Italy, a tutta birra sui mercati internazionali

    Cosa c'è di meglio di una birra fresca per concedersi una pausa dalla routine quotidiana, per accompagnare un pasto o, visto che siamo in tema, per rinfrescarsi durante una torrida estate? Da quanto emerge da una analisi condotta dalla Coldiretti un numero crescente di italiani risponderebbe a questa domanda che "non ...

  • Food & Beverage

    Maina, l'italian touch che ingolosisce i mercati esteri

    Anche se siamo nel pieno del periodo estivo e non è ancora tempo di scartare panettoni e pandori Maina, storica azienda dolciaria italiana attiva da oltre 50 anni, riaccende i forni per far fronte alle richieste provenienti dal mercato interno e dai mercati esteri. Nel 2015 la quota di fatturato aziendale ...

  • Food & Beverage

    A novembre torna Gourmet Expoforum 2016 Torino

    Seguendo il successo della prima edizione 2015, che ha visto la partecipazione di ben 8.300 visitatori, torna per il secondo anno consecutivo Gourmet Expoforum, gettando le basi per la normalizzazione di un grande appuntamento annuale dedicato al settore dell'Ho.Re.Ca. e Food&Beverage.  Un progetto molto ambizioso, nato dalla collaborazione tra Gl Events e Gambero Rosso con ...

  • Food & Beverage

    Nel 2016 si stappa sempre più prosecco

    I primi sei mesi del 2016 sorridono ai vini effervescenti del Made in Italy soprattutto grazie allo stato di grazia del prosecco che continua a crescere sui mercati di tutto il mondo. Il vino veneto registra un consistente aumento delle vendite all'estero in termini di volume (+12%) con Usa, Gran Bretagna, ...