• Moda

    Il piano di Calzedonia per conquistare Stati Uniti e Cina

    Sandro Veronesi, patron di Calzedonia, lancia la sfida a Brands Inc, la multinazionale americana titolare di Victoria’s Secret. La battaglia commerciale con il colosso globale della lingerie si giocherà, secondo l’imprenditore italiano, anche sul piano culturale. Il marchio italiano infatti, vuole esportare, oltre a negozi e prodotti, l’immagine di una donna ...

  • Moda

    L'eccellenza italiana domina il mercato europeo della montagna

    L’industria dell’outdoor italiano si conferma, anche nel 2017, un punto di riferimento per alpinisti estremi, sciatori, rocciatori, runner ed amanti della montagna di tutto il mondo. Marchi come Vibram, Scarpa, Grivel, Salewa e Tecnica rappresentano infatti una vetta di eccellenza del mercato nostrano dell’attrezzatura sportiva outdoor. In Italia questo comparto conta ...

  • Moda

    Corea del Sud: cresce l'interesse per il tacco Made in Italy

    Il tacco a spillo è da sempre uno dei simboli dell'universo della seduzione femminile e, come è noto, il Belpaese rimane uno dei produttori più stimati e richiesti a livello globale, soprattutto per quanto concerne le calzature di fascia medio-alta. E fra le donne che maggiormente apprezzano le scarpe Made in ...

  • Moda

    Silk & Cashmere: lo stile italiano in Russia compie 20 anni

    Cashmere & Silk, la prima rete di negozi russa a trattare abbigliamento di lusso e tessuti di qualità altissima, compie vent’anni. La raffinatissima fondatrice, Victoria Saava, sottolinea come l’affidarsi a stilisti dell’alta moda italiana sia stata una delle ragioni chiave del suo successo. Da Brunello Cucinelli a Zanellato, i marchi Mede in ...

  • Moda

    Anche il lusso per bambini è Made in Italy

    Anche nel settore moda bambino si punta forte sul Made in Italy. La società “Il Gufo Spa”, azienda fondata da Giovanna Miletti, sta avviando un processo di rimpatrio di una parte della produzione che realizza oltre confine, con l’obiettivo di offrire una qualità sempre migliore alla propria clientela. L'azienda ...

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    Segnali di ripresa dal mercato dell’oro Made in Italy

    Il mercato dell’oreficeria e gioielleria sta attraversando una fase piuttosto delicata ed al tempo stesso costellata di aspettative. Il 2016 è stato un anno piuttosto deludente per i produttori che hanno visto la domanda globale di oro scendere del 22%. Secondo le stime Ieg, il fatturato 2016 dell’industria orafa italiana si ...

  • Moda

    Le scarpe italiane spopolano a Berlino

    Le calzature del Belpaese sono, da molto tempo, uno dei prodotti simbolo della qualità artigianale italiana sui mercati esteri. Fra i consumatori che dimostrano maggiore apprezzamento nei confronti di questi prodotti ci sono i tedeschi che acquistano circa il 17% (in volume) sul totale delle scarpe esportate ogni anno dalle nostre ...

  • Moda

    I russi preferiscono il fashion Made in Italy

    L'economia russa sembra finalmente aver imboccato la via della ripresa (Moody's parla di una crescita moderata intorno all'1% per il 2017) dopo alcuni anni difficili e questa notizia fa sorridere anche il Belpaese. In effetti i primi sintomi del rilancio si sono già manifestati positivamente nei primi 9 mesi del 2016, ...

  • Moda

    In Francia va a ruba l'intimo italiano

    Il comparto intimo, corsetteria e calzetteria Made in Italy ha subito numerose trasformazioni con il passare del tempo, seguendo la domanda e le dinamiche dei principali mercati di sbocco. Fra i dati relativi ai primi 9 mesi del 2016 spicca quello relativo all'export verso la Francia che ha toccato quota 275 ...

  • Moda

    Si scrive Milano si legge.. moda

    Quando si parla di moda Made in Italy è inevitabile prendere come punto di riferimento Milano, considerata dagli operatori del settore fra le realtà urbane più importanti a livello internazionale. A confermarlo arrivano i dati della Camera di commercio della città meneghina che ha calcolato in 9 miliardi di euro il ...