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  • Moda

    Moda maschile online, Cina alla riscossa

    I social network, Instagram in particolare, hanno aperto una nuova finestra sul mondo della moda: i fashion blogger sono sempre più seguiti e i loro look spiati e riproposti nelle strade delle capitali del mondo. In Cina, il mercato della moda, esaurito l’arsenale da dedicare al segmento femminile, ha deciso di ...

  • Moda

    Calzedonia a quota 2,3 miliardi di ricavi adesso approda in Africa

    Nel 2017 il fatturato di Calzedonia è cresciuto ancora, chiudendo a 2,314 miliardi, con un aumento dell’8.7%, oltre 3 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente. L’utile netto è aumentato a 249 milioni dai 208 milioni del 2016. A trainare il giro d’affari sono stati sia i brand di fascia alta ...

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    Moda Made in Italy, export in crescita del 6%

    In base ai dati preconsuntivi pubblicati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione della presentazione della Milano Fashion Week da poco conclusasi, il settore della moda prevede di chiudere il 2017 con un fatturato in aumento del 2,5% a quota 64,8 miliardi, dato che sale a un +2,8% se ...

  • Moda

    Pelliccia, che passione!

    Ritornata alla ribalta da qualche anno, in quanto svecchiata e resa super fashion, la pelliccia rappresenta ormai un must per la stagione fredda. Parallelamente a questo rinnovato interesse, l’export delle aziende italiane della pellicceria registra segnali positivi per il 2017 con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Come emerge da ...

  • Moda

    Il vento della moda spira verso Seoul

    In Corea del Sud tutto è virale: c’è curiosità, attenzione ai trend europei che vengono assorbiti e reinterpretati all’insegna della trasversalità dell’offerta e della sperimentazione stilistica. Quello della Corea del Sud è dunque uno dei mercati più promettenti per la moda italiana non solo per le performance economiche degli ultimi anni ...

  • Moda

    Chicco cresce e punta sull’export

    Complici la contrazione del mercato interno, con tassi di natalità sempre più prossimi allo zero, e la concorrenza massiccia dei prodotti d’importazione, Chicco, azienda leader nel mercato della moda bimbo dal 1958, guarda ai mercati esteri per potenziare le proprie possibilità di crescita. La storica ditta di proprietà del gruppo Artsana, ...

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    In Russia torna la febbre per il Made in Italy

    La Russia rappresenta, storicamente, uno dei Paesi di riferimento per l'export italiano di prodotti di abbigliamento e per questo, come è noto, numerose aziende del Belpaese sono state fortemente danneggiate dall'irrigidimento dei rapporti fra UE e Mosca verificatosi a partire dal 2014, anno in cui per la prima volta sono ...

  • Moda

    Il blue jeans toscano va all'assalto dei mercati internazionali

    Roy Roger's è pronta per il grande salto. Questo è l'obiettivo di Niccolò Biondi, AD della società toscana Manifatture Sevenbell che ha da poco aperto ad Hangzhou (Cina) il primo negozio monomarca brandizzato Roy Roger's. Il tutto in partnership con un soggetto locale. All'inizio del nuovo anno, inoltre, si celebrerà l'apertura ...

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    L'occhialeria italiana rallenta la sua corsa ma non in Cina e Russia

    ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici di Confindustria, ha diffuso i dati relativi all'export dell'occhialeria Made in Italy relativi ai primi sei mesi del 2017. Il comparto rappresenta uno dei settori più celebri del fashion Made in Italy ma quest'anno ha rallentato la sua corsa rispetto ad un 2016 in ...

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    D&G firma la special edition della pasta di Martino

    Lo stile italiano può rappresentare un valore aggiunto anche per i prodotti agroalimentari? Secondo D&G e pasta Di Martino la risposta è affermativa! In effetti già oggi è possibile trovare nei supermercati del Belpaese (e presto anche in varie parti del mondo) le nuove confezioni dell'antico pastificio campano disegnate da uno ...

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