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  • Moda

    Corea del Sud: cresce l'interesse per il tacco Made in Italy

    Il tacco a spillo è da sempre uno dei simboli dell'universo della seduzione femminile e, come è noto, il Belpaese rimane uno dei produttori più stimati e richiesti a livello globale, soprattutto per quanto concerne le calzature di fascia medio-alta. E fra le donne che maggiormente apprezzano le scarpe Made in ...

  • Moda

    Silk & Cashmere: lo stile italiano in Russia compie 20 anni

    Cashmere & Silk, la prima rete di negozi russa a trattare abbigliamento di lusso e tessuti di qualità altissima, compie vent’anni. La raffinatissima fondatrice, Victoria Saava, sottolinea come l’affidarsi a stilisti dell’alta moda italiana sia stata una delle ragioni chiave del suo successo. Da Brunello Cucinelli a Zanellato, i marchi Mede in ...

  • Moda

    Anche il lusso per bambini è Made in Italy

    Anche nel settore moda bambino si punta forte sul Made in Italy. La società “Il Gufo Spa”, azienda fondata da Giovanna Miletti, sta avviando un processo di rimpatrio di una parte della produzione che realizza oltre confine, con l’obiettivo di offrire una qualità sempre migliore alla propria clientela. L'azienda ...

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    Segnali di ripresa dal mercato dell’oro Made in Italy

    Il mercato dell’oreficeria e gioielleria sta attraversando una fase piuttosto delicata ed al tempo stesso costellata di aspettative. Il 2016 è stato un anno piuttosto deludente per i produttori che hanno visto la domanda globale di oro scendere del 22%. Secondo le stime Ieg, il fatturato 2016 dell’industria orafa italiana si ...

  • Moda

    Le scarpe italiane spopolano a Berlino

    Le calzature del Belpaese sono, da molto tempo, uno dei prodotti simbolo della qualità artigianale italiana sui mercati esteri. Fra i consumatori che dimostrano maggiore apprezzamento nei confronti di questi prodotti ci sono i tedeschi che acquistano circa il 17% (in volume) sul totale delle scarpe esportate ogni anno dalle nostre ...

  • Moda

    I russi preferiscono il fashion Made in Italy

    L'economia russa sembra finalmente aver imboccato la via della ripresa (Moody's parla di una crescita moderata intorno all'1% per il 2017) dopo alcuni anni difficili e questa notizia fa sorridere anche il Belpaese. In effetti i primi sintomi del rilancio si sono già manifestati positivamente nei primi 9 mesi del 2016, ...

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    In Francia va a ruba l'intimo italiano

    Il comparto intimo, corsetteria e calzetteria Made in Italy ha subito numerose trasformazioni con il passare del tempo, seguendo la domanda e le dinamiche dei principali mercati di sbocco. Fra i dati relativi ai primi 9 mesi del 2016 spicca quello relativo all'export verso la Francia che ha toccato quota 275 ...

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    Si scrive Milano si legge.. moda

    Quando si parla di moda Made in Italy è inevitabile prendere come punto di riferimento Milano, considerata dagli operatori del settore fra le realtà urbane più importanti a livello internazionale. A confermarlo arrivano i dati della Camera di commercio della città meneghina che ha calcolato in 9 miliardi di euro il ...

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    Fracomina, il fashion va verso gli States

    Fracomina, fashion brand italiano di abbigliamento femminile, guarda ai mercati esteri ed in particolar modo allo sviluppo negli States. L'amministratore delegato della società, Ferdinando Prisco, intervistato da Affari&Finanza ha sottolineato come "la nuova filiale statunitense che farà capo alla showroom di Chicago permetterà al nostro brand di presidiare il vasto territorio ...

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    L'Australia "calza" Made in Italy

    Il Made in Italy va forte anche in Australia, uno dei Paesi - almeno geograficamente - più complicati da raggiungere per le nostre produzioni. Recentemente la Colmar Brunton, agenzia internazionale che produce ricerche di mercato, ha presentato i risultati di una indagine volta ad evidenziare quali siano i settori maggiormente interessanti ...

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