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  • Moda

    Lusso accessibile ed internazionalizzazione, ecco i fattori di successo di Coccinelle

    Coccinelle, brand di borse e piccola pelletteria acquisito nel 2012 dal retailer coerano E-Land, ha chiuso l’anno 2017 con una crescita a doppia cifra del fatturato (+16%) a quota 89 milioni di euro e punta ad archiviare l’esercizio in corso arrivando alla soglia critica dei 100 milioni. Il marchio di pelletteria, ...

  • Moda

    L’industria degli occhiali è in continua crescita

    L’occhialeria italiana si conferma uno dei punti di forza del Made in Italy. Con Luxottica, Safilo, Marcolin e De Rigo, l’Italia controlla il 70% del mercato mondiale di alta gamma, e tenendo conto anche di altre firme la quota è ancora più elevata.Lo scorso anno la produzione di occhiali è cresciuta ...

  • Moda

    Pitti: la moda uomo verso un futuro a tutto export

    Si è da poco conclusa la 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo 2018, la manifestazione internazionale di riferimento per il menswear ed il lifestyle contemporaneo che si è svolta a Firenze tra il 12 e il 15 giugno. Un’occasione per tracciare un bilancio del settore e disegnare le direttrici di ...

  • Moda

    Moda Made in Italy: quali sono i prodotti più esportati?

    I risultati del settore moda per il 2017 sono l'esito di una congiuntura favorevole come non accadeva dal 2014: il comparto fashion Made in Italy – che comprende tessile, pelle, pelletteria, abbigliamento e calzature – è cresciuto del +3,2%, approssimativamente, per un valore vicino ai 94,2 miliardi di euro. Confindustria ...

  • Moda

    Tessile-moda in ottima salute: nel 2017 ricavi pari a 54,1 miliardi

    I dati sul tessile italiano sono risultati migliori delle aspettative: il fatturato 2017 è stato rivisto al rialzo rispetto alle proiezioni di giugno, stessa cosa accade per quello relativo al primo semestre del 2018. Il sistema moda Italia (Smi) ereditato da Marino Vago lo scorso marzo dalle mani di Claudio ...

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    Moda maschile online, Cina alla riscossa

    I social network, Instagram in particolare, hanno aperto una nuova finestra sul mondo della moda: i fashion blogger sono sempre più seguiti e i loro look spiati e riproposti nelle strade delle capitali del mondo. In Cina, il mercato della moda, esaurito l’arsenale da dedicare al segmento femminile, ha deciso di ...

  • Moda

    Calzedonia a quota 2,3 miliardi di ricavi adesso approda in Africa

    Nel 2017 il fatturato di Calzedonia è cresciuto ancora, chiudendo a 2,314 miliardi, con un aumento dell’8.7%, oltre 3 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente. L’utile netto è aumentato a 249 milioni dai 208 milioni del 2016. A trainare il giro d’affari sono stati sia i brand di fascia alta ...

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    Moda Made in Italy, export in crescita del 6%

    In base ai dati preconsuntivi pubblicati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione della presentazione della Milano Fashion Week da poco conclusasi, il settore della moda prevede di chiudere il 2017 con un fatturato in aumento del 2,5% a quota 64,8 miliardi, dato che sale a un +2,8% se ...

  • Moda

    Pelliccia, che passione!

    Ritornata alla ribalta da qualche anno, in quanto svecchiata e resa super fashion, la pelliccia rappresenta ormai un must per la stagione fredda. Parallelamente a questo rinnovato interesse, l’export delle aziende italiane della pellicceria registra segnali positivi per il 2017 con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Come emerge da ...

  • Moda

    Il vento della moda spira verso Seoul

    In Corea del Sud tutto è virale: c’è curiosità, attenzione ai trend europei che vengono assorbiti e reinterpretati all’insegna della trasversalità dell’offerta e della sperimentazione stilistica. Quello della Corea del Sud è dunque uno dei mercati più promettenti per la moda italiana non solo per le performance economiche degli ultimi anni ...

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