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  • Moda

    Segnali di ripresa dal mercato dell’oro Made in Italy

    Il mercato dell’oreficeria e gioielleria sta attraversando una fase piuttosto delicata ed al tempo stesso costellata di aspettative. Il 2016 è stato un anno piuttosto deludente per i produttori che hanno visto la domanda globale di oro scendere del 22%. Secondo le stime Ieg, il fatturato 2016 dell’industria orafa italiana si ...

  • Moda

    Le scarpe italiane spopolano a Berlino

    Le calzature del Belpaese sono, da molto tempo, uno dei prodotti simbolo della qualità artigianale italiana sui mercati esteri. Fra i consumatori che dimostrano maggiore apprezzamento nei confronti di questi prodotti ci sono i tedeschi che acquistano circa il 17% (in volume) sul totale delle scarpe esportate ogni anno dalle nostre ...

  • Moda

    I russi preferiscono il fashion Made in Italy

    L'economia russa sembra finalmente aver imboccato la via della ripresa (Moody's parla di una crescita moderata intorno all'1% per il 2017) dopo alcuni anni difficili e questa notizia fa sorridere anche il Belpaese. In effetti i primi sintomi del rilancio si sono già manifestati positivamente nei primi 9 mesi del 2016, ...

  • Moda

    In Francia va a ruba l'intimo italiano

    Il comparto intimo, corsetteria e calzetteria Made in Italy ha subito numerose trasformazioni con il passare del tempo, seguendo la domanda e le dinamiche dei principali mercati di sbocco. Fra i dati relativi ai primi 9 mesi del 2016 spicca quello relativo all'export verso la Francia che ha toccato quota 275 ...

  • Moda

    Si scrive Milano si legge.. moda

    Quando si parla di moda Made in Italy è inevitabile prendere come punto di riferimento Milano, considerata dagli operatori del settore fra le realtà urbane più importanti a livello internazionale. A confermarlo arrivano i dati della Camera di commercio della città meneghina che ha calcolato in 9 miliardi di euro il ...

  • Moda

    Fracomina, il fashion va verso gli States

    Fracomina, fashion brand italiano di abbigliamento femminile, guarda ai mercati esteri ed in particolar modo allo sviluppo negli States. L'amministratore delegato della società, Ferdinando Prisco, intervistato da Affari&Finanza ha sottolineato come "la nuova filiale statunitense che farà capo alla showroom di Chicago permetterà al nostro brand di presidiare il vasto territorio ...

  • Moda

    L'Australia "calza" Made in Italy

    Il Made in Italy va forte anche in Australia, uno dei Paesi - almeno geograficamente - più complicati da raggiungere per le nostre produzioni. Recentemente la Colmar Brunton, agenzia internazionale che produce ricerche di mercato, ha presentato i risultati di una indagine volta ad evidenziare quali siano i settori maggiormente interessanti ...

  • Moda

    Calzature, cresce il prezzo del Made in Italy all'estero

    Il settore calzaturiero (che conta 650 imprese e circa 77mila addetti) non vive un periodo facile e, per capirlo, è sufficiente citare alcuni dati relativi all'ultimo biennio: 150 aziende chiuse e 8.500 posti di lavoro "saltati". Ma non è finita qui, infatti anche nei primi sei mesi del 2016 i ...

  • Moda

    Dondup, dalle Marche ai mercati asiatici

    Dondup, azienda marchigiana di abbigliamento uomo-donna casual chic, chiuderà il proprio fatturato a 55 milioni di euro nel 2016 (in crescita rispetto ai 51 milioni dell'anno precedente). L'ambizioso obiettivo dell'azienda è quello di crescere fino a 90 milioni di euro entro il 2020 e per farlo dovrà portare nell'arco di ...

  • Moda

    Moon Boot, uno dei simboli del design Made in Italy diventa "inimitabile"

    Il brand Moon Boot - creato da Giancarlo Zanatta - dopo una geniale intuizione ispirata dall'atterraggio dell'Apollo 11 sulla Luna è diventato una delle più famose icone di design del ventesimo secolo, con più di 25 milioni di paia vendute. I doposci ispirati dalla forma particolare e dalla tecnologia degli scarponi ...

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