• Food & Beverage

    Semaforo verde per l'import di carni bovine in Giappone

    Via libera alle importazioni in Giappone di carni bovine. Dopo un lungo stop durato 15 anni, a seguito delle scandalo della BSE in Europa, il Giappone apre le frontiere per le carni bovine europee offrendo opportunità interessanti per le nostre esportazioni e per il comparto zootecnico in generale, sofferente nel ...

  • Food & Beverage

    Birra Antoniana: destinazione Chicago

    Il Birrificio Antoniano, birrificio agricolo padovano, si confronta con una nuova sfida muovendo i primi passi in uno dei mercati più competitivi e maturi nel campo delle birre d’alta gamma. Dal 21 al 24 Maggio, il birrificio, terrà alti i colori della bandiera italiana all’edizione di Chicago di “Bellavita Expo”. Naming ...

  • Food & Beverage

    Il pomodoro italiano conquista le tavole del mondo

    Secondo gli ultimi dati nazionali Istat l'export del pomodoro da industria nel 2015 è aumentato a ritmi sostenuti raggiungendo una cifra ragguardevole di oltre 1,5 miliardi di euro con un corrispondente valore import pari a 157 milioni di euro. A conferma di tali numeri anche la dichiarazione di Pier Luigi Ferrari, Presidente ...

  • Food & Beverage

    La Granarolo sfida i mercati e vola in Nuova Zelanda

    Da una recente indagine condotta da Assolatte - Associazione Italiana Lattiero Casearia - le barriere tarrifarie e in special modo quelle non tarifarrie quali le norme igienico-sanitarie impediscono in misura rilevante l'export delle aziende casearie italiane. Ed anche a causa di queste restrizioni, ad esempio, la produzione casearia statunitense continua ...

  • Food & Beverage

    La Corea del Sud ama il Made in Italy

    Secondo una recente indagine condotta dalla Camera di Commercio in Corea del Sud, l'agroalimentare italiano è sempre più richiesto dagli importatori orientali e la richiesta di prodotti nostrani ha segnato, nei primi dieci mesi del 2015, un aumento dello 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2014 per un valore complessivo ...

  • Food & Beverage

    Forno d'asolo, la pasticceria Made in Italy cresce all'estero

    Forno d'Asolo - azienda trevigiana specializzata nella produzione di brioche e prodotti da forno e pasticceria da cinque generazioni - ha recentemente ufficializzato l'acquisto di La Donatella - azienda che produce pasticceria congelata e che esporta in tutto il mondo dolci di alta qualità secondo l’antica tradizione artigiana italiana - ...

  • Food & Beverage

    In alto i calici per la London Wine Fair

    Il Salone dei vini più importante della Gran Bretagna apre le porte il prossimo 03 maggio per la sua 36esima edizione e le aspettative come sempre sono molto alte. Saranno presenti centinaia di espositori provenienti da più di 40 Paesi diversi per mostrare le ultime novità del settore. E non solo. ...

  • Food & Beverage

    Via libera dall'UE: l'olio siciliano è IGP

    E' stata approvata da Bruxelles, in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, una nuova IGP "indicazione geografica territoriale" per l'olio extravergine prodotto nel territorio siciliano. Il riconoscimento europeo all'olio siculo - seconda certificazione di questo genere dopo quello deciso tempo fa per la Toscana - rappresenta come ricorda Giovanni La Via, ...

  • Food & Beverage

    Export agroalimentare: segno più a +7,3%

    Il Made in Italy in ambito alimentare segna il passo nell'ambito delle esportazioni tricolori. Infatti, è il settore che è cresciuto più del doppio rispetto alla media generale, con un tasso del 7,3% rispetto al 2014 per un valore complessivo pari a 36,9 miliardi. I Paesi di destinazione sono concentrati all'interno ...

  • Food & Beverage

    Lungarotti cresce nel 2015 e si apre a nuovi mercati

    Nel 2015 le Cantine Lungarotti, con una produzione di 2,5 milioni di bottiglie e per un totale di 28 etichette esportate in 50 Paesi nel mondo, hanno registrato un aumento del fatturato del +4% complessivo, in crescita sia sui mercati esteri (46% del fatturato) che in quello interno (54%) per un ...