• Moda

    Chicco cresce e punta sull’export

    Complici la contrazione del mercato interno, con tassi di natalità sempre più prossimi allo zero, e la concorrenza massiccia dei prodotti d’importazione, Chicco, azienda leader nel mercato della moda bimbo dal 1958, guarda ai mercati esteri per potenziare le proprie possibilità di crescita. La storica ditta di proprietà del gruppo Artsana, ...

  • Moda

    In Russia torna la febbre per il Made in Italy

    La Russia rappresenta, storicamente, uno dei Paesi di riferimento per l'export italiano di prodotti di abbigliamento e per questo, come è noto, numerose aziende del Belpaese sono state fortemente danneggiate dall'irrigidimento dei rapporti fra UE e Mosca verificatosi a partire dal 2014, anno in cui per la prima volta sono ...

  • Moda

    Il blue jeans toscano va all'assalto dei mercati internazionali

    Roy Roger's è pronta per il grande salto. Questo è l'obiettivo di Niccolò Biondi, AD della società toscana Manifatture Sevenbell che ha da poco aperto ad Hangzhou (Cina) il primo negozio monomarca brandizzato Roy Roger's. Il tutto in partnership con un soggetto locale. All'inizio del nuovo anno, inoltre, si celebrerà l'apertura ...

  • Moda

    L'occhialeria italiana rallenta la sua corsa ma non in Cina e Russia

    ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici di Confindustria, ha diffuso i dati relativi all'export dell'occhialeria Made in Italy relativi ai primi sei mesi del 2017. Il comparto rappresenta uno dei settori più celebri del fashion Made in Italy ma quest'anno ha rallentato la sua corsa rispetto ad un 2016 in ...

  • Moda

    D&G firma la special edition della pasta di Martino

    Lo stile italiano può rappresentare un valore aggiunto anche per i prodotti agroalimentari? Secondo D&G e pasta Di Martino la risposta è affermativa! In effetti già oggi è possibile trovare nei supermercati del Belpaese (e presto anche in varie parti del mondo) le nuove confezioni dell'antico pastificio campano disegnate da uno ...

  • Moda

    Geox: scarpe (e non solo) alla conquista dell'Asia

    Geox è un brand che ha alle spalle oltre 20 anni di storia e, oltre per la qualità dei suoi prodotti, è diventato celebre per alcune azioni pubblicitarie particolarmente efficaci fra cui in molti ricordano lo slogan "Geox, la scarpa che respira". Oggi però l'azienda sta lentamente cambiando pelle aggiungendo al ...

  • Moda

    La moda italiana vince nel mondo

    Come si sta evolvendo la presenza della moda italiana in giro per il mondo? Per scoprirlo è possibile consultare l'interessante mappa “La moda italiana nel mondo – Italian fashion in the world”, realizzata dalla Camera di commercio di Milano in collaborazione con Promos. I dati fotografano una situazione positiva con un ...

  • Moda

    Teddy: il fast fashion Made in Italy che piace all'estero

    Il gruppo Teddy, proprietario di importanti brand come Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss continua il suo processo di espansione all'estero ed oggi può contare su oltre 600 punti vendita nel mondo e circa 2500 dipendenti con un fatturato in crescita (+10,4%) che nel 2016 si è attestato a quota ...

  • Moda

    Imperial, la moda italiana che guarda ai mercati europei e asiatici

    Imperial, azienda del fast fashion a capo dei marchi “Imperial”, “Please” e “Dixie”, ha chiuso il 2016 con un fatturato di poco inferiore ai 210 milioni di euro. Grazie ad una produzione annuale di oltre 10 milioni di capi rigorosamente made in Italy, l'azienda prosegue nella conquista dei mercati esteri che ...

  • Moda

    Armata di Mare: l'eccellenza italiana nel settore dell'intimo maschile

    Aumenta la richiesta maschile di biancheria intima di qualità, un segmento del settore abbigliamento che un tempo si rivolgeva solo alle donne e che negli ultimi anni ha ampliato il suo pubblico di riferimento. Non solo biancheria intima intesa come boxer o canottiere: ma anche maglieria, pigiami, costumi da bagno tutti ...