• Moda

    Monnalisa, il baby fashion punta Asia e Latinoamerica

    Monnalisa, azienda di childrenswear di fascia alta, è stata fondata ad Arezzo nel 1968 sposando una filosofia basata sulla combinazione unica di attività imprenditoriale, innovazione, ricerca di nuovi mercati, styling originale e particolare attenzione allo sviluppo delle risorse e competenze aziendali. Il fatturato previsto per il 2016 (43 mln di Euro) ...

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    Le nuove mete internazionali dell’alta gamma Eleventy

    Un 2016 eccellente per il marchio di abbigliamento ed accessori di alta gamma Eleventy. Il gruppo 100% Made in Italy, dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato pari a 16 milioni, circa il 35 per cento in più rispetto al 2014, prevede di toccare quota 20 milioni alla chiusura ...

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    Pitti Uomo: la 90^ edizione è un successo

    Oggi chiude l'edizione primavera estate di Pitti Uomo (14-17/06/2016), la piattaforma più importante al mondo per abbigliamento ed accessori delle collezioni uomo e per il lancio di nuovi progetti nella moda maschile. I dati sull'affluenza (che non sono ancora definitivi) fotografano un grande successo grazie alla partecipazione di circa 21.000 buyers, ...

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    Lubiam, crescita costante con l'export

    Lubiam, realtà presente nella moda italiana dal 1911 con sede a Mantova, chiude l'esercizio 2015 con circa 50 milioni di euro di fatturato, ovvero +11% rispetto all'anno precedente e prevede una crescita anche per l'anno 2016 stimando un fatturato di 53 milioni di euro. Il fatturato per il 45% deriva dalle ...

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    Alberta Ferretti debutta a Parigi

    Alberta Ferretti  sarà in scena a Parigi con la sua collezione Limited Edition. Gli ingredienti del successo sono stati l'eccellenza sartoriale Made in Italy unita all'eleganza francese, per la settimana dell'haute couture parigina che si terrà il 3 luglio, la stilista ha scelto come testimonial Kate Moss. E' stato fondamentale "costruire" un ...

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    Moorer riscalda i mercati internazionali

    Moorer, azienda veronese attiva dal 2006 che produce piumini, giacche, cappotti per uomo e donna, è una piacevole espressione dell’eccellenza made in Italy ed uno dei marchi emergenti del lusso internazionale anche grazie ad una produzione 100% made in Italy. Il brand è presente in oltre 700 negozi multibrand in Italia ...

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    Bacci, 100 anni di qualità italiana sui mercati esteri

    Il Lanificio fiorentino F.lli Bacci S.p.A., che compie quest'anno 100 anni di attività, produce tessuti di altissima qualità utilizzando materiali come cachemire e cammello rivolgendosi ad una clientela prestigiosa fra cui Burberry, Balenciaga, Dior, Zegna, Armani, Gucci, Hermes e Corneliani.L'azienda tessile fiorentina è sempre stata caratterizzata dalla giusta sinergia fra ...

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    La Lombardia esporta la moda italiana oltreoceano

    Cresce il valore delle esportazioni del settore moda lombardo negli Stati Uniti. Nel 2015 si è registrato un aumento del volume d'affari di circa il 12%, in soldoni ben un miliardo di euro in più. Milano, che da sola copre la metà degli introiti regionali del settore tessile e abbigliamento, ...

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    AnnaRita N veste l'Asia e punta gli States

    AnnaRita N è una griffe femminile frutto della passione e della creatività della fashion designer Annarita Noviello le cui creazioni sono distribuite e confezionate da Borg Spa. Lo stile ricercato e la cura del dettaglio hanno portato il brand emiliano a movimentare un giro d'affari pari a 11 milioni di ...

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    Fashion "responsabile"

    Negli ultimi anni, il tema comune per i settori del tessile e della moda, è stato quello della sostenibilità. I dati ci suggeriscono che le imprese del fashion, dal 2010 al 2014, definite "responsabili" sono aumentati del 50% di cui l'83% è rappresentato da imprese europee. Il processo è partito nel ...